Idee per battesimo: regali che restano nel cuore

Il battesimo è senza dubbio un momento molto importante per la vita di un bambino, così come per quella dei suoi genitori e parenti più cari. Bisogna quindi pensare ad un regalo che possa risultare gradito, al bimbo e a mamma e papà.

5 idee regalo che restano nel cuore

Se si è invitati ad un battesimo e non si ha proprio alcuna idea sul regalo da fare, di sicuro, ciò che bisogna tenere in considerazione è il fatto che, data l’importanza dell’evento, è necessario pensare a qualcosa che resti nel cuore e che possa essere utile e gradito da mamma e papà. Chiaramente, la scelta del regalo deve essere fatta in relazione al proprio budget economico, nonché in relazione al ruolo che si deve ricoprire. Nel caso in cui, infatti, non si è dei semplici invitati, ma si ha il ruolo di padrino o madrina di battesimo, bisognerà investire un po’ di più.

Sono tuttavia, moltissime le idee regalo per l’occasione tra le quali poter scegliere quella che maggiormente si addice ai gusti personali e di mamma e papà che devono celebrare il lieto evento. Si possono scegliere moltissimi oggetti, per far fronte ad ogni budget di spesa. Dalle idee più classiche e utili, a quelle più semplici, ma sempre molto carine e originali.

Solitamente, se si riveste il ruolo di padrino o madrina, bisogna fare un regalo un po’ più costoso, ma non necessariamente optando per qualcosa in oro o di particolarmente prezioso. Molto utili potrebbero essere i seggiolini per auto o anche un comodo e sicuro passeggino. In ogni caso, bisogna sempre valutare bene i gusti dei genitori del battezzando e ciò di cui potrebbero aver esigenze nell’immediato, prima di fare la propria scelta nel regalo più adatto.

Album fotografico

Un’idea molto gradita e carina potrebbe essere quella di regalare un album fotografico per il battesimo. Si tratta sicuramente di un regalo che torna sempre utile, poiché non mancherà occasione di scattare simpatiche foto al neo arrivato in famiglia, ma resta anche un regalo gradito che potrà ricordare nel futuro i bei momenti trascorsi insieme al piccolino. La scelta del modello, brand e materiali va in relazione ai gusti personali e di mamma e papà che dovranno riceverlo, oltre che, naturalmente, del budget di spesa che si intende sostenere. Ve ne sono davvero moltissimi, che differiscono per brand e materiali, alcuni dei quali possono anche essere personalizzati con incisione del nome. Si tratta di un regalo per bimba o bimbo di grande valore affettivo. Perfetto anche come regalo di  madrina o padrino.

Cornice

Una cornice può sempre essere apprezzata e soprattutto tornare utile per metterci all’interno una bellissima foto del bambino o bambina che riceve il sacramento del battesimo. Rappresenta un grazioso ricordo di una giornata così memorabile, non solo per i genitori ma anche per tutti i partecipanti alla cerimonia. La scelta va fatta in base alla spesa che si vuole impiegare. Puntando sui modelli in argento, chiaramente il costo è un po’ più elevato, per un’idea di valore. Molto graziose e indicate per l’occasione anche le cornici della Thun. per qualcosa di più originale si potrebbe optare per le cornici con le impronte dei piedi e delle mani del bimbo o della bimba.

Libro magico

Il libro magico è un’idea molto gettonata in occasione di battesimi o compleanni. E’ un libro personalizzato dove il protagonista è proprio il battezzando. Diviene lui o lei infatti il protagonista della fiaba, ancora tutta da scrivere, della sua vita insieme a mamma e papà. E’ un regalo che può essere personalizzato, inserendo la data del battesimo e i nomi del bimbo o della madrina e del padrino.

Passeggino

Per un’idea regalo utile, se mamma e papà ancora ne sono sprovvisti, si può pensare ad un passeggino. E’ senza dubbio un regalo che sarà apprezzato. La scelta, dipende dalla spesa ma attenzione a valutare bene che si tratti di un dispositivo che rispetti tutte le misure di sicurezza, per far stare sempre tranquilli i genitori.

Seggiolino per auto

Altra idea regalo molto utile e che sarà sicuramente apprezzata dai genitori, così come dal bimbo, è anche il seggiolino per auto. E’ un regalo tra quelli più comuni e che resta qualcosa di fondamentale per portare a spasso il proprio bambino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.