Per una bella bimba realizza in casa un biglietto battesimo! La redazione di BattesimoBebè, inoltre, mette tra i materiali ne disposizione da stampare! Prima però provate a farli in casa!
Biglietto battesimo fai da te
Un bel biglietto battesimo fai da te è la scelta più azzeccata per sorprendere i genitori della neoarrivata con tanta creatività e originalità. Non solo! Realizzarlo in casa risulterà facile, divertente oltreché economico. Infatti, molto dell’occorrente lo avrete già a casa tra cassetti, scaffali e scrivania.
Ecco ciò di cui hai bisogno:
- cartoncino colorato. Si consiglia di acquistare in cartoleria un bel cartoncino rosa confetto,
- Righello, matita e forbici,
- Pennarello. Scegliete un colore che si abbini al rosa e di tonalità scura, magari un violetto, un bluetto o un rosso!
- Decorazioni come perline, brillantini.
- Colla.
Come fare
Per prima cosa pensate alla forma che volete dare al cartoncino: quella classica rettangolare piegata in due? Altrimenti potreste ritagliarlo a forma di cuore aiutandovi con dei bicchieri (per fare le curve) e il righello. Data la forma al biglietto battesimo cominciate a decorarlo. Potreste disegnare o incollare una carrozzina, un ciuccio, delle caramelle, dei cuoricini, dei fiori … Successivamente scrivete a lato una bella frase di auguri. Infine, applicate delle decorazioni con la colla come perline o brillantini. Ecco realizzato il vostro bel biglietto!
Biglietto da stampare
Non sei tanto soddisfatta del tuo biglietto fai da te? Non disperare! Su internet se ne trovano già belli e fatti, da stampare. L’unico occorrente stavolta sarà: inchiostro e stampante per un’alternativa ancora più economica! Molti altri biglietti battesimo da stampare sono reperibili sul sito drogbaster.it