regali natale con tappi di sughero
Festività

Regali di natale con tappi di sughero

L’arte del fai da te si presta a moltissime creazioni, soprattutto sotto le feste, ad esempio, per creare originali regali di natale con tappi di sughero. E’ un modo divertente e veloce per riciclare dei materiali che si hanno in casa e allo stesso tempo per realizzare idee regalo uniche.

Regali di natale con tappi di sughero

Con un po’ di fantasia e creatività, oltre a una buone dose di pazienza, è possibile dare forma a moltissime idee regalo, proprio utilizzando, o meglio, riciclando, dei materiali che si hanno comunemente in casa e che altrimenti finirebbero nella spazzatura. Ad esempio, chi non ha in casa dei tappi di sughero delle bottiglie di vino, o spumante. Proprio con questi semplici oggetti di scarto, si possono realizzare moltissimi lavoretti creativi che, in occasione del Natale, possono diventare delle originali idee regalo per parenti o amici.

I tappi di sughero, inoltre, possono anche essere colorati, oppure rivestiti in vari modi, incollati tra loro, in modo da creare perfette decorazioni di Natale, come l’albero, le renne di Babbo Natale, o altro ancora.

Alberelli di Natale con tappi di sughero

Per creare dei simpatici alberelli di Natale con i tappi di sughero, il procedimento è assai semplice. Servirebbero circa 14 o 15 tappi di sughero, sono perfetti quelli delle bottiglie di vino che siano piuttosto larghi. Uno dei tappi farà da base per realizzare il tronco. Intanto, se ne prendono altri 3, si incollano insieme, uno accanto all’altro. Poi se ne prendono quattro e si incollano nuovamente, poi ancora tre e poi due, seguendo lo stesso procedimento. Fatto ciò, si incolla su una delle due parti composte da tre tappi, quella fatta da quattro, poi se ne aggiunge l’altra da tre, quella da due, infine, l’ultimo tappo rimasto. A questo punto, verrà fuori un simpatico alberello di Natale. Per rendere ancora più bello, si dovranno incollare le fronde di sughero sul tappo che fa da tronchetto.


Video Credits by Fantasvale Art Lab

Babbo Natale con i tappi di sughero

Per creare un dolce Babbo Natale di sughero, si può procedere in due modi differenti. Il primo, prevede che si realizzi, per chi ne fosse particolarmente brava, un abitino all’uncinetto, bianco e rosso, col quale rivestire il tappo. Attenzione, perché in questo caso, si dovrà usare un tappo in sughero da spumante, perché essendo rigonfio, può dare l’idea della pancia di Babbo Natale. Il secondo procedimento, invece, richiede semplicemente di dipingere di bianco, rosso, rosa. Infine, per dare un tocco in più, si può aggiungere del cotone idrofilo bianco per creare la barba di Babbo Natale.

Video Credits by TeddyFactotum

Renna di Natale con i tappi di sughero

La renna di Babbo Natale è un’idea regalo davvero molto carina ed è anche particolarmente semplice da creare. Sarà perfetto per questo lavoro un tappo in sughero da spumante. Tutto ciò che occorre è del filo di ferro, in modo da creare le corna e incastrarle sulla testolina. Si aggiunge poi del nastrino rosso e si ritaglia un pezzo di cartoncino circolare. Infine, si incollano gli occhietti, che si trovano già adesivi.

Se usano dei tappi di sughero da vino, si useranno due per le zampe, uno per il corpo e un altro per il musetto.Basterà incollare il corpo sulle zampe e sul corpo, in orizzontale, l’altro tappo di sughero per creare il muso. Della carta rossa servirà per creare il nasino, al collo si metterà un nastro con campanellino e in testa, le corna fatte con il filo di ferro.

Video Credits by TeddyFactotum

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.