scarpette fatte a mano
Bomboniere

Scarpette fatte a mano: le più belle come bomboniere

Per delle idee bomboniere davvero uniche e molto curate, si possono realizzare o richiedere delle graziose scarpette fatte a mano. Sono l’oggetto più indicato per un’occasione speciale come un battesimo, da regalare agli ospiti, o anche da fare indossare al vostro bambino o bambina per la cerimonia.

Idee bomboniere per battesimo

Le scarpette completamente realizzate a mano, sia in feltro che in cotone o fatte a crochet, possono essere un elegante accessorio per il bambino nel giorno del battesimo o come idea bomboniera speciale per gli invitati. Sempre più spesso, infatti, oggi, in occasione di cerimonie importanti si scelgono oggetti realizzati interamente a mano, personalizzati in base ai propri gusti. Sono dei piccoli ricordini, molto raffinati e graziosi da lasciare ai propri ospiti in ricordo dell’evento.

Molte le proposte per scarpette fatte a mano. Si va da quelle fatte a uncinetto a quelle fatte a crochet o ai ferri e in feltro. Oltre a queste si possono realizzare altre forme.

La coccinella, ad esempio, non è una bomboniera particolarmente complicata da realizzare. I colori dovranno poi rispecchiare l’occasione, per cui se è una femminuccia sarà bianca e rosa, se maschietto, azzurra e bianca.

Un’altra idea davvero bella e colorata come bomboniera, potrebbe essere un piccolo bavaglino all’uncinetto. Il bavaglino è perfetto sia per la nascita che per il battesimo, realizzato in diverse nuance di colore. Accanto si potrebbe aggiungere un piccolo sacchetto con i confetti.

Scarpette fatte a mano

Per la scelta del modello più affine ai propri gusti è possibile trovare molte proposte in rete, o sui vari social, da cui trarre ispirazione. Tra questi, infatti, sono molto carine le scarpette realizzate con cura e creatività da Rosella Coticoni. Si propongono diversi modelli, da quelli più romantici ed eleganti, da indossare in occasione di eventi speciali, a quelli più sportivi, per un look più trendy e casual dei bambini. Si possono realizzare in cotone, per la stagione primaverile, oppure in calda lana o in feltro per i periodi più freddi dell’anno.

Scarpette in feltro

Per una versione particolare, ma anche semplice da realizzare, si potrebbero scegliere delle graziose e raffinate scarpette in feltro. Perfette per il periodo invernale, da arricchire con fiocchetti a propria scelta, o altre particolari decorazioni. Si possono anche personalizzare, ricamando il nome del proprio bambino o bambina. In questo modo, possono diventare l’idea perfetta per una bomboniera di battesimo, insieme a un sacchetto con confetti.

Photo Credits @lamagiadellecosefatteamano
Photo Credits @lamagiadellecosefatteamano

Modello sportivo

Molto carine e colorate anche le scarpette sportive, interamente fatte a mano, modello All Star, in svariate combinazioni di colori. Possono essere pensate, sia per dare un tocco casual allo stile dei bambini, ma anche come idea regalo per nascita, o ancora come oggetto bomboniera. Sono sicuramente un’idea simpatica e molto apprezzata.

Photo Credits @lamagiadellecosefatteamano
Photo Credits @lamagiadellecosefatteamano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.