Centrotavola per battesimo fai da te: idee originali

Durante l’organizzazione del battesimo del vostro bambino non dimenticatevi di pensare anche al centrotavola per addobbare la location dell’evento.  La tavola è fondamentale per rendere l’evento ancora più accogliente e ha bisogno di essere curato con grande attenzione.

Centrotavola fai da te per bimbo

Se siete alla ricerca di idee uniche per il centrotavola del battesimo bimbo, vi aiutiamo con qualche proposta per il fai da te. Se si tratta di un bimbo, potrebbe risultare di grande impatto usare delle piccole mongolfiere, realizzate a mano con del feltro e altre decorazioni, ovviamente in azzurro e bianco. Potreste anche solo legare un palloncino ad elio a un piccolo cestino, che magari potreste anche riempire di fiorellini bianchi.

Per rendere più allegra la vostra tavola, perchè non realizzare dei simpatici pom pom di carta, oppure dei petali azzurri da mettere all’interno di barattoli in vetro? A decorarli esteriormente potreste poi utilizzare decorazioni di legno, come angioletti o nastrini o magari all’interno potreste anche mettere dei confetti bianchi e azzurri.

Un’alternativa golosa e raffinata per il vostro centrotavola potrebbe anche essere quella di fare con le vostre mani dei dolcetti ricoperti con glassa azzurra, pasta di mandorla o anche dei divertenti e raffinati macarons.

Se volete dare libero sfogo alla vostra fantasia, potreste anche fare dei biscottini a forma di piedino, come quello del vostro bambino con sopra scritto il suo nome. Idea originale potrebbe anche essere quella di utilizzare delle girandole di carta da fissare su dei bastoncini e poi metterle in vasetti di vetro riempiti di confetti.

Centrotavola fai da te per bimba

Se si tratta di una bimba, allora come centrotavola potreste realizzare dei barattolini o bottiglie che per l’occasione diventeranno vasi del tutto originali, decorati con nastri in tulle rosa o fiorellini realizzati all’uncinetto. Per renderli ancora più particolari, potreste anche verniciarli di rosa e applicarvi all’esterno dei nastrini in pizzo o cordoncini rosa. Idea alternativa potrebbe essere quella di riciclare vecchi barattoli per il caffè, dipingerli e decorarli con nastri in tulle e fiorellini di campo molto semplici e beli da vedere. Se volete rendere la vostra tavola più elegante e ricercata, allora potreste creare delle sfere ricche di fiori, freschi o anche in carta. Un’altra idea originale potrebbe essere quella di fare a mano delle piccole torte a forma di sfere completamente ricoperte di cioccolato e con zuccherini rosa. A fare da contorno a queste mini delizie, potreste mettere dei confetti rosa. Oppure ancora potreste mettere dei fiori in tessuto all’interno di piccoli vasi colorati disposti su centrini all’uncinetto.

Palloncini, caramelle, bicchieri

Se volete qualcosa di creativo ma a costo ridotto, allora potreste utilizzare dei palloncini gonfiati con elio per decorare la vostra tavola. Potreste anche renderli ancora più divertenti decorandoli con nastrini a tema o del tulle. Li potrete poi legare a dei vasetti in vetro colorato con all’interno confetti o una candela colorata a tema, rosa o azzurra. La corda per legare i palloncini al vasetto potrebbe poi anche essere in nastro o decorata in vario modo con applicazioni, fiorellini ed altro. Potreste poi anche creare delle bellissime composizioni sferiche con dei semplici bicchieri in plastica, rosa o azzurri, in modo da rendere unico l’evento e creativa la tavola. Per rendere ancora più preziosa la vostra tavola, arricchite dei vasi o delle ciotoline in vetro con zuccherini e caramelline colorate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.