regali di natale per bambini
Festività

Regali di Natale per bambini

Tra i più apprezzati regali di Natale per bambini ci sono i video giochi, i giocattoli e moltissime altre idee per i più piccolini. Si possono acquistare in negozio, o anche comodamente online, evitando le lunghe file delle festività. sono moltissime le proposte dei marchi per bambini, adatte ad ogni esigenza e per tutte le età.

Regali di Natale per bambini

Il momento più felice per i bambini nel giorno di Natale è sicuramente quello in cui si scartano i regali per scoprire quali sorprese si nascondono nei vari pacchi e pacchettini sotto l’albero. Nel periodo che precede la notte di Natale, però, mamma e papà devono darsi un gran da fare per scegliere gli acquisti migliori per i propri bambini. Impresa per nulla semplice tenendo conto delle moltissime proposte dei vari marchi specializzati in giocattoli per i più piccolini. Al di là di questo, il Natale è uno dei periodi più magici e attesi di tutto l’anno. Per questo è importante scegliere bene i propri doni e magari cercare con largo anticipo tutte le migliori idee, senza spendere grandi somme. Del resto, per i bambini, non è il giocattolo costo che conta o fa la differenza, ma solo la magia di scartare il regalo sotto l’albero, in una delle notti più evocative di buoni sentimenti, che si possa immaginare.

Quando si sceglie il regalo più adatto ad un bambino, tutto ciò che bisogna considerare è che possa rispecchiare le sue passioni, che sia realizzato con materiali controllati perché non risulti nocivo, ma soprattutto che possa essere durevole affinché gli faccia compagnia per lungo tempo.

Per quanti preferiscono fare shopping in maniera più tranquilla, evitando le lunghe code ai negozi, è possibile richiedere comodamente online il proprio giocattolo. Sui siti appositi, si possono, infatti, trovare le migliori soluzioni e a prezzi vantaggiosi e concorrenziali. Tutto a portata di un semplice click. Ecco alcune tra le idee più apprezzate a amate dai piccolini.

Piccolo chimico

Potrebbe sicuramente essere un classico, ma ai bambini piace tantissimo, soprattutto quando si riuniscono in gruppo per giocare con gli amichetti, oppure nelle tranquille serate invernali in famiglia. Il piccolo chimico mette a disposizione un attrezzato kit, per esplorare il mondo della scienza e magari dare sfogo alla propria curiosità.

Piano da lavoro

Un’altra idea molto carina per i più piccolini, che aiuta anche a sviluppare la loro manualità e capacità di mettere insieme e usare i vari attrezzi di lavoro, potrebbe essere quella di acquistare un piano di lavoro, completamente accessoriato simile a quello del papà. Chissà, magari da grande alcune nozioni potrebbero anche tornare utili, oltre a far divertire tanto il vostro bambino.

Pista per macchinine

Un altro classico per bambino sotto le feste di natale, sono le piste per macchinine. Se ne possono trovare in commercio davvero per tutti i gusti e delle dimensioni più diverse. Si tratta di uno di quei giocattoli che resta sempre molto apprezzato a qualunque età e che lo farà molto divertire.

Monopattino

Se si tratta di un bambino già un po’ più grandicello, allora potrebbe anche essere una buona idea quella di regalargli un simpatico e colorato monopattino. Solitamente, per i bambini intorno ai 10 anni di età, si regala il monopattino a due rotelle. Si possono anche trovare in commercio nuovi modelli elettrici o ricaricabili.

Console portatile

Se si preferiscono le soluzioni di gioco più innovative e tecnologiche, allora si potrebbe optare per una console portatile. Tra le più amate dai bambini, e non solo, ci sono quelle proposte da Nintendo Switch. Si tratta di un gioco che consente di giocare in famiglia, connettendosi al televisore di casa, oppure trasformandola in un sistema portatile. Generalmente, hanno uno schermo da 6,2 pollici, dotate di touch screen multi-touch capacitivo. Si possono anche collegare fino a otto console tra loro, in modo da giocare in multiplayer.

Costruzioni Lego

Le costruzioni Lego sono un’altra delle idee regalo che non tramontano mai. E’ infatti uno dei regali più apprezzati dai maschietti. Ce ne sono di diversi tipi e temi, oltre che dimensioni. Se si tratta di bambini un po’ più grandicelli, sono consigliabili i set di costruzioni più complessi da montare, in modo da stimolare e sviluppare la loro capacità creativa. Mentre, se si tratta di bambini più piccoli, sarebbe consigliabile andare nelle soluzioni proposte da Duplo che piacciono moltissimo, come la stazione dei pompieri.

Libro illustrato

Per un regalo che possa essere utile anche per la mamma, da leggere al momento di andare a letto, si potrebbe anche acquistare un libro illustrato. Piacciono moltissimo ai bambini, inoltre è un ottimo metodo per sviluppare, oltre che le loro capacità di ascolto, anche ad arricchire il loro linguaggio. Per i bambini un po’ più grandi, si potrebbe anche pensare ad una raccolta dei fumetti preferiti, o album con tanti adesivi e disegni da colorare.

Pupazzetto

Per i più teneroni, non si può rinunciare a regalare almeno un pupazzetto, che solitamente diventa il compagno di giochi preferito quando il bambino è ancora molto piccolo. Lo aiuterà a tenergli compagnia durante il sonno, nella sua culletta o lettino. Tra i più amati dai bambini, c’è sicuramente il piccolo Furby ed è uno dei più richiesti degli ultimi anni.

Gioco da tavolo

Se il vostro bambino è un po’ più grande, si può scegliere un divertente gioco da tavolo. Tra i più richiesti e graditi ci sono i giochi con le carte, come ad esempio, La Talpa imbrogliona. Per i più piccolini, resta un classico giocare a Memory, con le immagini degli animaletti tanto amati.

Disegnare o dipingere

Per sviluppare la creatività del bambino, ci sono moltissime soluzioni regalo dove il piccolo possa dare sfogo alla sua fantasia, dipingendo, oppure colorando. ce ne sono di adatti a tutte le età, con difficoltà chiaramente adatte allo stadio di sviluppo del bambino. Si utilizzano acquerelli con fogli colorati, oppure gessetti per disegnare, pennarelli lavabili e pastelli acquerellabili.

Harry Potter

Natale è l’occasione ideale per fare un regalo che sia ispirato al magico mondo di Harry Potter per tutti coloro che ne fossero appassionati. Le idee sono moltissime, si va dalle semplici tazze a tema, oppure il cofanetto con tutti i libri o dvd, per poter rivedere gli episodi della famosa saga, oppure i Lego con la grande sala di Hogwarts e molto altro ancora.

Puzzle

Un gioco e un regalo di costo alquanto contenuto, ma che aiuta a sviluppare le capacità del bambino, potrebbe anche essere un puzzle. Ci sono diverse proposte anche per quanto riguarda quelli in 3d di Ravensburger i cui soggetti sono gli amati Masha e Orso e Paw Patrol.

Tema Disney

Ottima idea regalo anche i moltissimi giochi ispirati ai temi del mondo Disney. E’ infatti in uscita il nuovo film Gli Incredibili 2, così come altri giochi di attacco con il piccolo Jack Jack. Si possono anche scegliere dei giocattoli sempre a tema, ce ne sono una grande infinità per tutti i gusti e le esigenze.

Videogiochi

Per bambini un po’ più grandi e che amano i videogiochi sono molte le proposte in uscita per il Natale, come, ad esempio, FIFA 19 oppure Super Smash Bros Ultimate, per Nintendo. La scelta è vasta, basta solo stabilire il proprio budget di spesa e far felici i propri bambini.

I Supereroi

Per i più piccoli appassionati dei Supereroi ci sono tantissime idee e novità regalo. Si va dai giocattoli, agli accessori per la scuola, oppure ai simpatici costumi da indossare magari quando arriverà Carnevale. Sono moltissime le idee ispirate ai mitici personaggi creati da Marvel e Dc Comics.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.