Immersi nel verde della natura, per un battesimo a Firenze, gli agriturismi sono l’ideale, location tra le più ricercate per festeggiare eventi importanti come questo.
Battesimo a Firenze: gli agriturismi
Firenze, città simbolo per eccellenza dell’arte italiana, è una ricca realtà di strutture ricettive che si trovano al di fuori del centro cittadino, dove ci si tuffa letteralmente nel verde della natura. Oggi rappresentano un must quando si decide di festeggiare un evento importante, poiché si ha la possibilità di stare lontano dallo stress cittadino, per godersi il relax e la bellezza della natura, ma soprattutto per gustare ricette preparate con prodotti di stagione e carni allevate con attenzione. Vediamo quali sono i più apprezzati agriturismi fiorentini.
Zona Nord
Il Vignolino, a Barberino di Mugello, è un casolare del 1700 che è stato ristrutturato nel corso degli anni per offrire una location unica e adatta ad ogni tipo di evento. Il ristorante si trova in una posizione tale da dominare dall’alto le colline toscane. Qui potrete far assaporare ai vostri parenti e amici ottimi piatti della cucina tipica toscana. Il locale è a circa 15 minuti da Firenze.
Il Castelluccio Country Resort, a Barberino di Mugello, è un antico castello medievale, sebbene di ridotte dimensioni. E’ situato sulle colline toscane e dista all’incirca 20 minuti in auto da Firenze. Se volete trascorrere la giornata in relax insieme ai vostri ospiti, questo è il luogo più indicato, poiché dopo aver assaporato gli squisiti piatti tipici della cucina toscana, potrete rilassarvi nella splendida piscina privata.
Zona Sud
Borgo Divino, a Montespertoli, è una splendida location per cerimonie ed eventi importanti come un battesimo a Firenze, poiché dispone di una magnifica piscina panoramica. Il ristorante propone piatti unici, raffinatamente preparati e accompagnati da ottimo vino, rigorosamente bio.
Le Mandrie di Ripalta, anch’esso situato a Montespertoli, è una location che offre ospitalità e cucina tipica tradizionale fiorentina. Il locale dispone di due casali ristrutturati recentemente nel totale rispetto della struttura originaria.
Zona Est
La Noce di Francesca, a Londa, è una location incantevole situata fra le valli di Sieve, Mugello e Casentino. Si trova nell’area nord est di Firenze e domina le colline intorno. La struttura dispone , oltre che di un raffinato ristorante, ben arredato e accogliente, anche di un’ampia piscina dove trascorrere piacevolmente la giornata del battesimo.
La Fontaccia, situata nella Val di Sieve, è una location davvero suggestiva, immersa fra i boschi, gli uliveti e i sentieri. Oltre a disporre di ristorante, la struttura è anche un’azienda biologica che si occupa della produzione di olio extra vergine di oliva e propone una variegata scelta di piatti tipici toscani.
Zona Ovest
Nella zona ovest della città è possibile scegliere il ristorante Il Giardino, a Pontassieve, per il battesimo a Firenze, posto nel verde delle bellissime colline del Chianti. La location dista all’incirca 30 km dalla città ed è il luogo ideale dove potrete far gustare ai vostri ospiti i sapori tipici che caratterizzano la cucina toscana.
Nell’area ovest è situata anche l’Azienda Agricola Il Poggio di Sughera, a Montaione. Si tratta di un’ampia struttura dotata di piscina ed anche un campo da tennis, oltre chiaramente ad un ristorante privato dove è possibile gustare i piatti tipici della tradizione gastronomica toscana.