Rinfresco per battesimo

Dopo la celebrazione in chiesa del sacramento del battesimo, viene il momento per tutti di spostarsi e poter andare a festeggiare il lieto evento da qualche parte. La scelta della location del rinfresco battesimo è decisamente importante, tanto quanto quella della chiesa dove si intende celebrare il battesimo.

Per questo motivo le soluzioni che vengono offerte sono tantissime. Dalle più economiche alle più costose. Se per l’organizzazione del battesimo, tra la chiesa da scegliere e gli inviti da recapitare ad amici e parenti, non si è avuto tempo per pensare a dove poter fare il ricevimento, di sicuro una delle soluzioni più gettonate e classiche è rivolgersi a qualche agriturismo o ristorante, magari vicino la chiesa nella quale è stato celebrato il rito.

In tal caso, molti ristoranti e agriturismi offrono pacchetti completi e totalmente dedicati per i battesimi, rendendo più semplice la scelta del menu e l’intrattenimento per i festeggiamenti. Non mancano le soluzioni anche per chi intende dare un tocco personale al rinfresco, magari organizzando un ricevimento fai da te in casa.

A seconda di quanti invitati parteciperanno al battesimo, si può decidere per un classico pranzo (o una cena) oppure per un buffet in piedi. Per tutti i menù realizzati in casa si deve tener conto delle possibili intolleranze alimentari degli invitati o di altre particolari esigenze.

Se il tempo e la stagione lo permettono, si può anche decidere di organizzare il rinfresco del battesimo all’aperto, magari in un bellissimo e suggestivo parco.

Ad ogni modo, quello del battesimo è un rito che, per i festeggiamenti, non prevede troppi sfarzi. Pertanto, sia per ciò che concerne gli addobbi sia per quanto riguarda il menù del rinfresco e l’intrattenimento, il consiglio è di rimanere il più sobri possibile. Dove c’è semplicità, c’è famiglia!