Idee regalo battesimo Thun: le idee più carine

Il battesimo è un momento importante nella vita di un bambino, così come lo è per i suoi genitori. Pertanto, è senza dubbio necessario scegliere un regalo originale. Sono molte le idee regalo battesimo per bimbo o bimba proposte da Thun, per occasioni memorabili come un battesimo.

Idee regalo battesimo Thun

Le idee regalo che maggiormente vengono scelte in occasione del battesimo da parte di parenti ed amici affezionati per il bambino o bambina che riceve il sacramento deve essere un oggetto che rappresenti anche in futuro il ricordo di un momento memorabile. Per questo, deve trattarsi di un oggetto scelto con grande cura e amore da parte di chi lo dona.

Ciò anche in considerazione del fatto che il battesimo racchiude in sé la più importante festa cerimoniale e religiosa dedicata al nuovo arrivato. Chiaramente, all’importanza del rito religioso si unisce anche l’affetto della famiglia riunita in un momento così importante che augura il meglio al battezzando.

Mediante il sacramento battesimale, i bambini sono accolti nella propria comunità di fedeli, per cui, esso rappresenta un rito in grado di coinvolgere tutta la famiglia. I simboli fondamentali che vengono rievocati in questo rito sono quelli indicati dai testi biblici, ovvero l’acqua, il cero battesimale, l’olio e la camicina bianca.

Si tratta di un evento memorabile per mamma e papà ai quali spetta, peraltro, il compito di scegliere il padrino e la madrina di battesimo. Questi avranno poi il compito di seguire il bambino nel corso della vita, affinché diventi un buon cristiano.

5 idee regalo

In occasione di un battesimo è indispensabile scegliere un regalo che possa essere all’altezza dell’occasione. Il brand Thun rappresenta sicuramente uno dei migliori sul mercato, in grado di realizzare oggetti molto graziosi e utili in ricordo di tale occasione. Le idee Thun sono molto raffinate ed eleganti, perfette per l’evento e adatte ai diversi budget di spesa.

Cicogna per bimbo o bimba

Se si vuole regalare un’emozione che accompagni il momento memorabile del battesimo di un nipotino o una nipotina, o anche solo il bimbo di amici cari, Thun ha pensato di realizzare un grazioso oggetto raffigurante un bimbo o una bimba su cicogna mini.

Teddy Bear

Se si preferisce optare per un oggetto che sia anche un portafortuna, si potrebbe scegliere Teddy posto su di una nuvola, raffigurato nell’atto di regalare una stella. Se si tratta di una bimba, si sceglie Teddy bimba sulla nuvola, che dona il suo cuore in segno di amore e affetto. Grazioso come portafortuna il Teddy con quadrifoglio azzurro o rosa.

Gessetti profumati

Un’idea altrettanto gradita e raffinata potrebbe essere quella di scegliere dei mini orsetti con i cuori, o dei gessetti profumati a forma di scarpetta, ideali come oggetto da regalare o come profuma cassetti.

Chiave portafortuna

Per un’idea originale, si può scegliere la chiave con quadrifoglio o con fiore, a cui si può legare un grazioso bigliettino da bomboniera, sul quale scrivere un messaggio di affetto e auguri per il piccolo festeggiato.

Scatoli dei ricordi

Una scatola per conservare i ricordi condivisi con la tua bimba! Ideale da regalare. composta da tanti piccoli cassettini, all’interno dei quali è possibile conservare il primo dentino, il braccialetto consegnato in ospedale al momento della nascita, le prime parole pronunciate e riportate da mamma e papà su di un foglietto custodito gelosamente e molti altri piccoli ricordi che in futuro saranno piacevoli da rivedere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.