Idee regalo

In un giorno tanto importante come quello del battesimo, ogni cosa, dalla chiesa al rinfresco, deve essere scelta con cura. Anche gli invitati si impegnano quindi a dare il proprio contributo per rendere questo evento ancora più unico e pieno di amore.

La cosa più importante per loro è sicuramente la scelta del regalo da fare al piccolo battezzato. Occorre scegliere un dono che sia allo stesso tempo bello e originale, ma che rappresenti tutto l’affetto che amici e parenti nutrono nei confronti del bambino.

Da questo punto di vista, sono tantissime le idee regalo per il battesimo da prendere in considerazione e possono variare anche a seconda del budget che si ha, facendo comunque un regalo di tutto rispetto.

Che il neo battezzato sia un maschietto o una femminuccia, le idee regalo più classiche ed eleganti sono sicuramente quelle che ricadono sulla scelta di preziosi gioielli, sia con raffigurazioni sacre che evochino lo spirito della celebrazione sia semplici gioielli in oro giallo o bianco oppure argento.

Che siano collane, bracciali o anelli, quest’idea regalo è una scelta sicura e senza tempo che piace e soddisfa sempre. Non solo. E’ anche un dono da poter personalizzare, facendoci incidere frasi da dedicare o il nome del bambino, per rendere il dono unico e originale.

Alternative ai gioielli sono gli oggetti personalizzati, originali ma anche utili al bambino battezzato. È questo il caso dei classici, ma pur sempre d’effetto, set da battesimo o album portafoto per inserire tutte le foto più belle dell’evento.

Dal momento che il battesimo è un sacramento che si riceve quando si è in tenera età, i regali più gettonati sono anche i giocattoli per il bambino. Anche in questo caso, sarà possibile personalizzare il dono.