antizanzare neonato

Antizanzare per neonati, marche migliori

E’ importante utilizzare dei buoni antizanzare per neonati, poiché la loro pelle è particolarmente sensibile e le punture di questi fastidiosi animaletti lasciano dei puntini rossi. E’ utile, quindi scegliere dei prodotti che siano repellenti adatti alla loro cute delicata, ma allo stesso tempo in grado di difenderli in maniera efficiace.

Antizanzare per neonati

Ci sono diversi prodotti antizanzare specifici per i più piccoli e anche per i neonati. In questo modo è possibile prevenire le reazioni infiammatorie che una banale puntura di zanzara può causare. Alcuni sono utili per attenuare il prurito soprattutto della pelle delicata dei più piccolini. Se ne possono trovare in qualunque formato, dalle creme, alle lozioni o anche in spray che per via di un odore sgradevole agli insetti, aiutano a tenerli lontani.

Nel caso dei bambini, tuttavia, è bene leggere con attenzione tutti i singoli ingredienti e quali effetti possano porvocare. Ve ne sono alcuni a base di ingredienti naturali ed altri con elementi chimici. Solitamente, da zero a tre mesi è più indicato ricorrere all’uso di tessuti e veli che possano fare da barriera all’ingresso delle zanzare. Mentre, dai tre mesi ai due anni del bambino si possono acquistare prodotti specifici che contengono una ridotta quantità di citrodiolo.

Da due anni a dodici anni è possibile usare dei repellenti a base di icaridina. I formati che si trovano in commercio di tali prodotti sono dagli spray, allo stick, i cerotti, salviettine, lozioni e roll-on. Ecco una top five dei migliori prodotti antizanzare per neonati e bambini.

Ledum Complex Lozione per neonati

Questa lozione svolge una duplice funzione, poiché oltre a fungere da repellente per gli insetti, aiuta anche a lenire le pelle del bambino in caso di punture. Questo prodotto dona sollievo alle pelle, lasciando anche una piacevole sensazione di freschezza. E’ composto da ingredienti naturali ed è assolutamente testato dermatologicamente. Inoltre, non rilascia alcun odore sgradevole.

Cer’8 Zanzare per bambini

Molto utili contro per tenere lontane le zanzare sono anche i pratici cerotti realizzati appositamente per i più piccolini. Cer’8 Zanzare fondano la loro efficacia su una tecnologia innovativa e sono a base naturale. Ottimo per proteggere i bambini, ma può anche essere usato da tutta la famiglia. E’ una miscela che combina gli oli essenziali di citronella ed eucalipto, che tengono lontani gli insetti.

Mister Zzz salviettine per bambini

Mister Zzz salviettine sono la soluzione perfetta per i bambini, difendendoli dalle punture di insetti. Sono composte anch’esse da ingredienti naturali, quali le essenze di citronella, eucalipto e l’aggiunta di geranio.

Chicco antizanzare

Chicco ha realizzato un apposito spray antizanzara che contiene un principio attivo di origine naturale, l’Eucalytus Maculata Citrodiora, in grado di proteggere la delicata pelle del bambino, soprattutto durante il periodo estivo, quello in cui vi è maggiromente il rischio di punture di insetto e zanzare. Può essere usato per bambini a partire dai 3 mesi.

Chicco antizanzare roll-on

Sempre Chicco ha studiato anche un pratico roll-on antizanzare a base di estratti di origine vegetale. Il Roll on ha un’azione idratante e lascia la pelle morbida e profumata. Ottimo anche per proteggere dalla fastidiosa Zanzara Tigre. E’ privo di alcol, coloranti e parabeni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *