Idee regalo d’oro per battesimo maschio e femmina

Il giorno del battesimo segna per il bambino l’inizio di un nuovo percorso di vita, così come per i suoi genitori. Un evento che merita di essere festeggiato insieme ai parenti e amici più cari. Chiaramente anche il regalo che si fa al bambino deve avere un certo valore, che resti soprattutto un ricordo incancellabile a lungo.

Regalo battesimo d’oro per bambine

Il giorno del battesimo è senza dubbio un momento molto importante per i genitori del bambino, ma anche per tutti coloro che sono intorno, poiché rappresenta l’inizio di nuova vita per il piccolo, così come per mamma e papà. Indica il momento in cui si apre un percorso importante che il bambino, insieme alla famiglia, al padrino e madrina, porterà avanti per tutta la sua vita. Un giorno che merita di essere ricordato da tutti e festeggiato insieme alle persone più care e presenti nella vita del bambino, come dei suoi genitori.

Per questo è necessario fare un regalo che possa essere all’altezza dell’evento e che sia un ricordo indelebile a lungo termine, quando magari il bambino o la bambina saranno più grandi. I regali per il battesimo dovrebbero essere dei regali che il bambino possa portare, a ricordo dell’evento, con sé per tutta la vita. Dunque, una delle idee più indicate, come regalo di battesimo, sono degli oggetti preziosi, oppure anche delle idee più originali, o gioielli particolari.

Molti genitori decidono di far battezzare il proprio bambino, o la propria bambina, quando sono ancora molto piccoli, ovvero di soli pochi mesi. Pertanto, in questi casi, il battesimo è anche la prima occasione per i neo mamma e papà di far conoscere il proprio bambino a familiari e amici.

Se, dunque, il battezzando è molto piccolo, tra i regali più indicati solitamente ci sono degli oggetti di cui possono aver bisogno i genitori, come ad esempio, i passeggini e le carrozzine. In altri casi, si preferisce optare per degli oggetti preziosi.

Nel caso si tratti di una bambina, tra i regali in oro maggiormente indicati ci sono delle graziose collanine, arricchite anche con ciondoli particolari, sui quali si potrebbe anche far incidere il nome, in modo da personalizzarli.

Carina anche l’idea di un bracciale anche in questo caso in oro, semplice, oppure arricchito da ciondoli particolari o personalizzabili. Molto indicati anche i ciondoli con pietre preziose, ognuna delle quali racchiude un valore e un significato particolari.

Si tratta di oggetti che possono essere un ricordo del lieto evento, anche quando il bambino sarà più grande, ancor più se personalizzati con delle incisioni.

Se si preferisce, si può anche regalare, sempre in oro, un ciondolo le cui forme possono essere diverse ma sempre inerenti al tema specifico e personalizzabili con incisioni e data dell’evento.

Regalo battesimo d’oro per bambini

Nel caso in cui il battezzando sia un bambino, varranno gli stessi consigli relativi al regalo che si possa fare anche ad una bambina. Tra le idee più indicate per l’evento, infatti, solitamente, si opta per una collana personalizzata con incisione del nome e della data dell’evento.

Si tratta di un’idea molto indicata per l’occasione, che resta un bel ricordo anche quando il bambino sarà cresciuto. Si possono, inoltre, trovare in vendita moltissimi modelli tra i quali scegliere, per cui si potrà trovare l’idea giusta adatta a tutti e per i diversi budget di spesa.

Carino anche semplicemente un ciondolo in oro da appendere ad una collana o anche ad un braccialetto, anche raffigurante dei simboli religiosi, come la croce e altre immagine da personalizzare. Carini anche i ciondoli in oro con le iniziali del nome, che il bambino potrà indossare anche da grande.

Molto grazioso come bracciale, soprattutto se si tratta di un maschietto è sicuramente il tennis con delle pietre preziose a scelta, nel colore e nel significato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.