bomboniere personalizzabili
Bomboniere

Bomboniere personalizzate per battesimo: alcune idee

Organizzare un battesimo richiede molta cura nei dettagli. Per rendere l’evento del proprio figlio unico, si potrebbe anche pensare a delle bomboniere personalizzate per battesimo. In questo modo gli invitati alla cerimonia potranno sempre conservare un ricordo di quell’occasione così speciale.

Bomboniere personalizzabili per battesimo

Se, come bomboniere per battesimo si vuole trovare qualcosa di unico, allora la soluzione migliore è quella di scegliere un oggetto che possa essere personalizzato. In questo modo si potranno far incidere i nomi e la data dei propri bambini, rendendo la bomboniera un ricordo tutto particolare dell’evento. E’ possibile tra svariate idee bomboniera per battesimo. Molto carini ed apprezzati, oltre che molto semplici e colorati, ad esempio, i barattolini in vetro personalizzabili. Oppure, dei pratici e graziosi portacaramelle, da tenere sempre in borsetta e sui quali si faranno scrivere i nomi dei bimbi, la data e anche una frase ricordo. Idea originale anche i bicchieri personalizzati o degli apribottiglie, sempre molto utili e da personalizzare a scelta. In alternativa, per un’idea più dolce, si potrebbero anche scegliere delle scatole per cupcake, con all’interno i confetti.

Barattoli in vetro personalizzati

Un’idea davvero graziosa come bomboniera per battesimo da consegnare ai propri ospiti, potrebbero essere i barattoli in vetro. Sono un perfetto complemento d’arredo per cucine in stile moderno e saranno certamente molto apprezzate. Possono essere anche riempite, a scelta, con gustosi dolcetti o confetti. Solitamente, i barattoli in vetro hanno una guarnizione in gomma bianca e chiusura in metallo. Si può scegliere tra due differenti misure e sulla parte esterna è possibile inserire un adesivo personalizzato con il nome del bambino e la data del battesimo.

Portacaramelle personalizzati

Se si preferisce un oggettino piccoli, ma sempre molto utile, allora si potrebbero scegliere dei piccoli contenitori per caramelle. L’idea perfetta per avere con sé sia le proprie caramelle preferite, che un ricordo di un evento così importante. Le scatoline, infatti, possono essere personalizzate a scelta. Ce ne sono di moltissime e colorate, per tutti i gusti e con una spesa non eccessiva. Generalmente, le dimensioni sono di circa 2 cm di altezza e 5 cm di diametro.

Bicchieri personalizzati

Anche i bicchieri potrebbero essere un’idea carina per l’occasione. Si possono, infatti, personalizzare i bicchieri da vino oppure da acqua, per diventare una bomboniera perfetta, da regalare agli ospiti insieme a delle scatoline originali. Il tutto, chiaramente, da personalizzare con data, nomi e con disegni a scelta. Arricchite poi con fiocco decorativo e sacchetto con confetti.

Apribottiglia personalizzabile

Oggetto altrettanto utile e molto carino come ricordo battesimo potrebbe essere un apribottiglia. Anche in questo caso, si potrà personalizzare il tutto a propria scelta, sia nel formato o immagine, che nei colori e tema. L’apribottiglie è di solito realizzato in metallo con finitura cromata e nella parte superiore può essere aggiunta qualunque personalizzazione a scelta. Le misure sono quelle standard per apribottiglie, per cui sono 9,5 cm di altezza e 3 circa di larghezza. E’ possibile scegliere poi gli adesivi personalizzati, disponibili in una grande varietà di disegni e colori, in relazione al tema scelto per l’evento. L’oggetto potrà poi chiaramente essere accompagnato da un classico sacchettino contenente i confetti.

Scatole per cupcake personalizzate

Per chi ama i dolci, l’idea perfetta potrebbero essere delle simpatiche scatole per cupcakes o anche per confetti personalizzate. Si trovano oggi anche delle scatoline completamente trasparenti, da personalizzare con adesivi originali sulla parte frontale. Sono solitamente scatoline quadrate e trasparenti, con una banda bianca e un adesivo per la personalizzazione. Le misure possono variare, ma generalmente si utilizzano quelle di circa 7 cm per lato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.