Come fare le bomboniere con i vasetti degli omogeneizzati

Le bomboniere sono sempre un dilemma, non si sa mai cosa scegliere, ma l’idea più graziosa e anche gradita, potrebbe essere quella di affidarsi al fai da te e realizzare delle bomboniere con normali vasetti per omogeneizzati.

Bomboniere con i vasetti degli omogeneizzati

Per creare delle graziose bomboniere fai da te, utilizzando dei semplici vasetti di omogeneizzati, altrimenti inutilizzati,non è nulla di particolarmente complesso da fare. Basterà procurarsi tutto l’occorrente e liberare un po’ di fantasia, oltre che, naturalmente, dedicare qualche ora del proprio tempo. L’importante è cominciare ad organizzarsi bene per tempo e tutto sarà più facile!

Tra le cose che bisogna procurarsi prima di mettersi al lavoro, senza dubbio, ci sono: dei vasetti di omogeneizzati, appunto, dei confetti azzurri o rosa, in relazione al fatto che si tratti di un bimbo o di una bimba, delle forbici ben affilate per evitare di creare tagli poco carini da vedere e sfilacciare i mastrini ed altro, del tulle, nei colori che si preferiscono, ma chiaramente sempre a tema, del nastro, bianco, rosa, azzurro ed altre nuances a scelta, del nastro in pizzo bianco ( o altri colori), della colla vinilica, un pennello per decorare, del colore acrilico rosa o azzurro.

Una volta procurato tutto il materiale, bisogna lavare bene i vasetti ed asciugarli. Si toglie il tappo e si raccoglie con il pennello il colore acrilico, non diluito, in modo da fare una prima spennellata di colore all’interno. Si lascia quindi asciugare,per poi fare una seconda spennellata.

Si incolla poi il pizzo all’esterno con la colla vinilica e si confezionano i confetti con il tulle, legandoli poi con il nastrino rosa o azzurro, per poi inserirli all’interno del vasetto.

Bomboniera lanterna

Per creare una graziosa idea bomboniera con vasetti, nel modello lanterna, si procede all’incirca allo stesso modo. L’occorrente anche in questo caso, saranno i vasetti, i confetti azzurri o rosa, le forbici, della carta su cui stampare il nome del bimbo o della bimba, accompagnato da una frase, su carta azzurra o rosa, dello zucchero in granelli in nuance rosa o azzurro, del filo di alluminio malleabile e delle pinze da elettricista o da bigiotteria.

Per realizzarli, bisogna come sempre lavare e asciugare bene i vasetti. Si stampano poi su misura, seguendo l’altezza del vasetto, su carta da fotocopie rosa o azzurra, il nome del battezzando, seguito da una frase carina e augurale. Si ritaglia e si inserisce nel vasetto. A questo punto si taglia un pezzo di filo di alluminio e lo si avvolge al bordo del vasetto, creando un manico e fermando il tutto con le pinze.

Dopo aver fatto il tutto, non resta che riempire la piccola dolce lanterna in vetro con dello zucchero colorato e dei confetti a tema.

Bomboniere marshmallows

Le bomboniere in vasetti di vetro possono anche essere arricchite con i coloratissimi marshmallows. Per realizzarli è sufficiente disporre di vasetti con tappo metallico, di colore acrilico bianco, di un pennello, confetti rosa o azzurri, delle forbici, una fotocopia a colori della foto del bambino, della carta a pois e decorate nelle nuance preferite, colla vinilica, dello zucchero rosa o azzurro e dei marshmallows.

Per realizzarli, bisogna ritagliare la carta decorata, inumidirla e incollarla con la colla vinilica sulla parte superiore del tappo, facendo perfettamente aderire. Una volta che si è asciugata, basta ritagliare la parte in eccesso. Applicare poi la foto del bambino o bambina all’interno del tappo. Riempire un terzo del vasetto con lo zucchero colorato e inserire i marshmallows e i confetti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.