regali natale barattoli vetro
Festività

Regali di natale con barattoli di vetro

Se non si sa ancora cosa acquistare a parenti e amici più cari, si potrebbero realizzare degli originali regali di natale con barattoli di vetro, da personalizzare in base ai propri gusti. Sono un’idea che ha sempre grande successo e non richiede grandi somme per la preparazione, ma solo un po’ di fantasia.

Regali di natale con barattoli di vetro

Uno dei pensieri ricorrenti sotto le feste natalizie è quello dei regali per parenti e amici più cari. Spesso si finisce per acquistare oggetti particolarmente costosi, pensando possano essere più graditi. Mentre, ci si può rivolgere all’antica arte del fai da te per realizzare dei regali unici e originali, pensati per oggi singola persona e spendendo cifre decisamente più ridotte. Tra le varie idee per creare ad arte dei piccoli pensierini per Natale, c’è quella di utilizzare dei semplicissimi barattoli in vetro, da arricchire, decorare, personalizzare a piacimento, inoltre scegliendo cosa metterci all’interno.

In questo modo si potranno diversificare i regali e adattarli ad ogni singola persona cara. In questo lavoro potreste farvi aiutare anche dai vostri bambini, in modo che possano sviluppare la loro fantasia e manualità. I regali di Natale in barattolo sono uno dei trend natalizi più apprezzati degli ultimi anni, costano poco e con decorazioni delicate e facili da trovare, si possono accompagnare ad un bel biglietto natalizio.

Barattolo ricco di spezie

Se i vostri amici sono degli amanti della cucina etnica, un’idea molto particolare e ricercata potrebbe essere quella di preparare un simpatico e raffinato barattolo di vetro, con all’interno una selezionata scelta di spezie. Sarà bene cominciare ancor prima dell’arrivo delle feste a ricercare nei negozi specializzati, o anche sui siti appositi, delle spezie un po’ più stravaganti e non comuni. In questo modo si potrà rendere il regalo ancora più gradito. Tra quelle maggiormente apprezzate, ci sono i chiodi di garofano, l’anice stellato e il curry, ottimi per preparare il vin brulè, profumare le tisane invernali o per cucinare un buon pollo in stile indiano. Per rendere più elegante il barattolo, sarà sufficiente arricchire con decorazioni in legno a tema, nastrini, pigne e bacche, senza dimenticare il bigliettino di auguri.

Cipria in barattolo fai da te

Se avete delle amiche appassionate di make-up, che amino soprattutto i prodotti naturali che non danneggino la pelle, allora un’idea molto carina potrebbe essere quella di riempire un grazioso barattolo di vetro con della cipria realizzata da voi. La cipria fai da te sarà un regalo sicuramente molto gradito. Potreste poi anche arricchire il barattolo, inserendo all’interno un grazioso piumino rosa. Ecco un tutorial per realizzare un’ottima cipria in casa, con ingredienti semplicissimi, che poi metterete nel vostro barattolo regalo.

Video Credits SenzaTrucco

Biscotti di Natale in barattolo

Se avete, invece, degli amici golosi, l’idea più indicata, sarà quella di riempire un bel barattolo con degli ottimi e profumati biscotti di Natale fatti in casa. Una volta preparati i biscotti, basterà inserirle con cura nel barattolo con chiusura ermetica e decorare con nastrini, addobbi, pigne o bacche. Mentre, per i biscotti ci si può sbizzarrire con varie formine a tema.

Video Credits Francesca Sugarart

Lanterna natalizia fai da te

Regalo a tema, ma altrettanto originale, potrebbe anche essere quella di realizzare una lanterna fai da te. Sarà sicuramente un regalo semplice da fare, ma molto suggestivo, che illuminerà le fredde notti delle festività. Per realizzarla, basta riempire il barattolo con sale grosso, per circa ⅓ del contenuto, porre sopra una candelina scaldavivande, per poi decorare il barattolo con nastro di stoffa o spago, aggiungendo un rametto di pino, qualche bastoncino di cannella, una pigna.

Video Credits FairyFashionArt

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.