battesimo a Roma
Rinfresco per battesimo

Battesimo a Roma: gli agriturismi per festeggiare l’evento

Gli agriturismi sono il luogo privilegiato dove staccare dalla quotidianità e immergersi nel paesaggio naturale, perfetto per eventi speciali. Scopriamone alcuni per festeggiare il battesimo a Roma.

Battesimo a Roma

Nella provincia di Roma vi sono moltissime strutture di riferimento, nell’ambito del sistema ricettivo che tutela la natura come patrimonio inestimabile. Sono realtà perfette dove poter trascorrere momenti piacevoli e soprattutto festeggiare eventi importanti insieme ad amici e parenti. La provincia della capitale offre diverse location, alcune delle quali sono splendide e antiche realtà ristrutturate. Vediamo quali sono i luoghi migliori dove potreste festeggiare il battesimo a Roma.

Zona Nord

Se siete nella parte nord della capitale e siete amanti del biologico, potreste scegliere di festeggiare il lieto evento presso l‘Agriturismo Corte in Fiore. Si tratta di un’azienda agricola la cui produzione si basa essenzialmente su frutta e verdura, ma anche allevamento. Il tutto viene fatto in maniera assolutamente biologica. Il ristorante è circondato da un immenso giardino con diverse specie di fiori, inoltre, dispone anche di piscina per i bambini dove trascorrere piacevolmente la giornata.

Sempre nella stessa area, potreste anche decidere di fermarvi presso l’Agriturismo Tenuta Pietra Porzia, a Frascati, una tra le più suggestive location della zona dei Castelli romani, situato in una villa del 1945. Si estende su una superficie di 47 ettari di cui 40 con vigneto sul quale domina la storica villa. La struttura dispone di ristorante e piscina, oltre ad un incantevole giardino e una splendida vista panoramica.

Zona Sud

Se siete nella parte sud della città, allora per il battesimo potrebbe essere un’ottima scelta l’Agriturismo i 4 Ricci, a Cerveteri, posto nell’entroterra della costa tirrenica. Intorno vi è solo il silenzio rilassante della campagna. La struttura è molto recente, infatti è stata realizzata nel 2007 per volere della famiglia Ricci. Il terreno intorno è prevalentemente coltivato con uliveto, frutteto e colture biologiche. La location è fantastica per cene ed eventi importanti.

Potreste scegliere anche di trascorrere la giornata presso l’Agriturismo Casale Santa Brigida, situato tra Roma e Bracciano, nel cuore di una grande tenuta di circa 60 ettari. La struttura è circondata da antichi casali, distese di girasoli, ulivi e coltivazioni biologiche.

Zona Ovest

Nella parte ad ovest della capitale si trova poi l’Agriturismo Fontana Chiusa, a Labico, una struttura ricavata da un vecchio casale risalente all’800. Si affaccia sulle alture dei comuni di Palestrina e Rocca Priora. E’ un vero angolo di paradiso naturale con giardini e colline, perfetto per ricevimenti, dove potrete far gustare agli ospiti una cucina fatta di prodotti rigorosamente biologici, per un menu tradizionale o raffinato.

Sempre ad ovest, è situato anche l’Agriturismo Le Colline, anch’esso assolutamente bio e immerso nel verde. E’ situato nelle colline dei Monti Prenestini. Ospita un’ampia sala ristorante dove potrete godere di una raffinata cucina, per festeggiare il battesimo a Roma.

Zona Est

Mentre nell’area est della città si trova l’Agriturismo Colle Tocci, un noto ristorante di Subiaco, situato nell’alta valle del fiume Aniene, vicino a Tivoli. Perfetto per occasioni speciali come matrimoni e soprattutto battesimi. Il ristorante gode di una suggestiva vista sul paesaggio circostante, caratterizzato da uliveti secolari. La genuinità dei prodotti della valle, inoltre, permette di preparare piatti tipici della cucina laziale.

Un’alternativa altrettanto raffinata potrebbe essere l’Agriturismo La Cerra, Tivoli, caratterizzato da un’atmosfera incantata e un ampio panorama sulla valle e un ampio terreno con diverse specie animali e vegetali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.