regali natale con pigne
Festività

Regali di natale con le pigne

Per un pensiero del tutto originale, si possono creare dei raffinati regali di natale con le pigne. Tutto ciò che occorre è solo un po’ di creatività, fantasia, perle, nastrini e si potranno realizzare palline, decorazioni, alberelli e eleganti centrotavola, tutti arricchiti con le pigne.

Regali di natale con le pigne

Senza dover necessariamente spendere una fortuna, si possono realizzare delle decorazioni natalizie con elementi molto semplici e facili da trovare. E’ il caso delle pigne che, con un po’ di fantasia e arte, potranno trasformarsi i addobbi di Natale, perfetti per ogni stile e occasione. Basta solo armarsi di pazienza e con una buona dose di manualità, si potrà dar vita a creazioni davvero uniche e originali. L’atmosfera magica del Natale fa venire voglia di decorare ogni angolo della casa a tema, così come di preparare un piccolo regalo per ognuna delle persone importanti nella propria vita.

Si può evitare, però, di spendere grosse cifre e fare economia, dedicandosi al tradizionale fai da te. Tra le decorazioni più indicate per l’occasione, le pigne sono sicuramente le più gettonate, poiché si prestano ad ogni differente tipologia di stile e creazione artistica. Si possono, infatti, rendere più particolari con glitter, oppure arricchirle con nastrini, perline e mille colori.

Se si hanno dei pini in giardino, basterà raccoglierne un certo numero e pulire con cura prima di decorarle. Rappresentano i decori natalizi più amati, inoltre, sprigionano un profumo intenso che renderà ancora più accogliente la casa.

Ghirlande con le pigne

Uno degli esempi più classici di addobbo natalizio con le pigne, sono sicuramente le ghirlande da appendere al camino o sulla porta di casa. Per realizzarle, è sufficiente procurarsi degli aghi di pino, dei nastrini dei colori che si preferiscono e rispecchiano lo stile di casa e dello spray dorato o argentato. Per intrecciare il tutto, bisognerà aggiungere anche dei piccoli rametti e delle foglie da incollare per rendere ancora più ricca la ghirlanda. Ecco un tutorial per realizzare una bellissima ghirlanda.

Video Credits Il Mondo di Ariel

Centrotavola con le pigne

Il centrotavola durante i pranzi o le cene natalizie è sicuramente uno degli accessori che non può assolutamente mancare. Potrebbe essere un’idea carina quella di realizzarne uno originale proprio usando le pigne. Per renderlo ancora più fantasioso, si potrebbero aggiungere anche della frutta a scelta. Sarà un’idea apprezzata anche da regalare a parenti e amici.

Video Credits ArteAllegra

Addobbi e palline fatti con pigne

Molto carine e decorative anche delle pigne da appendere all’albero o anche al camino. Per realizzarle, basta solo inserire dei gancetti sulle basi e utilizzare un nastrino rosso o dorato per metterle in fila. Per un tocco di classe, si potrebbero ricoprire le pigne con colori spray, oppure arricchirle con glitter. Perfette, nella versione glitter o colorata, anche come idea segnaposto a tavola. Mentre, se si vogliono appendere all’albero, si può utilizzare del cotone idrofilo per creare delle pigne Babbo Natale o a forma di angioletto.

Video Credits INCARTARE

Alberello di Natale con le pigne

Molto simpatico e originale anche l’alberello di Natale con le pigne. Si può realizzare nella misura che più si preferisce. Da quelli più piccolini, che richiedono una singola pigna, arricchita, colorata e decorata a propria scelta. Oppure si possono realizzare degli alberelli con più pigne tenute insieme con della colla a caldo e un cono di cartone, da decorare poi con nastrini e altri oggetti. Gli alberelli piccolini sono una perfetta idea regalo per le amiche o i parenti. In accordo con i propri gusti, si possono poi aggiungere anche dei glitter e colorare con spray argentato, bianco o dorato. Si possono confezionare usando della carta trasparente e un nastrino, accompagnandolo con un bigliettino d’auguri.

Video Credits ChraDIY&Crafts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.