Frasi per battesimo

Il battesimo è il primo dei sacramenti cristiani che riceve chi aderisce alla religione cattolica. Si tratta dunque di un momento unico e speciale. Per questo evento sono tante le cose che si devono organizzare al meglio: dalla chiesa al rinfresco, passando per la scelta degli abiti per la cerimonia.

Anche per gli invitati, che siano parenti o amici, è certamente un giorno speciale: per loro le cose più importanti alle quali dover pensare sono il regalo e il biglietto di auguri, parole che rimarranno nel cuore del battezzato per tutta la vita.

Per scrivere le frasi battesimo più adatte, le opzioni sono svariate. Naturalmente, l’obiettivo è realizzare un biglietto di auguri unico, speciale e originale. Tuttavia, spesso ci si ritrova a non saper che scrivere e per evitare di dedicare le parole sbagliate può capitare di ricadere su frasi banali.

Il biglietto del regalo del battesimo deve innanzitutto rispecchiare le emozioni e i sentimenti che chi scrive prova nei confronti del battezzato. Di fatto, risulterà tutto più bello se gli auguri saranno del tutto personali.

Le frasi da dedicare cambiano a seconda che il battezzato sia o meno un parente, un nipote o un cugino oppure che sia il figlio di amici di famiglia.

Tra tutti, sicuramente gli auguri più importanti provengono dalla mamma e dal papà del battezzato. In questo caso, trasmettere con le parole il senso di far parte di una famiglia che lo ama incondizionatamente è la cosa più importante di tutte.

Gli auguri più importanti dopo quelli dei genitori non possono che essere quelli di madrina e padrino di battesimo. Anche in questo caso si possono avere parole di affetto assicurando che la propria figura di madrina o padrino veglierà nel tempo, con amore, sul bambino.

Essendo il primo sacramento della religione cristiana e quindi un passo importantissimo per entrare a far parte della comunità cattolica, non mancano le frasi di auguri tratte direttamente da alcuni passi della Bibbia o del Vangelo.