Per il battesimo di vostro figlio state pensando di realizzare delle bomboniere all’uncinetto? Non c’è che dire, siete delle mamme che sanno come farsi apprezzare mostrando in ogni momento creatività e originalità … anche per certi eventi, diciamo più formali! Così se state cercando tutorial e guide per realizzarle, siete finite nel posto giusto! A seguire troverete, infatti, idee creative e originali su come fare bomboniere battesimo fai da te.
Prima di cominciare dobbiamo confidarvi che ormai in molti negozi specializzati si trovano in vendita: completamente realizzate a mano e a dir poco carinissime. Purtroppo come per tutto ciò che riguarda il mondo del fai da te il prodotto finito non ha per nulla un prezzo low cost. Si paga quel che vale! E valgono davvero tanto! Se voleste acquistarle si consiglia di rivolgersi a privati. Insomma, andate dritte alla fonte, scavalcando ogni intermediario che si pone tra produttore e consumatore. Acquistando bomboniere battesimo all’uncinetto risparmierete sicuramente tempo e avrete investito il vostro denaro in un oggetto-ricordo bello e originale.
Ciò nonostante siete sempre più convinte di volervi cimentare con ago e filo? È vero che la bomboniera acquistata sarà molto più bella rispetto quella che andrete a realizzare voi, tuttavia è altrettanto vero che nulla potrà valere più dell’amore che ci avete messo per fare delle bomboniere per battesimo del vostro amato bambino.
Bomboniere battesimo fai da te uncinetto
Per prima cosa pensate al disegno che volete realizzare all’uncinetto. Se siete alle prime armi non scegliete disegni troppo complicati. Non essendo granché esperte potreste non ottenere un bel risultato finale! Inoltre, dovete considerare che la bomboniera battesimo uncinetto dovrà essere replicata per quanti saranno gli invitati, oltreché i destinatari della bomboniera. Alcuni tra i parenti e amici invitati magari non potranno essere presenti il giorno del battesimo, ma non per questo non meritano anche loro un dolce pensiero in ricordo del battesimo bimbo.
La redazione di BattesimoBebè vi elenca di seguito le più belle idee creative: bomboniera a forma di caramella, di biberon, di fiocco nascita (o coccarda), di ciuccio, di carrozzina, di scatole portaconfetti, di scarpetta bimbo.
Ora che avrete le idee chiare sul da farsi elenchiamo tutto l’occorrente.
Bomboniere battesimo uncinetto: schemi gratis
Care mamme, dopo aver tirato le somme, siete giunte alla conclusione che volete realizzare un ben preciso disegno: ciuccio, caramella, bavaglino, carrozzina, scarpetta bimbo, coniglietto, margherita, fiore …. ? Vediamo come fare.
Vi occorreranno: filo di cotone bianco e blu (o celeste) se il battesimo è di un bimbo, bianco e rosa, se è di una bimba; uncinetto; ago; perline o altri oggettini per decorare la bomboniera. Fondamentale è trovare uno schema all’uncinetto per realizzare il disegno che avete in mente. Si consiglia di spulciare in giro per il web. Infatti, online si trovano un sacco di schemi gratis accompagnati da dettagliate spiegazioni per realizzare bomboniere battesimo all’uncinetto. Questo sito ne è un esempio.
Se dopo aver finito di leggere questa guida ritenete di non esserne all’altezza, optate per bomboniere battesimo fai da te più facili e semplici da realizzare, come quelle di pannolenci o con decoupage.