Sognare la mamma morta

Sognare la mamma morta o che sta per morire, mentre nella realtà è viva, potrebbe indicare il desiderio di ritagliarsi una maggiore indipendenza nelle decisioni importanti. In altri casi potrebbe essere legato ad un senso di tristezza per un particolare periodo che si sta vivendo, o più semplicemente la paura di perderla realmente.

Sognare la mamma morta

La madre ricopre un ruolo essenziale nella vita di ognuno, per questo p una delle figure che maggiormente ricorre nei sogni. Una madre può essere affettuosa, attenta alle esigenze dei propri figli, oppure in latri casi severa e pressante, al punto di non consentire ai figli di crescere in maniera indipendente. Sognare la propria madre può anche essere legato ad un personale bisogno di attenzioni e amore. Nel caso di una donna, sognare la propria madre, potrebbe anche voler dire che si proietta nella figura materna il desiderio di emulazione.

Mentre, se si tratta di un uomo, potrebbe anche rappresentare il riflesso della personalità della propria moglie, compagna o fidanzata. Se si tratta di un sogno ricorrente per l’uomo, potrebbe anche rivelare che il suo legame con la madre è tale da non consentirgli di maturare autonomamente e sviluppare la sua personalità, vale a dire che è in qualche modo come un bambino che ha ancora bisogno del sostegno della madre.

Sognare di chiacchierare e sorridere insieme alla propria madre, potrebbe essere presagio di buone notizie in arrivo. Mentre, se si sogna di litigare con la propria madre, potrebbe indicare che si vive inconsciamente un conflitto interiore irrisolto.

Sognare la propria madre morta, quando nella realtà è viva, potrebbe rivelare il desiderio e l’esigenza di liberarsi della sua pressante intromissione e presenza negativa nella vita, oppure può anche indicare che si ha paura di perderla. Se in sogno si rivede la propria madre che non c’è più, potrebbe indicare che è giunto il momento di rivedere alcuni aspetti importanti della propria vita, sia sul piano sentimentale, sia su quello pratico. Oppure potrebbe anche solo essere il segno evidente che si sente ancora la sua mancanza, soprattutto se si vive un momento particolarmente difficile.

Categorie Bambino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.