zuccheriera come bomboniera
Bomboniere

Zuccheriera come bomboniera di battesimo: consigli

Ad ogni giorno speciale spetta il suo oggetto speciale, ad esempio, una zuccheriera come bomboniera di battesimo, potrebbe essere un’idea molto graziosa e utile per i propri ospiti. Un oggetto che possa ricordare un’occasione così importante, anche a distanza di anni.

Zuccheriera di Battesimo

Le bomboniere che si regalano solitamente in occasioni importanti, come un battesimo, sono degli oggettini, piccole decorazioni o accessori utili, in grado di rievocare l’atmosfera di quel giorno così speciale e unico. Molto spesso, si opta per degli oggetti di arredo molti piccoli e graziosi che possano, con il tempo, non solo restare lì a prendere polvere, ma possa invece risultare utili. Una zuccheriera potrebbe essere l’idea più indicata per un’occasione importante, per salutare i propri ospiti al termine dei festeggiamenti e ringraziarli della loro presenza.

Idee per la scelta delle bomboniere

Il battesimo del proprio figlio è un evento che si ricorderà per sempre, che merita di essere incorniciato tra i momenti più belli. Ecco perché bisogna celebrarlo in maniera corretta, circondandosi degli affetti più cari e sinceri. Sia che si decida di festeggiare in una location particolare, scelta accuratamente per l’occasione, sia che si preferisca la calda ed accogliente atmosfera di casa, non si può non pensare ad ogni singolo dettaglio, a partire dalla bomboniera. Un oggetto grazioso e utile che si possa donare a chiunque sia partecipa di una gioia così grande, proprio in quel giorno.

Bisogna pensare a qualcosa di carino e originale da lasciare agli ospiti al termine, ma che non sia necessariamente un oggetto costoso. Sarà perfetta un’idea regalo che rappresenti lo stile della famiglia, un pensiero personale, o ancor meglio, personalizzato. In questo modo, chi lo riceve, anche a distanza di tempo, potrà sempre ricordare di quell’occasione speciale. La scelta non è per nulla semplice, si deve evitare di cadere nella banalità di oggetti che sia inutili. Se si vuole fare qualcosa di unico, si può optare per degli oggetti semplici, arricchiti con dettagli personalizzati o realizzati a mano con cura. In questo modo si è certi di regalare qualcosa di non già visto.

Zuccheriera a forma di caffettiera

Tra le varie idee molto carine e simpatiche che si possono trovare in commercio, o anche acquistare comodamente online, ci sono le zuccheriere a forma di caffettiera. se ne possono trovare in diversi colori in abbinamento, anche bicolore o con graziose decorazioni. Se si preferisce, si possono anche personalizzare, indicando il nome del bambino.

Zuccheriera Cupcake

Molto carina anche la zuccheriera a forma di cupcake, uno dei dolcetti più amati da grandi e bambini, che si presta alle decorazioni più fantasiose e simpatiche che si possano immaginare. Le zuccheriera, realizzate in porcellana sono anche dotate di un piccolo cucchiaino, anch’esso in porcellana.

Zuccheriera casetta

Perfetto per chi abbia un arredamento in stile shabby chic, la zuccheriera a forma di casetta. Realizzata completamente in porcellana, sarà l’idea più carina da regalare ai propri ospiti al termine dei festeggiamenti. In questo modo, essendo un oggetto utile e di uso quotidiano, ci si potrà sempre ricordare del lieto evento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.