bomboniere solidali
Bomboniere

Bomboniere solidali per battesimo: idee per invitati, madrina e padrino

Sono molte le associazioni a scopo benefico che propongono bellissime idee per bomboniere solidali. La felicità  d’altronde accresce solo se condivisa! Per questa ragione vi è un motivo in più per rendere il momento della rinascita divina del bambino un evento ancora più memorabile. Il battesimo è senza dubbio una scelta emblematica che racchiude in sé tutto il senso e il valore della vita.

Bomboniere solidali

Vi indichiamo qui alcune tra le idee più carine per scegliere delle bomboniere per battesimo che devolvono parte del loro costo ad associazioni che si occupano di quanti sono meno fortunati. Una di queste è, ad esempio, La Lega del Filo d’Oro che propone diverse idee per un pensiero solidale per un evento così importante.

Ed ancora, Save the Children per portare aiuto in paesi poveri o anche Cuore Matto che sostiene i bambini affetti da particolari patologie. Un gesto semplice che può trasformarsi in un vaccino, un kit nascita oppure un libro per andare a scuola per bambini che non hanno nulla.

Bomboniere per gli invitati

La Lega del Filo d’Oro propone bomboniere con portachiavi a forma di cuore in diversi colori pastello, oppure un magnete a forma di cuore fatto in ceramica, un simpatico ed utile segnalibro sia a forma di cuore, o anche a forma di fiore, molto apprezzato da chi ama la lettura o anche solo da portare con sè in agenda. Se si tratta di un maschietto poi potreste anche scegliere un segnalibro a forma di auto, chiaramente da accompagnare ad un sacchettino con all’interno i confetti di buon augurio ed un bigliettino personalizzato. In questo modo è possibile condividere con i propri invitati non solo la gioia dell’evento, ma anche un gesto di grande solidarietà.

Save the Children propone diverse idee regalo e bomboniere battesimo, come una scatolina a cuore, dove poter mettere i confetti con biglietto personalizzabile, fatta con carta stardream color avorio e richiusa con un nastro in tulle color avorio, rosa o celeste a seconda dei propri gusti, da abbinare con decorazioni in ceramica sempre a forma di cuore, fatte a mano. Sul retro della scatolina viene indicato che l’ente si batte per la tutela dei diritti dei bambini e migliorare le condizioni in cui vivono. Un esempio di cosa si possa realizzare con l’acquisto di queste scatoline è ad esempio la fornitura di ‘ambubag’ un pallone utilizzato per ventilare manualmente i neonati che abbiano insufficienza respiratoria.

Anche Unicef ha realizzato delle idee per battesimo con la linea “Bomboniere per la vita” il cui acquisto è in grado di supportare programmi di vaccinazione per il morbillo. Oppure potreste scegliere la linea dedicata all’affascinante Audrey Hepburn, volto ed ambasciatrice dell’ente no profit, con illustrazione da lei stessa realizzata tornando da un viaggio di aiuti. In questo modo è possibile sostenere bambini malnutriti promuovendo l’acquisto di micronutrienti utili per la crescita. Oppure dei semplici sacchetti porta confetti, per sostenere le vaccinazioni nei paesi poveri del mondo. Un altro ente attivo in ambito sociale è anche Cuore Matto che propone dei simpatici gufetti rosa o azzurri, oppure dei coniglietti ed il ricavato va a sostegno di bambini nati con particolari deficit.

Bomboniere per madrina e padrino

Se siete nel panico perché non avete ancora deciso cosa regalare al padrino e alla madrina del battesimo di vostro figlio, non preoccupatevi perché potreste scegliere un oggetto utile che in più possa sostenere chi ne ha più bisogno. Un regalo molto carino potrebbe, ad esempio, essere un album portafoto, azzurro se si tratta di un maschietto o rosa se è una femminuccia, con cornice in argento realizzata in rilievo, oppure una campanella carillon completamente fatta in argento o ancora un carillon con angelo in ceramica.

Save The Children propone un’idea molto utile e tecnologica, per chi fosse appassionato di hi-tech, come una card USB, una card che contiene al suo interno una pennetta USB. In questo modo sarà possibile garantire una scorta di cibo per una famiglia intera in aree povere del mondo,per ben oltre due mesi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.