bomboniere battesimo fai da te
Bomboniere

Bomboniere battesimo fai da te: facili da realizzare

Chissà, magari avrete già visto in negozio alcune bomboniere battesimo e siete rimasti un po’ perplessi sul da farsi. Che sia per via del budget o perchè avete deciso di realizzare a mano delle bomboniere per essere originali, oppure perchè siete semplicemente delle appassionate del fai da te, siete finite su questa  pagina! Evidentemente non siete rimaste molto soddisfatte nè di quanto avete trovato nei negozi nè negli e-commerce online. E via col fai da te!

Bomboniere battesimo fai da te

Ecco delle idee fai da te, creative e originali per realizzare a mano delle bomboniere battesimo facilissime: le possibilità possono essere infinite! E il bello è che sarete proprio voi a farle secondo i vostri gusti e necessità. Che siano bomboniere battesimo fai da te all’uncinetto o punto croce, di carta o decorate con decoupage, non importa. Liberate l’estro e siate creative! Pronte a prendete carta e penna per scrivere quanto serve? Sì? Bene!

Per realizzare delle bomboniere fai da te occorreranno 500 gr di buona volontà, 500 gr di pazienza (tanta pazienza!), 1 kg di tanto, tanto tempo libero. Se vi manca anche uno solo di questi ingredienti, ahimè.. avete sbagliato idea! Tornate alla svelta in negozio!

Realizzare le bomboniere fai da te per bimbo

Con il fai da te si possono realizzare in casa degli oggettini simpatici, all’uncinetto o a punto croce. Inoltre, potete fare anche bomboniere di carta o di pannolenci, oppure decorate con decoupage. In questo articolo tutorial daremo alcune indicazioni su come fare bomboniere per neonato facili da realizzare.

Se non sapete nemmeno come si tiene in mano un ago e un filo, optate per le bomboniere battesimo fai da te pannolenci o decoupage!

Bomboniere battesimo di pannolenci

  • Scarpetta bimbo: basta realizzare una cartamodello e acquistare del pannolenci. Per realizzarle seguite passo passo questo tutorial. Scegliete un celeste chiaro per il tessuto e un azzurro deciso come colore del filo in modo da realizzare un bel contrasto. Accompagnate, infine, la scarpetta con del tulle della stessa tonalità di colore, un bel biglietto battesimo bimbo scritto da voi e deliziosi confetti al cioccolato.
  • Bomboniera con sacchetto di stoffa e fiore di pannolenci. Anche per questo dovrete realizzare una cartamodello con i fiori che più vi piacciono e acquistare del pannolenci. I sacchetti per i confetti li acquistate direttamente nei negozi oppure li ordinate online su Amazon. Dentro di essi non dimenticate di mettere del cotone per dare al sacchetto un effetto “vaporoso”.

Bomboniere battesimo in decoupage

Queste bomboniere sono un po’ più impegnative rispetto le prime, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista “tempo”. Innanzitutto dovrete acquistare degli oggettini da usare come base, poi acquistare della carta per decoupage e, se non avete mai realizzato qualcosa di simile, tutto l’occorrente di lavoro: pennelli, colla e così via. Le idee più carine bomboniere battesimo fai da te decoupage sono:

  • tegolina decorata,
  • vasetto decorato,
  • campanella decorata,
  • scatoletta a forma di cuore decorata.

Dipingete l’oggetto-base che avete scelto con un celeste chiaro, spennellatela con della colla per decoupage e incollate il disegno che avete scelto. Infine, arricchite il tutto con tanti fiocchi e nastrini. Immancabile ovviamente il tulle con i confetti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.