battesimo a Napoli
Rinfresco per battesimo

Location a Napoli per festeggiare il battesimo

Per festeggiare insieme a coloro che si amano un evento così importante ecco una selezione di location per il battesimo a Napoli.

Battesimo a Napoli

Organizzare il battesimo nei minimi dettagli richiede tanto lavoro e pazienza, ma la cosa principale che bisogna fare è scegliere quale sia la struttura più adatta all’occasione. La città di Napoli, con il suo bellissimo panorama sul mare o il caratteristico centro storico, offre un’ampia disponibilità di ristoranti e strutture davvero incantevoli. Proviamo qui a indicarne alcune tra le più rinomate e richieste proprio in occasione di eventi speciali.

Zona Nord

La parte a nord della città propone una bellissima location, la Villa del Vecchio Pozzo. Perfetta per festeggiare cerimonie importanti e battesimi. La struttura è posta in una posizione che è facile da raggiungere da ogni angolo della città. Lo scenario è davvero da mozzare il fiato e l’allestimento stupirà piacevolmente i vostri ospiti, che si faranno deliziare da una grande varietà di piatti tipici della tradizione culinaria campana.

Sempre nella zona a nord del centro cittadino, potreste anche trascorrere l’evento insieme ai vostri familiari e amici più cari presso la Tenuta Astroni, una villa molto elegante, perfetta per le occasioni più importanti della vita. La location dispone di un ambiente a dir poco incantevole e ad accogliere gli ospiti c’è uno staff molto professionale e cordiale. In cucina si preparano piatti squisiti, frutto di una ricercata scelta degli ingredienti migliori, secondo la tradizione culinaria del luogo.

Zona Sud di Napoli

Se preferite scegliere uno dei tanti ristoranti nella parte più a sud di Napoli, allora potreste optare per la magnifica Villa Posillipo, una location stupenda immersa nella natura verdeggiante. Qui potrete anche trascorrere parte della giornata concedendovi un aperitivo in totale relax presso la piscina della struttura, oppure organizzare il ricevimento del battesimo all’aperto sulla splendida terrazza.

Nella stessa area che si affaccia sul Golfo di Napoli, potreste anche decidere di festeggiare il battesimo di vostro figlio presso la bellissima Villa Donn’Anna. Se il tempo lo consente, potreste anche organizzare il ricevimento sulla favolosa terrazza panoramica del locale.

Zona Est per il battesimo a Napoli

Nella parte ad est della città si trova invece il ristorante La Lanterna, una location alquanto lussuosa e raffinata. Si propongono presso il ristorante piatti molto ricercati tipici della cucina italiana nazionale, oltre a ricette caratteristiche della tradizione campana.

Oppure potreste scegliere di festeggiare il battesimo a Napoli presso il ristorante Le Due Palme, uno dei più apprezzati ristoranti partenopei, così come attestato anche da uno delle più note guide del gusto. E’ possibile organizzare il banchetto nella spaziosa sala interna oppure all’esterno dove vi sono eleganti gazebi addobbati per le occasioni importanti.

Zona Ovest

Se volete un locale che si affacci sul mare, allora sarà perfetto il ristorante ‘A Fesnestella. Splendida location situata proprio all’estremità della collina di Posillipo. Qui potrete gustare una cucina molto raffinata e ricca dei sapori della gastronomia napoletana. Il banchetto potrà essere organizzato nella sala ampia all’interno, oppure, proprio per godere del meraviglioso panorama, presso una delle sue terrazze, circondate da un incantevole giardino.

Ancora nella parte ovest, potreste anche decidere di trascorrere il piacevole evento presso il ristorante La Cantinella, un locale dall’aspetto molto elegante e raffinato ocn personale altamente professionale e preparato. Presso la struttura farete assaporare agli ospiti una cucina curata nella scelta degli ingredienti, tutti selezionati con attenzione alla qualità. Si possono scegliere sia piatti a base di pesce, che un ricco menu di terra.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.