Confezionare bomboniere battesimo, come fare

Ci sono tantissime idee interessanti per poter confezionare bomboniere battesimo e per celebrare un evento così importante come la nascita del proprio bimbo o della propria bimba. In questo modo, è possibile risparmiare, creando un oggetto originale e fatto con estrema cura dei dettagli.

Bomboniere battesimo fai da te

Le bomboniere per battesimo fai da te, oltre ad essere un dettaglio unico, sono anche molto semplici ed economiche da realizzare. Non richiedono particolare impegno o abilità, basta solo un po’ di fantasia e tanto amore per farle. In questo modo è possibile lasciare ai propri ospiti un ricordo dell’evento, che sia del tutto originale.

Nel caso di una bimba si potranno realizzare nei classici colori del rosa e bianco, mentre se si tratta di un bimbo si opterà per il bianco abbinato all’azzurro. Molti utilizzati anche colori come il giallo, il verde pastello e il lilla, per realizzare delle deliziose sfumature con nastrini o altri oggetti per decorare.

Tra i classici accessori in questo caso si ritrovano, ciucci, biberon e carrozzine, ma anche tanti orsetti realizzati in gessetto profumato, spille da balia, cuoricini, angioletti, cicogne e coccinelle portafortuna. Prima di realizzare la propria bomboniera, si dovrà scegliere il tema e il colore, per poi proseguire con il confezionamento.

Come confezionare bomboniere battesimo

Una delle idee più carine per un evento speciale come il battesimo, e anche tra le più semplici da realizzare, è quella di fare delle bustine con semi di fiori, confezionate a mano con nastri e cartoncino. In questo modo, i semi potranno essere piantati per rallegrare balconi e giardini durante, mantenendo così il ricordo dell’evento.

Per chi ha un po’ più di pazienza e abilità con le creazioni a mano, potrà anche dilettarsi a realizzare delle simpatiche bomboniere in fimo, con all’interno dei confetti. Le decorazioni in fimo potranno abbellire la chiusura di pacchetto, scatolina o sacchettino, da accompagnare a un cartoncino con su indicato il nome e la data di nascita del battesimo. Si potranno così realizzare dei simpatici ciucciotti, carrozzine, biberon, orsacchiotti e oggetti legati al tema dell’infanzia.

Si possono anche realizzare dei sacchetti, per chi ha un po’ di familiarità con ago e filo, fatti in stoffa, al cui interno saranno messi i confetti, oppure della lavanda profumata. La stoffa dovrà essere nella tonalità del bianco a pois azzurri e viceversa, oppure azzurro con righine bianche ed altro, da abbinare a nastrini a tema.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.