battesimo gemelli
Bomboniere

Bomboniere battesimo per gemelli: cosa fare?

Ogni evento importante delle vita merita di essere celebrato adeguatamente e il battesimo del proprio bambino è uno di questi, ancor più se si tratta di due gemellini. Ecco allora che ci si chiede quali possano essere le bomboniere battesimo per gemelli più indicate per l’occasione. Si va dalla classica cornice portafoto, ad oggi personalizzati. Il tutto per rendere speciale l’evento.

Bomboniere battesimo per gemelli

Se si organizza il battesimo di due gemellini, oltre ad occuparsi di ogni dettaglio al quadrato, anche nella scelta della bomboniera, si può optare per un oggetto che sia appunto doppio. Sono moltissime le idee per bomboniere battesimo. Si va da quelle più classiche come la cornice portafoto, magari potrebbe anche essere una sola con una foto di entrambi i gemellini, oppure si può optare per qualcosa di personalizzato. Molto carine, ad esempio, le etichette da bagaglio personalizzate, oppure anche una candelina con i nomi dei due bambini. Se amate la lettura, allora potreste anche scegliere qualcosa di utile, come un angioletto segnalibro. La scelta resta sicuramente del tutto personale, ma gli oggetti per battesimo sono davvero molti e molto carini, senza ovviamente spendere grandi cifre. Per chi avesse un po’ di tempo a disposizione e amasse il fai da te, si possono realizzare oggetti molto carini anche a casa.

Candeline personalizzate

Le candeline personalizzate sono un’idea molto semplice e carina da lasciare in ricordo dell’evento ai propri ospiti. Se ne possono acquistare di diverso tipo, colore e profumazione. Possono, inoltre, essere personalizzate e riportare così la data dell’evento e i nomi dei gemellini. Sono perfette sia da usare come bomboniera, oppure anche come segnaposto per i vostri ospiti al tavolo.

Si possono scegliere candele racchiuse in vetro smerigliato, personalizzate a propria scelta. Solitamente le dimensioni sono di circa 7 cm di altezza e 5 cm di diametro. Sono elegantemente presentate anche in un sacchetto di organza, che le rende ancora più raffinate.

candeline personalizzate
Photo Credits @dolci_creazioni_di_sandra

Etichetta bagaglio

Per un’idea bomboniera un po’ più stravagante, si potrebbero scegliere delle etichette da bagaglio. Ce ne sono di diversi colori e raffiguranti varie immagini, come gufetti, elefantini, orsetti e altro ancora. In questo modo si possono rendere unici e facilmente identificabili i bagagli in aeroporto. Idea perfetta se i propri parenti amano viaggiare.

Le targhette per bagaglio sono in gomma, con dettagli in 3D in brillanti e con colori nei toni gioiello come il blu zaffiro, smeraldo e rosso granata e finiture in risalto e cartellino.

etichette viaggio personalizzate
Photo credits @il_cantuccio_di_alessia

Cornice portafoto

Per un’idea un po’ più classica, si potrebbe anche optare per una cornicetta portafoto. Si può scegliere tra quelle realizzate in rame, oppure più particolari fatte con bottoncini, animaletti portafortuna ed altro. Generalmente, sono fatte in resina robusta con un rivestimento in rame lucente. Adatte per fotografie di 6.09 x 6.09 cm. Le decorazioni variano in relazione al tipo di cornice che si sceglie, così come anche poi i materiali e le finiture.

Cornice portafoto
Photo Credits @armariannamaria

Angioletto segnalibro

Un’altra idea molto carina potrebbe anche essere quella di scegliere un segnalibro molto particolare. Chiaramente, per un battesimo, il tema più indicato è l’angioletto che porta benedizione e fortuna a tutti coloro che partecipano ad un’occasione così importante.

Si può scegliere tra un segnalibro realizzato in carta, oppure un angioletto in metallo satinato e lavorato finemente, con dettagli traforati e l’estremità in seta bianca. Personalizzata a propria scelta per indicare la data dell’evento e i nomi dei battezzandi.

angioletto segnalibro
Photo Credits @cakemaniaedolcidee

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.