Idee regalo per battesimo maschio

Manca poco al battesimo del nipote maschio preferito. Parola d’ordine è: vietato sbagliare regalo! Mamma e papà dovranno rimanere stupiti della bella idea regalo che siete riusciti a tirar fuori dal magico cilindro! Per una coppia la nascita di un bebè rappresenta insieme gioia e felicità, un momento unico che rimarrà impresso come fotografie indelebili nei loro cuori. Così bisogna ponderare bene cosa regalare, perchè non sia dimenticato, al contrario perchè sia ricordato come il pensierino più originale e, senz’altro utile, fatto con il cuore dalla zia prediletta. Basta con i soliti ciondoli e cornetti portafortuna! Sulla base del budget che si ha, bisogna buttar giù idee regalo per battesimo originali e indimenticabili per l’unico nipote maschio.

Idee regalo battesimo maschio

L’utilità è la prima cosa. I mesi precedenti e successivi al giorno del battesimo per una coppia sono contrassegnati da folli spese necessarie per comprare tutto l’occorrente al proprio bambino. Sono mesi, infatti, in cui il bimbo cresce rapidamente e sono anche mesi fondamentali per la prima fase di crescita. Perché quindi non pensare a degli oggetti utili per il bimbo e che facilitino la vita di mamma e papà? Un braccialetto o un ciondolo, benché d’oro o d’argento, potrebbero finire chiusi in un cassetto. Vuoi per paura di perderli o che vengano rubati, si preferisce non far indossare al bambino oggetti di valore; inoltre, con l’età il bimbo, diventato ometto, cambia gusti e interessi soprattutto nel vestire e negli accessori da indossare, preferendo spesso la bigiotteria o la classica collana con legaccio alla catenina d’oro.

Regali originali battesimo bimbo

  • Sdraietta o altalena. Vostro nipote non ha ancora imparato a camminare, gattona e non si regge sulle proprie gambe. La mamma, invece, è sempre presa da mille faccende domestiche e non riesce a far tutto e bene, perchè controlla continuamente il bambino affinchè non si faccia male o non faccia cose che non deve fare. Così la sdraietta o l’altalena per bambino è un regalo battesimo maschio e per la mamma casalinga sempre indaffarata. 
  • Seggiolino da tavolo. Altro regalo è il seggiolino da tavolo: comodo e facilissimo da usare. Si aggancia al tavolo e consente al bimbo di mangiare felice insieme a mamma e papà. 
  • Baby monitor. Il baby monitor è sicuramente uno degli accessori indispensabili per la sicurezza del bambino e consente di monitorare il bebè praticamente sempre, in qualsiasi momento della giornata: quando si è a casa o quando si è usciti fuori per sbrigare faccende e, infine, anche di notte!
  • Seggiolino da auto. A chi è solito viaggiare spesso potete regalare un seggiolone da auto
  • Giocattoli. Infine, potreste regalare dei giochi al bambino: libri parlanti con filastrocche o giocattoli musicali che permettano al bimbo di sviluppare più rapidamente la parola e l’ascolto.

Non sono forse più utili e originali rispetto i classici regali battesimo maschio come gli oggetti d’oro?

Auguri battesimo nipote

Ultimo ma non ultimo, il regalo deve essere accompagnato da una frase di auguri. Che regalo originale sarebbe se non si facessero anche i più sentiti auguri? Qui non si troveranno frasi di auguri per un roseo futuro al nipote, perchè le frasi più belle e più sentite provengono dal cuore di chi le scrive. E tu cara zia sei chiamata adesso a mettere nero su bianco l’amore e l’affetto che ti lega al tuo nipotino maschio. Nemmeno qui puoi deludere i genitori. Prenditi mezza giornata di tempo per pensare a cosa scrivere sul bigliettino di auguri, vedrai che toccheranno nel profondo mamma e papà!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.