Capelli per un battesimo, come farli se si è madrina o invitata

L’acconciatura e i capelli per un battesimo, trattandosi di un evento molto importante, devono essere assolutamente in ordine. Sia che si tratti della madre, della madrina o semplice invitata. I capelli, come il trucco e l’abito vanno scelti con cura, per una mise perfetta e un look sofisticato e curato.

Acconciature capelli per un battesimo

Per essere in ordine in occasioni importanti, tra le scelte maggiormente indicate c’è senza dubbio il classico chignon, ma arricchito con trecce e decori di ogni colore e stile. Spesso, tra le moltissime cose da fare, non sempre si ha tempo e modo di andare dal parrucchiere in occasione del battesimo. Ecco allora che, con un po’ di pazienza, fantasia e manualità, si possono in ogni caso realizzare splendide acconciature anche a casa. Ci si può anche affidare alla rete per trovare ornamenti e fermacapelli originali e di ogni stile e colore, da abbinare al proprio abito. Per domare i capelli, sia che siano lisci o ricci, ci si può affidare a prodotti appositamente studiati per l’hairstyle.

Capelli corti

Se si hanno i capelli piuttosto corti, non ci sarà bisogna di affidarsi ad alcuna acconciatura particolare. Sarà sufficiente utilizzare dei prodotti indicati per l’hairstyle e il proprio tipo di capelli, in modo da avere una piega che resti in ordine per tutta la giornata. Potrete, quindi, lasciare tranquillamente i capelli sciolti e arricchire il look con un fiore, un pettine molto particolare, che possano abbellire la chioma. Molto carine anche le mollette per capelli, o un grazioso cerchietto, per tenerli raccolti o semiraccoltiIn abbinamento allo stile del vestito, potrete scegliere i colori più indicati, così come le forme e le varie decorazioni. Questi accessori potrebbero anche essere abbinati a scarpe e borsa per un tocco di originalità.

Capelli di media lunghezza

Se si hanno dei capelli di media lunghezza, allora, si potrebbe scegliere un originale frisè. In questo modo, si potrà avere un effetto ben definito e preciso, oltre a donare maggior volume alla chioma. Perfetto per fare anche un po’ da contrasto con un abito rigorosamente elegante, poiché dona uno stile un po’ più selvaggio.

Un’alternativa molto carina, molto raffinata, potrebbe anche essere quella di realizzare una classicacoda bassa. Per un tocco di originalità, la si potrebbe realizzare di lato e abbellirla con un torchon che parta dal ciuffo, per poi unirsi al resto della capigliatura. Il tutto potrà essere chiuso con un elastico, nascosto da una ciocca di capelli.

Capelli lunghi

Per chi ha i capelli molto lunghi, è possibile creare acconciature più complesse. Ad esempio, si potrebbe realizzare una frangia cotonata, arricchita poi di boccoli e cerchietto, per uno stile sofisticato e glamour. Oppure, sarebbe perfetto uno chignon morbido, tenendo conto che i capelli sono piuttosto lunghi. Lo si può fare a lato, o anche spettinato, con il ciuffo o la frangia su un lato, in modo da dare risalto al viso.

Acconciature capelli con le treccie

Se si è alla ricerca di uno stile un po’ retrò e diverso dal look quotidiano, che non sia il solito chignon, allora la treccia, nelle sue infinite varianti e rivisitazioni, sarà perfetta. Questa, infatti, potrà avvolgere lo chignon, attorno la base dell’acconciatura. Si potrebbe optare per la treccia laterale o quella a cerchietto, anche in relazione allo stile dell’abito.

Treccia laterale

Se si sceglie di andare dal proprio parrucchiere o hair stylist, ma ancor più se si ha un’ottima manualità e fantasia in fatto di acconciature, la treccia laterale che avvolge lo chignon potrebbe essere una soluzione decisamente carina per l’occasione. In questo modo, si potrà dare un tocco di romanticismo allo stile.

treccia laterale

Capelli lisci

Se si hanno i capelli lisci, potrebbe essere carina una treccia laterale con frangia. In questo modo, la treccia può riprende la frangia e andare poi a chiudersi nella base dello chignon. Questo sarà avvolto su se stesso in modo molto elegante.

Capelli ricci

Anche nel caso in cui si abbiano capelli ricci e voluminosi, la treccia laterale potrà essere la soluzione perfetta per un look ordinato e raffinato. Per dare maggiore enfasi ed eleganza, si possono poi anche aggiungere delle perle, o strass e fiori nelle tonalità pastello. Per fare in modo che non ci siano capelli fuori posto, i ricci potrebbero aver bisogno di qualche prodotto in spray che garantisca una lunga tenuta.

Treccia a cerchietto

Se si amano le trecce, ma si vuole dare un effetto un po’ più composto allo stile, data l’occasione, si può optare per una treccia a cerchietto. Per dare un tocco glamour, si potrà poi anche impreziosire con un sottile filo di perle.

treccia cerchietto

Capelli ricci

Se si hanno i capelli ricci, questa è l’acconciatura ideale per essere certe di dare un aspetto più ordinato alla chioma. Per fare in modo che i capelli siano più facili da gestire, bisogna solo utilizzare dei prodotti appositi per domarli. L’effetto sarà impeccabile e in questo modo si potrà essere in ordine per tutto il tempo della cerimonia, senza il timore che umidità o vento possano dare maggior volume alla capigliatura.

Capelli lisci

Se si hanno capelli lisci, con una treccia a cerchietto, sarà facile sentirsi in ordine. Inoltre, se si ha la frangia, tenendo conto che i capelli lisci sono più semplici da gestire, si potrà fare in modo che la treccia avvolga la frangia. Chiaramente, per dare un tocco di luce all’acconciatura, si potranno utilizzare, perle o fiori, nei colori e tema che maggiormente si addicono allo stile anche dell’abito.

Occorrente per farli in casa

Se si ha grande manualità e fantasia, oltre che pazienza, si può tranquillamente optare per un ottimo fai da te. Si possono così realizzare splendide acconciature, dopo aver fatto una bella piega ai capelli. Per dare un tocco più raffinato e per rendere un po’ più particolare l’acconciatura, è possibile aggiungere dei fiori colorati o fermacapelli e cerchietti carini. Per questo, ci si può tranquillamente affidare agli acquisti online. In rete, infatti, si può trovare tutto l’occorrente per rendere unico il proprio stile, senza dover necessariamente andare dal parrucchiere. Ecco allora che si possono acquistare pettini per capelli con decorazioni e applicazioni floreali o altro, nonché tutto quello che serve per realizzare uno chignon come se foste delle professioniste.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.