Regalo per un battesimo: idee della Thun

Un battesimo richiede sicuramente un regalo originale poiché è un momento molto importante, che segna la vita del bambino, così come quella dei suoi genitori, indicando la strada da percorrere nella vita di tutti i giorni. Tra le varie idee più carine come regalo di battesimo, sicuramente tra le opzioni realizzate dal marchio Thun, si può trovare quello che fa all’occasione.

Idee regalo della Thun

Le bomboniere che i genitori scelgono in occasione del battesimo del loro bambino o della loro bambina, rappresentano un oggetto che sarà un ricordo di un momento così importante. Per questo, è necessario che si tratti di un oggetto unico e scelto con estrema cura da mamma e papà.

Bisogna, peraltro, ricordare come il battesimo rappresenti, di fatto, la prima fondamentale festa che viene dedicata al nuovo arrivato. Durante tale cerimonia, all’importanza del rito religioso in sé, si unisce anche l’affetto di tutta la famiglia, che dona il benvenuto al bambino.

Attraverso il sacramento battesimale, i bambini vengono accolti all’interno della comunità di fedeli. Si tratta, dunque, di un rito che coinvolge tutta la famiglia. I simboli chiave che ri rievocano durante questo importante rito religioso sono, come indicato anche dai dettami biblici, l’acqua, il cero battesimale, l’olio e la veste bianca.

E’ un evento assolutamente importante per mamma e papà. Spetta infatti a loro il compito di scegliere il padrino e la madrina di battesimo, i quali avranno l’arduo compito di seguire il bambino nel corso della sua vita, affinché diventi un buon cristiano.

Ecco allora che è necessario scegliere un regalo per il festeggiato, che possa essere all’altezza dell’evento. Il marchio Thun è senza dubbio uno tra i più indicati per l’occasione, poiché propone idee sempre innovative e soprattutto raffinate ed eleganti che sono perfette per l’occasione, nonché per ogni differente budget di spesa.

Pensando all’emozione che si intende regalare ai propri ospiti, si potrebbe, ad esempio, scegliere il bimbo o bimba su cicogna mini.

Molto graziosa anche, proprio per rimanere in tema, l’immagine che raffigura una bimba o un bimbo che gattonano.

Se si vuol scegliere un oggetto che funga anche da portafortuna, allora si potrebbe optare per un classico Teddy bimbo mini sulla nuvola, raffigurato nell’atto di donare una stella, chiaramente se si tratta di una bimba, allora si sceglierà Teddy bimba sulla nuvola, che però dona il suo cuore in segno di amore e riconoscenza. Molto grazioso anche, proprio per portare fortuna, il Teddy con quadrifoglio azzurro o rosa.

Carini e indicati per l’occasione anche i mini orsetti con i cuori, oppure i gessetti profumati a forma di scarpetta, perfetti come profuma cassetti.

Per un’idea originale, si potrebbe anche scegliere la chiave con quadrifoglio o con fiore. Alla chiave si potrà poi legare un semplice ma grazioso bigliettino da bomboniera, sul quale poter scrivere un messaggio che si intende lasciare ai propri ospiti, oppure semplicemente il nome e la data dell’evento. Ad ogni bomboniera poi si unirà chiaramente un sacchetto con all’interno i confetti, che saranno in tonalità azzurro per bimbo e in nuance rosa per bimba.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.