Confettata per battesimo: idee e prezzi

Se non volete esagerare con le spese per organizzare il battesimo del vostro bambino, ma cercate idee originali e creative, ecco alcuni consigli. Se desiderate fare una confettata del tutto personalizzata per festeggiare il battesimo di vostro figlio,  il fai da te sarà la scelta migliore. La prima cosa che dovrete fare, sarà scegliere con cura i confetti per l’occasione. Chiaramente se si tratta di una bimba saranno rosa, se bimbo azzurri.

Idee per confettata battesimo

La prima cosa che dovrete curare nella scelta della confettata per il battesimo sarà quella di creare una perfetta armonia con il resto delle decorazioni. Trattandosi di un evento decisamente speciale, come quello di annunciare l’arrivo e l’avvenuto sacramento religioso battesimale di vostro figlio, altrettanto speciale sarà la cura nell’organizzazione la festa per il battesimo.

Indubbiamente sarà un evento al quale prenderanno parte le persone alle quali si è più legati, per cui sarà più semplice da preparare rispetto ad una confettata per matrimonio. La prima cosa cui dovrete fare particolare attenzione sarà l’addobbo del tavolo della vostra confettata. Qui potrete dar sfogo alla scelta di confetti ma anche caramelle e dolcetti in tinte color pastello e ovviamente anche rosa e azzurro.

Per bimbo

Se si tratta di un maschietto, si potrebbe rendere l’atmosfera ancora più allegra addobbando il tavolo con palloncini azzurri o bianchi oppure dei fiocchetti azzurri come segnaposto. Sarebbe anche molto creativo aggiungere al tavolo dei dolcetti, magari con glassa azzurra, fatti a mano. Le decorazioni del tavolo potranno poi anche essere arricchite con vasi e barattoli azzurri o bianchi per i vostri confetti, piccoli animaletti in peluche o anche dei divertenti lecca-lecca, ovviamente dello stesso colore. Se avete un po’ di tempo disponibile, potreste anche realizzare a mano i vostri sacchettini per i confetti, con le iniziali del nome ricamate a mano. Ricordate poi che i confetti all’interno del sacchetto dovranno essere tre, poichè simboleggiano i genitori ed il figlio.

Per bimba

Se si tratta di una bimba, allora sicuramente potrete utilizzare nastrini rosa e sacchettini rosa per confezionare i vostri confetti. Ancora più originali e curati se arricchiti con decorazioni realizzate all’uncinetto. Un’altra idea molto creativa potrebbe essere quella di applicare una bambolina, completamente fatta all’uncinetto, sul sacchettino dei vostri confetti. In questo caso sarà anche perfetta come bomboniera in ricordo del lieto evento. Si possono anche fare dei sacchetti in tulle, o anche delle piccole scatole o anche dei vasettini abbelliti con nastrini, fiocchetti e fiorellini.

Prezzi

Il costo per realizzare una creativa confettata fai da te per il battesimo del proprio figlio, sarà decisamente contenuto. Tutto quello che dovrete fare è acquistare l’occorrente su Amazon oppure in appositi negozi che siano ben forniti o anche utilizzando materiale riciclato come bicchieri, bottoni rosa o azzurri, palloncini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.