Classifica spiagge per bambini al Sud Spagna

La Spagna è un Paese ricco di paesaggi naturali bellissimi, nonché di città storiche meravigliose e palazzi e fortificazioni di enorme prestigio. Non solo, qui si trovano anche innumerevoli parchi, giardini e spiagge, soprattutto nelle isole che la circondano. Qui, tra piacevoli passeggiate per i borghi storici e giornate in relax sotto il sole, si possono trascorrere delle piacevoli e memorabili vacanza insieme a tutta la famiglia.

Spiagge per bambini al Sud Spagna

La Spagna offre moltissime spiagge lungo tutta la parte a sud, partendo dalla costa continentale, per giungere fino alle isole. Si mostrano tutte come maestose distese di sabbia dorata, circondate e arricchite da innumerevoli locali tipici che si affacciano proprio sull’arenile. Il lungomare è ombreggiato dalle imponenti palme e a renderle uniche ci sono anche moltissimi stabilimenti balneari con servizi a misura di bambino. Particolarmente caratteristiche anche le calette rocciose, dove chi ama nuotare, potrà fare un tutto in acque assolutamente limpide e pulite.

Tra le isole maggiormente apprezzate dai turisti, ci sono le Baleari e le Canarie, con spiagge situate nei pressi di grandi centri cittadini come la Barceloneta, che consente una vacanza che concilia perfettamente mare e città. Tuttavia, tra quelle che solitamente le famiglie prediligono, ci sono sicuramente per lo più le località situate nelle isole Baleari, poiché le Canarie fanno parte di un continente diverso da quello europeo.

Cala d’Hort, Ibiza, Isole Baleari

Tra le isole più note e gettonate dai turisti nelle Baleari, c’è senza dubbio Ibiza. questa è una delle mete preferite del Mediterraneo, la cosiddetta isla blanca, molto frequentata in estate sia da personaggi del mondo dello spettacolo, che da semplici turisti. Ibiza è nota anche per essere la meta più indicata per il divertimento sfrenato, ma a far da padrone qui sono le sue incantevoli spiagge. Una tra le più suggestive è sicuramente Cala d’Hort, una distesa di sabbia bianchissima, che giunge sino ad un tratto roccioso della costa sud-occidentale. Davanti a questa spiaggia ci si trova a tuffarsi in un mare trasparente e azzurro, con intorno suggestivi e misteriosi isolotti rocciosi, che rievocano quelli dei mari del Sud-est asiatico.

photo credits @mara_beerz

Cala des Moro, Maiorca, Isole Baleari

Ancora nelle Baleari, verso l’Isola di Maiorca, ci si trova davanti ad altre spiagge mozzafiato, con calette bagnate da un mare incredibile, con colori che vanno dal turchese allo smeraldo e sabbia bianca e soffice. Qui una delle spiagge più amate dai turisti è senza dubbio Cala des Moro, posto lungo la costa rocciosa della parte sud-orientale dell’isola di Maiorca. La spiaggia si può raggiungere percorrendo un sentiero circondato dalla natura. La cala è considerata una delle spiagge più belle di tutte le Baleari e forma una baia protetta, con acque turchesi bellissime e sabbia bianca.

photo credits @sophiawanders_

La Concha, San Sebastian, Paesi Baschi

Baia La Concha è stata denominata nel 2017 come la spiaggia più bella d’Europa. Si affaccia sul Golfo di Biscaglia dalla città basca di San Sebastian. Forma una enorme mezzaluna di sabbia dorata, bagnata da un mare azzurro incantevole, mentre al centro l’isola è ricoperta dalla natura. L’acqua qui è piuttosto fredda poiché si trova proprio nel Golfo di Biscaglia, tra Spagna e Francia, posto nell’Oceano Atlantico. La spiaggia è piuttosto ampia, con dimensioni che variano in relazione alle maree. Si trovano qui molti stabilimenti balneari e bar. L’isola rocciosa, situata al centro della baia, Santa Clara, è oggetto di diverse visite guidate in barca.

photo credits @mingerhau

Spiaggia di Malvarrosa, Valencia

La spiaggia La Malvarrosa a Valencia si trova nella parte orientale della Spagna. E’ una spiaggia di grandi dimensioni, fatta di sabbia dorata e circondate da palme molto alte poste in fila sul lungomare. Anche qui il mare è di un colore blu intenso mozzafiato. Perfetta per una vacanza con la famiglia, poiché ci sono moltissimi stabilimenti balneari, ma anche spazi liberi. Per coloro che amano praticare sport acquatici, questo è il luogo adatto. Ci sono anche molti bar e locali alla moda per piacevoli serate con musica. Ottimi anche i ristoranti dove mangiare la tipica paella.

photo credits @descubriendo_valencia

Playa La Malagueta, Malaga

La Malagueta è una delle spiagge più famose di Malaga, nel sud della Spagna e capitale della Costa del Sol, in Andalusia. È una spiaggia che sorge nei pressi del porto, contornata da enormi palazzi e alberghi. La città offre moltissimi servizi, mentre, la spiaggia è costeggiata da enormi palme e molti servizi e stabilimenti balneari. Nei pressi del porto, si trovano molti impianti sportivi. La spiaggia è una enorme distesa di sabbia dorata e incorniciata da un mare blu intenso bellissimo, dai colori smeraldo. La spiaggia di Malaga è particolarmente indicata per le famiglie con bambini, poiché ha, appunto, molti servizi ed è indicata da Bandiere Verdi per il suo mare molto pulito.

photo credits @renatagreg

Cala Macarelleta, Minorca, Isole Baleari

Sempre nelle Baleari, si trova un’altra meravigliosa caletta, Cala Macarelleta, una insenatura naturale bellissima posta sulla costa meridionale dell’isola di Minorca. La cala è solo parte della più ampia Cala Macarella, protetta dal promontorio di Punta Macarella. Si tratta di un piccolo lembo di sabbia bianchissima, circondata da rocce e macchia mediterranea e bagnata da un mare color smeraldo. La caletta è perfetta per i periodi di bassa stagione, quando non è particolarmente affollata. E’ senza dubbio ritenuto da molti visitatori uno dei posti più belli al mondo, per la natura incontaminata intorno, ma anche per via del suo mare cristallino e pulito. Perfetta, quindi, per una vacanza formato famiglia, insieme ai propri bambini.

photo credits @menorca_13

Consigli utili

Se si sceglie di trascorrere una piacevole vacanza al mare insieme a tutta la famiglia, è importante valutare con attenzione la località dove ci si dovrà recare. Uno dei dettagli che non va assolutamente trascurato è che ci siano ottimi servizi e parchi, o attività di divertimento per i più piccolini. E’ fondamentale che i piccoli in vacanza possano divertirsi, questo è utile anche per mamma e papà, al fine di garantire anche il loro relax.

Importante, inoltre, prenotare per tempo la vacanza e alloggio, magari anche stabilimento balneare per sdraio ed ombrelloni, per evitare brutte sorprese alla fine. Meglio, se possibile, evitare i periodi di caldo eccessivo o sovraffollamento delle spiagge, così si evita anche tutto lo stress che da questo ne deriva.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.