affinità segni zodiacali
Neonato

Affinità segni zodiacali e ascendente

Grazie all’astrologia è possibile calcolare l’affinità segni zodiacali e l’ascendente,in questo modo si può anche definire quello che in futuro sarà il profilo caratteriale di un soggetto, sin dalla sua nascita, proprio grazie all’ascendente. Le affinità di coppia e caratteriali spesso sono scritte proprio negli astri. Vediamo di scoprire tutte le affinità, segno per segno!

Affinità segni zodiacali

Ogni individuo fonda il suo carattere e la sua personalità su tutta una serie di realtà e situazioni che gli sono intorno, nonché lo stesso ambiente in cui si trova a vive, è chiaro, ma spesso molti peculiarità giungono proprio dall’influenza degli astri e del segno zodiacale. Gli astri influenzano in qualche modo il carattere di ogni individuo e la sua interazione con il mondo che lo circonda, soprattutto in ambito sentimentale. I nati sotto uno stesso segno zodiacale mostrano delle compatibilità caratteriali con alcuni segni specifici.

Sulla base di queste affinità, o incompatibilità di coppia, si può in qualche misura stabilire, preventivamente, la perfetta riuscita o meno di un legame affettivo o amoroso. Le affinità spesso, infatti, portano al coronamento di un rapporto con il matrimonio. Molto resta da fare anche ai singoli individui, ma in parte il destino è scritto nelle stelle, bisogna solo saperlo interpretare nella maniera corretta!

Segni zodiacali e ascendente

Al di là di tutto, quello che bisogna fare è lasciarsi affascinare dalla lettura dello zodiaco e dell’ascendente, che in buona parte delle situazioni, centra perfettamente le peculiarità di un determinato segno, le sue affinità caratteriali e incompatibilità di coppia. Ad esempio, per quanto il carattere di ognuno di noi è frutto di una molteplicità di fattori, non si può fare a meno di ammettere, ad esempio, che i nati sotto il segno dello Scorpione sono persone estremamente passionali, perspicaci e diretti. Che un soggetto del segno dei Gemelli è un individuo impaziente, curioso e dotato di buona dialettica. Chi è del segno del Toro è molto testardo e possessivo. E così via.

Ariete e affinità con altri segni

I nati sotto il segno dell’Ariete sono dei veri e propri vulcani di idee anche se spesso, dopo aver dato inizio ad una serie di progetti, difficilmente riesce a portarli a termine. Non ama perdere tempo, è difficile da sottomettere, ama comandare e mettersi in competizione. Decisamente eclettico in tutti i suoi interessi, impulsivo e spontaneo, non accetta ipocrisie di alcun genere. Non è mai opportunista, adora circondarsi di persone che ritiene intelligenti e interessanti.

Mostra particolare affinità con i nati sotto il segno del Sagittario. Ottimo se si tratta di un rapporto di coppia, date le elevate affinità erotiche ed intellettive. Entrambi amano viaggiare, scoprire luoghi nuovi, anche grazie ad interesse culturali comuni. Sono una coppia complice e in grado di stabilire anche un perfetto rapporto di amicizia

Ottima anche l’intesa con i nati sotto il segno dell’Acquario. L’Ariete è molto attratto da questo segno per via della sua carica di vitalità, seppure smorzata da un atteggiamento a tratti sfuggevole. La complicità non è al massimo, ma l’Ariete è in grado di rendere il rapporto vivo grazie alla sua estrema intelligenza e creatività.

Anche con il segno dei Pesci l’Ariete sembra avere intesa, questo perché è un segno molto sensibile e passionale. Purtroppo, l’esagerata sensibilità di questo segno potrebbe portare l’Ariete a vivere un legato caratterizzato da continui dissapori di coppia, perché al contrario è molto pratico.

Toro e affinità con altri segni

I nati sotto il segno del Toro sono particolarmente testardi e possessivi. Molto paziente e caparbio, è in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati ad ogni costo. Difficilmente perde la testa, anche dinanzi alle difficoltà non si perde mai d’animo. Restio ai cambiamenti, preferisce la sicurezza e la stabilità in ogni ambito. E’ una persona estremamente affidabile e particolarmente capace a fiutare ciò che potrebbe portare guadagno. Col denaro è assai parsimonioso, ma non si tira indietro se qualcuno ha bisogno di denaro. Gli amici sono pochi, ma sinceri.

Perfetta l’intesa del Toro con un partner dello stesso segno, tanto da poter stabilire un rapporto rapporto, perché entrambi tengono molto a stabilire legami stabili e sinceri.

Anche con i nati sotto il segno della Vergine c’è una buona complicità, poiché questo segno è molto concreto. Il Toro dal temperamento coinvolgente è in grado di travolgere, in termini passionali, il partner della Vergine che, invece, potrebbe essere un po’ più inibito.

Da non sottovalutare anche il buon rapporto con la Bilancia, grazie ad una profonda intesa intellettiva. Il problema sta nel fatto che la parsimonia del Toro si scontra con l’eccessiva voglia di spese della Bilancia.

Gemelli e affinità con altri segni

Il segno dei gemelli si caratterizza per incredibile impazienza e irrequietezza in tutto ciò che fa. Sempre molto curioso, vuole sapere, fare e avere tutto e in modo immediato. E’ molto perspicace e rapido nei ragionamenti, oltre a mostrare una dialettica senza pari. Abilissimo a nascondere ogni difetto e carenza. Dotato di grande attività cerebrale, tanto da essere colpito da disturbi nervosi. Qualunque cosa gli passi per la mente, non può non attuarla. Spesso può apparire presuntuoso e saccente, ma la sua mente al di fuori del comune, giustifica anche questo. Molto sensibile, non ama i vincoli ma tiene alla sua libertà più di ogni altra cosa. Non disdegna i cambiamenti, può donare felicità, ma essere anche motivo di tormento, soprattutto in coppia.

Il segno dei Gemelli mostra una particolare affinità con la Bilancia, tanto da portare ad una profonda intesa grazie ad un rapporto intelligente, giocoso e per gli interessi comuni. Il problema sta nel fatto che il Gemelli spesso cede alle avventura, ma la Bilancia non può proprio accettarlo, a meno che non scelga di chiudere un occhio.

Buona intesa anche con lo Scorpione con il quale potrebbe costruire un rapporto felice, sulla base di una reciproca attrazione. Sessualità e trasgressione non mancano tra i due, sebbene entrambi i segni hanno la propensione a predominare l’altro, ma questo potrebbe rendere il rapporto ancor più vivo.

Cancro e affinità con altri segni

Il Cancro è un segno molto sensibile e permaloso che non ama essere preso in giro. Capace di nutrire sentimenti profondi, sia in coppia, che in famiglia. La donna del Cancro ha un forte senso della famiglia ed è molto legata alle relazioni importanti. Ha un carattere piuttosto instabile, ma è estremamente intuitivo e dolce. Spesso malinconico, con sbalzi improvvisi di umore, ma dotato di straordinaria memoria. Grande predisposizione per l’arte, ama correre dietro a relazioni sfuggenti. E’ molto attento a comprendere gli altri, benché riesca poco a comprendere se stesso.

Perfetta l’intesa con il segno dello Scorpione, tanto da portare un’unione fisica e caratteriale molto forte. La dolcezza del Cancro può avere influenza mitigatrice nei confronti degli eccessivi slanci passionali dello Scorpione.

Ha una buona intesa anche con i nati sotto il segno del Capricorno dotato di razionalità da cui il Cancro è molto attratto.

Buon legame anche con i Pesci, sia sulla base dell’intesa caratteriale, che sul piano fisico. Il partner del Cancro però dovrà imparare ad essere un po’ meno sdolcinato in amore.

Leone e affinità con altri segni

Il Leone è un segno molto sicuro di sé e particolarmente determinato. Ama eccellere e lottare per affermare i valori in cui crede, anche se, a volte, rischia di prevaricare chi lo circonda, finendo per imporsi. E’ sempre leale e generoso, non vuole fare pesare sugli altri i suoi difetti. In amore è estremamente passionale e non ama le mezze misure, si concede totalmente al partner.

Con il Sagittario mostra una bellissima unione, sulla base di grandi affinità intellettive e fisiche. E’ fondamentale, tuttavia, che il Sagittario riconosca la regalità del Leone e la accetti.

Buona intesa anche con i Gemelli, poiché entrambi sono in grado di gratificare il partner. Il Leone però deve riconoscere l’autonomia del Gemelli senza soffocarlo, altrimenti è la fine.

Legame interessante anche con la Bilancia, grazie ad una profonda condivisione di sentimento sincero e soprattutto intesa sessuale. Entrambi però sono dotati di poca autonomia e si appoggiano al partner per sentirsi al sicuro.

Vergine e affinità con altri segni

I nati nella Vergine sono dotati di un’intelligenza al di là della norma. Mostrano uno spiccato senso critico e analitico di ogni situazione o problema. Sono estremamente precisi e puntigliosi, ma anche molto affidabili e responsabili. Amano rispettare le regole e vederle rispettate. In campo sentimentale affrontano il rapporto in maniera molto razionale, sono poco romantici e passionali. Estremamente gelosi, ma molto fedeli. Talmente pignolo da volere la precisione anche in ambito affettivo. Eccessivamente critico con se stesso, non accetta i propri difetti. Attrae chi lo circonda con la scioltezza della capacità comunicativa. Non ama la mondanità e nel rapporto di coppia, si preoccupa solo di costruire un futuro solido.

Buona intesa con il segno dell’Acquario, per un rapporto alquanto stimolante. Quest’ultimo, infatti, è in grado di abbattere il muro dell’eccessiva razionalità della Vergine, avendo così anche un’ottima intesa sessuale, oltre che sul piano sentimentale.

Non male anche il rapporto con la Bilancia, grazie ad un reciproco rispetto. il neo potrebbe essere il fatto che la Bilancia potrebbe non vedere sempre di buon occhio gli slanci di generosità del partner.

Bilancia e affinità con altri segni

La Bilancia è un segno estremamente equilibrato, sempre alla ricerca di armonia anche nei legami affettivi. Sono molto diplomatici e hanno grande rispetto nei confronti dei diritti degli altri, così come i propri. Sono spesso in costante indecisione sulle scelte importanti della vita e questo potrebbe, in alcuni casi, essere letto come debolezza, ma non è così.

Ha una buona intesa con i nati sotto il segno del Sagittario, poiché hanno molti punti in comune, sia sul piano intellettivo, che su quello fisico. Il tutto si traduce in un rapporto sincero e duraturo.

Buona anche l’affinità con i Pesci, che può portare ad un legame importante poiché entrambi dotati di forte carica erotica. Ottima anche l’intesa caratteriale.

Da non sottovalutare anche il rapporto con i Gemelli, poiché hanno interessi comuni e entrambi tutelano la vita di coppia. Il problema sta nel fatto che i Gemelli hanno una scarsa passionalità che potrebbe penalizzare la Bilancia.

Scorpione e affinità con altri segni

I nati sotto il segno dello Scorpione sono particolarmente, profondi e seri. Spesso autoritari, bravissimi a individuare i punti deboli negli altri. Sono possessivi, ma non amano ammetterlo. Capaci di vivere e regalare intense emozioni, non si risparmiano in amore. Sempre attivi e carichi di energia, sono molto perspicaci e attenti a tutto ciò che accade intorno a loro. Dotati di grande carica sensuale ed erotica, spesso possono peccare di orgoglio e presunzione. Amano vivere in modo indipendente e non tollerano che qualcuno violi o intacchi la loro personale libertà.

Hanno una perfetta intesa con la Vergine, ma è fondamentale che il partner di questo segno accetti e condivida la passionalità instancabile dello Scorpione.

Buona intesa anche con i Pesci, sia a livello caratteriale, sia fisico, ma non sarà affatto semplice per il partner comprendere e adattarsi alla personalità complicata dello Scorpione.

Sagittario e affinità con altri segni

I nati sotto il segno del Sagittario sono estremamente schietti e sempre sinceri. Particolarmente ottimisti e impulsivi. Spesso anticonformisti, dotati di grande intuito, ma a volte peccano di superficialità. sono amici sinceri e affettuosi, ma si perdono dietro mille impegni e interessi per cui rischiano di essere poco presenti. Bravissimi ad elargire consigli su richiesta, poiché dotati di grande saggezza. Credono nel futuro e non se ne sentono intimoriti.

Il Sagittario mostra solitamente una perfetta intesa con l’Acquario, poiché comprendono la necessità di indipendenza dell’altro. Entrambi amano viaggiare, le novità e hanno lo sguardo sempre rivolto al futuro con grande ottimismo. Buona anche l’intesa sul piano fisico.

Anche con il Leone mostrano un buon rapporto, soprattutto duraturo. Entrambi i segni sono particolarmente ambiziosi e curiosi. Ad aiutare il rapporto, anche l’intesa fisica.

Ottima anche l’intesa con la Bilancia, grazie ad un rapporto basato su amore e comprensione reciproca. In questo modo si potrà superare ogni ostacolo della vita con entusiasmo e forza di coppia.

Capricorno e affinità con altri segni

I nati sotto il segno del Capricorno sono molto pazienti, sempre intenti a raggiungere i propri obiettivi. Sono persone responsabili, educate e mai impulsivi. Peccano di eccessivo pessimismo in molte situazioni. Mostrano però una grande capacità di attenzione verso ciò che desiderano e si impegnano fino ad ottenerlo, soprattutto nella carriera. Difficilmente si lamenta o si perde d’animo, al contrario è sempre lucido e sa cosa vuole.

Mostra una perfetta intesa con il Sagittario, una sorta di attrazione irrinunciabile, mentre, questo segno aiuta il Capricorno ad essere più energico e vitale, soprattutto sul piano affettivo e passionale. E’ un’unione che può durare a lungo, sebbene avrà delle battute d’arresto, che il Sagittario sarà in grado di risistemare perfettamente.

Buono anche il rapporto con lo stesso Capricorno grazie ad una perfetta intesa intellettiva e fisica. sul piano erotico qualcosa non quadra perfettamente, forse l’eccessiva razionalità di entrambi, ma l’amore vince su tutto.

Acquario e affinità con altri segni

L’Acquario è un segno molto disponibile nei confronti degli altri. Crede profondamenti nell’amicizia e nell’amore. E’ molto creativo e instancabile. Necessita spesso di sentirsi amato e apprezzato. E’ estremamente affidabile e determinato. Ha una grande stima di se stesso, ma difficilmente si impone sugli altri. Si mostra sempre molto paziente, ma se si arrabbia, potrebbe diventare una furia. E’ molto permaloso e se si ritiene ferito nell’orgoglio, chiude ogni rapporto.

Ha una buona intesa con i Gemelli perché entrambi i segni si intendono sul piano intellettivo ed erotico. Si rispettano reciprocamente e questo è l’ingrediente fondamentale del rapporto.

Buona anche l’intesa con l’Ariete, grazie alla complicità intellettuale e sentimentale. Anche l’attrazione fisica non manca, nonostante sporadiche incomprensioni.

Pesci e affinità con altri segni

Il segno dei Pesci è dotato di grande sensibilità ed è molto emotivo. Si lascia facilmente influenzare ed è particolarmente vulnerabile. Sebbene sia spesso carico di energia, a volte manca di capacità decisionale, per timore di sbagliare. Ha un carattere spesso contraddittorio e mutevole, incapace di conoscere a fondo se stesso. Ama viaggiare e i cambiamenti. Mostra molta creatività e fantasia, spesso come rifugio dalla realtà che lo circonda.

Mostra una perfetta intesa con il Capricorno, grazie alla sua disponibilità e sensibilità. il rapporto risultante può essere duraturo e molto amorevole.

Buona anche l’intesa con lo Scorpione, grazie anche ad una forte carica sensuale ed erotica di quest’ultimo. Entrambi i segni mostrano sensibilità e intuito, fondamentali per la riuscita del rapporto.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.