coni portaconfetti
Bomboniere

Idee coni portaconfetti per battesimo

Il momento della confettata è fondamentale, ecco che si è sempre alla ricerca di idee coni portaconfetti per battesimo. Questi possono fungere da soli come bomboniera, o accompagnare un oggetto. Si possono acquistare online, oppure realizzare da sole con un po’ di creatività e manualità.

Coni portaconfetti per battesimo

I coni possono essere realizzati affidandosi al fai da te, in modo da creare dei portaconfetti personalizzati e adatti al particolare evento. La prima cosa da fare per realizzare dei coni è quella di scegliere la carta adatta. Ce ne sono di diversi tipi in cartoleria, da quelle con effetto seta, al rosa per bimba o azzurro per bimbo, ma anche la carta di riso o vellutata. E’ fondamentale che la carta sia sufficientemente rigida, ma non troppo in modo che si possa lavorare bene per ottenere il cono.

Oltre alla carta, bisogna dotarsi di colla vinilica, forbici, pennarelli oro e nastrini colorati. Se si usa della carta di riso, si può rifinire aggiungendo anche dei fiorellini. Questi possono anche essere creati seguendo la tecnica dell’origami. In questo caso, si dovrà utilizzare della carta crespa, poiché è molto decorativa e si presta bene a questi tipi di lavori. Per personalizzare i coni, usando un pennarello con punta sottile color oro, ma anche argento, rosa o azzurro, si potranno inserire delle frasi di augurio, oltre alla data dell’evento posta nella parte interna dei portaconfetti.

Per creare i coni, si ritaglia un foglio della carta scelta, con forma quadrata, arrotolandolo su se stesso, in modo da realizzare appunto il cono. Per fissarlo, si userà un leggero strato di colla e tenendo in posa per qualche minuto perché faccia effetto. A metà cono si può applicare un nastrino colorato in accordo con l’evento. Rosa per lei, celeste per lui. Si incolla poi il nastrino sul perimetro del cono, lasciando libere le due estremità per realizzare il fiocco. E’ possibile poi rivestire il cono con brillantini oro o argento e si riempie con i confetti.

Coni portaconfetti in carta

In alternativa, ci si può affidare agli acquisti online per trovare idee originali per i propri coni portaconfetti. Sono perfetti quelli in carta, arricchiti da particolari decorazioni, chiaramente a tema. Hanno un design semplice e sono perfetti per creare eleganti confezioni regalo. I coni portaconfetti realizzati in carta Kraft sono particolarmente stilizzati, idea perfetta per un’occasione speciale da abbinare alle bomboniere battesimo . Questi coni possono anche essere riempiti, oltre che da confetti, anche da fiori, caramelle o cioccolatini. Faranno sempre il loro effetto particolare.

Coni portaconfetti effetto seta

Si possono trovare ed acquistare online anche degli eleganti coni portaconfetti, fatti con un particolare cartoncino che abbia un effetto seta. Si possono scegliere sia bianchi, che in altri colori, con trame raffinate realizzate in rilievo. Se acquistati online, solitamente il nastro è compreso ed è fatto in organza. Sono molto semplici da assemblare ed hanno delle dimensioni di circa 15,5 x 4 x 4 cm. Sono perfetti da dare consegnare come bomboniera ai propri ospiti al termine della cerimonia. Il particolare in rilievo dona anche un tocco di classe ai coni, che saranno riempiti con confetti o caramelle.

Coni portaconfetti albero della vita

Un altro simbolo molto carino che si lega all’evento battesimale è anche l’albero della vita. Si possono acquistare online dei vassoi che comprendono un certo numero di coni realizzati in cartoncino e con raffigurato, appunto, l’albero della vita, stilizzato e con trame in rilievo dorate. Chiaramente, la scelta del colore può variare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.