Casco motorino bambini, qual è il migliore

Il casco motorino bambini è una fondamentale regola di sicurezza quando si porta un minore a bordo di un motociclo. A ciò, chiaramente, bisogna aggiungere tutta una serie di altre misure di sicurezza su strada.

Casco motorino bambini

Secondo quanto indicato dal Codice della Strada, conducente e passeggero a bordo di un motociclo, devono necessariamente indossare il casco. Questo deve essere della giusta taglia. In commercio ve ne sono, infatti, di taglie adeguate ad ogni fascia di età. Importante, non far mai indossare ad un bambino un casco che sia stato progettato per un adulto. Questo potrebbe facilmente sfilarsi, o no aderire correttamente alla calotta cranica, con tutti i rischi annessi in caso di urto.

La scelta del casco motorino per bambini, deve rispettare tre parametri fondamentali, quali la sicurezza, la tipologia e la taglia. Importante, inoltre, che il casco sia omologato secondo le direttive europee in termini di protezione. La sigla ECE 22-05 identifica l’omologazione più recente. La lettera E indica l’uso consentito di quel casco nei paesi che rientrano nell’area Europea. Il numero posto accanto a tale lettera indica il paese in cui il casco è stato omologato. L’Italia ha il numero 3, mentre, la Germania 1 e la Francia riporta il numero 2. Si possono trovare in commercio moltissimi modelli appositamente studiati per i più piccolini.

Casco bambino BHR 50201

Il casco BHR 50201 è un modello che farà la felicità delle bambine. Grazie ai colori divertenti e agli stickers presenti nella confezione, il tutto assume un tocco di femminilità in più. Disponibili in diverse varianti di colore, sono caschi appositamente studiati per garantire il massimo della sicurezza. Il modello è di tipo demi jet, omologato e dotato di una visiera ampia. Protegge integralmente il viso, senza creare ostacoli alla visione di ciò che si davanti.

Il cinturino con cui può essere bloccato sotto il mento, mostra una parte più morbida che aiuta ad evitare irritazioni o graffi durante la guida. Realizzato in tessuto anallergico è progettato per non creare arrossamenti. Le recensioni indicano si tratta di un prodotto molto curato, sia dal punto di vista della sicurezza, sia per ciò che riguarda l’estetica. Mostra però un punto a suo svantaggio. Infatti, secondo i pareri di alcuni utenti, la visiera non è particolarmente resistente e rischia di staccarsi con facilità dal casco.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00JR477N8″ locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

Famosa 800003101

Questo casco è pensato per bambini di un’età minima di tre anni, ma in questo caso il prodotto si colloca nella categoria degli oggetti giocattolo. Infatti, è indicato per una moto da bambini con cui far divertire i più piccolini. Il casco ha una visiera e chiusura regolabili, in modo da fissarlo bene sotto il mento. Realizzato con plastica per le parti rigide e schiuma per gli interni, proprio per garantire al piccolo una protezione nella zona delle guance.

Tra i suoi maggiori punti a favore, come molti clienti sottolineano, è lo stile particolarmente divertente, oltre ad essere particolarmente comodo da indossare. Uno dei contro di questo prodotto, è il costo, che sarebbe un po’ alto, dal momento che si tratta pur sempre di un casco giocattolo.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0036ZBQ1I” locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

Qtech HELSPORT JIX G XS

Questo casco è stato progettato per chi ama utilizzare la bici o fare motocross a contatto con la natura e per via dei suoi colori vivaci è molto apprezzato dai giovanissimi. Ottima la sua copertura integrale, infatti, la testa del conducente è ben protetta, con attenzione alla zona degli zigomi, per inserimento di imbottiture rimovibili. Dispone di certificazione DOT, Department of Transportation. Nella parte superiore, mostra una visiera regolabile. Uno dei contro di questo casco sembra essere dato dal fatto che la vernice tende a togliersi facilmente in caso di urti o cadute.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B07D3SNJWK” locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

Armor AKC-49

Si tratta di un casco in grado di unire la protezione certificata Dot, con un design stiloso con un design di stile e materiali di qualità. La calotta è fatta in polimeri termici in modo da garantire un’elevata protezione. All’interno mostra un rivestimento interno in parte rimovibile, così da poter essere facilmente lavato. Non solo, vi è un sistema di ventilazione capace di offrire un controllo ottimale della temperatura nel casco.

La chiusura può essere facilmente aperta. Il casco viene venduto completo di una borsa per il trasporto. Le recensioni sono alquanto positive a riguardo, soprattutto in fatto di sicurezza e comfort.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00KHUODV0″ locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

Shiro SH-20

Si tratta di un modello di casco motorino particolarmente allegro nel suo stile. Appositamente studiato per le bambine che amano andare sulle due ruote. Dispone di una fodera, realizzata con materiale anallergico. Questa è facilmente rimovibile per poter essere lavare e garantire il massimo in fatto di igiene. Particolarmente comodo, questo casco ha una visiera assolutamente coprente, in grado di proteggere in modo adeguato dal vento. Realizzato con materiale anallergico, l’interno, appunto, è lavabile. Le recensioni sono ottime soprattutto in merito alla sua garanzia di comodità.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B07BZNK6F8″ locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

Protoctwear SA-03

Questo casco mostra un design assolutamente dinamico che piace moltissimo ai più piccolini. Conforme allo standard europeo ECE 22.05. E realizzato con visiera antigraffio. Il rivestimento interno è facile da rimuovere e lavare. E’ inoltre, venduto insieme alla sua sacca porta casco. Diverse le taglie disponibili, in modo che possa essere scelta su esatta misura del proprio bambino. Nessuna recensione negativa in merito. Ottimi sia il comfort, che la sicurezza del prodotto.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B002C6FXQQ” locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

GIVI JUNIOR 4

Facendo riferimento a quanto offerto dal mercato, questo casco sembra battere ogni concorrenza in fatto di miglior rapporto qualità/prezzo. I bambini sembrano adorarlo, anche per via della divertente grafica sportiva con cui è stato disegnato. Gli interni possono facilmente essere rimossi e lavati. La visiera è perfettamente in grado di garantire ottima protezione dai raggi UV e da schizzi di fango o acqua. Particolarmente comodo ed ergonomico, è realizzato in materiale termoplastico di elevata qualità e resistenza.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B06XNR37R5″ locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

ATO 805 GS

ATO è uno tra i marchi maggiormente apprezzati dai motociclisti. Anche in questo caso, parliamo di un prodotto che mostra un eccellente rapporto qualità/prezzo. Molto venduto sul mercato, proprio in virtù del suo costo particolarmente competitivo. Mostra garanzia di omologazione ECE 22-05, oltre ad offrire una visiera integrata trasparente, utile in caso di nebbia o pioggia. PEr chi non la volesse, può in ogni caso essere sollevata o rimossa. E’ interamente fatto con materiali di assoluta eccellenza. Il rivestimento interno può essere rimosso e lavato. Le recensioni sono assolutamente positive a riguardo, non solo per il costo, ma anche per la grande comodità del prodotto.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00HUZGL3S” locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

LS 2 FF353 RAPID – MINI CASCO DA MOTOCICLISTA

E’ uno tra i più apprezzati dai più piccolini, per via del suo stile particolare e sportivo Garantisce un’elevata protezione, con interni sfoderabili e una visiera che può essere facilmente rimossa se si preferisce. Quest’ultima protegge egregiamente dai raggi Uv e dagli inconvenienti che possono accadere durante la circolazione su due ruote. Disponibile in tre diverse taglie, ma piccolo neo, c’è una sola variante di colore.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B078WDC84C” locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

HJC CS-15 SPACE

Questo casco è perfetto per i più piccini, esattamente simile ad un casco per adulti. Grafica elegante, ma allo stesso tempo sportiva e graffiante. Assolutamente sicuro, con una visiera rimovibile in grado di proteggere gli occhi del bambino dai raggi UV, ma anche da graffi o schizzi di fango. Disponibile in 5 diverse taglie e in tre differenti colori nero, bianco o arancio. Gli interni sono lavabili in modo da garantire il massimo per quel che riguarda l’igiene.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B06XGKS6KV” locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.