Festa del battesimo a Lecce: sale ricevimenti per la cerimonia

Siete alle prese con la scelta della location dove festeggiare il battesimo a Lecce? Ecco per voi una selezione di ristoranti siti nella splendida città.

Battesimo a Lecce

Decidere quale sia il ristorante più adatto dove godere il pranzo con le persone che amate non è affatto semplice, ma la bellissima città pugliese, culla del Barocco e di tanta bellezza artistica, offre un’ampia scelta di location e strutture. Potrete optare per il cuore della città di Lecce o per uno dei magnifici ristoranti disseminati nella parte periferica.

Zona Nord

Una delle più belle strutture per cerimonie ed eventi importanti, situate non lontano dal centro cittadino, è la splendida Tenuta Caradonna, location di bellezza indescrivibile che sorge su ciò che resta di una vecchia masseria a Lecce. Qui tra la natura selvaggia degli ulivi secolari, potrete far gustare ai vostri ospiti una grande varietà di pietanze tipiche salentine. Il panorama a fare da sfondo è quello della campagna pugliese e del suo splendore incontaminato. In cucina uno staf stellato prepara piatti non solo della tradizione culinaria del luogo, ma anche diverse ricette internazionali per offrire un servizio davvero unico.

Zona Sud

Nella parte più a sud della città, si trova poi un altro splendido luogo dove festeggiare il battesimo a Lecce, uno degli eventi più importanti insieme ai propri cari, il ristorante Parco degli Ulivi immerso in uno scenario a dir poco suggestivo. La struttura dispone di un’ampia sala per ospitare gli ospiti e nei periodi di bel tempo, in primavera ed estate è anche possibile pranzare all’esterno.

Zona Est

Se amate la tranquillità della natura, lontano dal caos cittadino, nella parte periferica ad est della città, potreste scegliere di festeggiare il battesimo a Lecce nella magnifica Sala Ricevimenti di Dimora Mazzaro, una vecchia masseria recentemente ristrutturata, regalando agli ospiti ambiente elegantemente arredati. A fare da cornice alla bellezza della struttura, realizzata in pietra bianca, come la tradizione locale vuole, vi sono ulivi di secolare bellezza, affiancati da querce e palme, che le donano uno stile ottocentesco. Lo chef preparerà per l’occasione piatti tipici della tradizione culinaria leccese sapientemente realizzati con estrema cura dei dettagli.

Centro storico

Se preferite, invece, festeggiare un evento così importante come il battesimo del vostro bambino, in uno dei caratteristici ristoranti del centro cittadino, allora potreste, ad esempio, scegliere il Ristorante Picton, situato proprio nelle vicinanze di una delle quattro porte della città, Porta Napoli, e poco distante dalla splendida Piazza Duomo. Il ristorante è ospitato all’interno di un palazzo dalla storia secolare, risalente al 1630. La sua sala in stile rinascimentale non potrà che stupire i vostri ospiti, con al centro una fontana. Qui potrete scegliere tra un’ampia vastità di piatti tradizionali, ma soprattutto una ricca proposta di dolci realizzati realizzati dalla casa.

Sempre nel cuore della città, potreste anche scegliere di trascorrere la cerimonia presso il ristorante Antico Borgo dove potrete assaggiare ottimi piatti a base di pesce freschissimo, con antipasti di mare davvero sensazionali. Senza poi dimenticare il ricco ventaglio di primi piatti, anch’essi tutti a base di pesce fresco ed ingredienti locali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.