Battesimo a Venezia: la location ideale per festeggiarlo

Festeggiare il battesimo a Venezia? Grazie ai nostri consigli potrai scoprire le location ideali e organizzare il tuo evento nel migliore dei modi.

Battesimo a Venezia

La patria del romanticismo offre in realtà infinite possibilità per festeggiare qualsiasi evento. D’altro canto, il battesimo è un’occasione assolutamente speciale e unica per onorare la nascita del vostro bebè nonché il frutto del vostro amore. Se, tuttavia, non avete idea di quale locale scegliere o quale sia la formula migliore per condividere con famiglia e amici questa importantissima festa, di seguito troverete alcuni spunti molto interessanti.

Ricevimento a Villa Lina e Villa Patriarca

Partiamo dal meglio che la splendida Venezia può offrirvi. Il primo locale che vogliamo segnalarvi è Villa Lina, situato a Murano, vicino al mare. Si tratta di un bed and breakfast con ristorante, i cui servizi sono disponibili fino alla mezzanotte. E’ possibile optare per il catering interno, ma è anche consentita la prenotazione senza catering. Gli invitati possono anche pernottare e il numero massimo di ospiti previsto per la sala ricevimento è 100 persone. Per tutti i nuovi clienti c’è possibilità di un preventivo gratuito. Villa Lina possiede anche un ampio giardino e una terrazza panoramica.

Situata a Mirano è invece Villa Patriarca. Se volete realizzare il battesimo qui, il prezzo parte da circa 900 euro, tutto incluso. Nel dettaglio, il menù battesimo parte dei 30 euro. Si tratta di una dimora storica che funge anche da hotel e si può ben definire una location assolutamente suggestiva. Specialità di pesce e di carne delizieranno voi e i vostri invitati. Particolarmente apprezzata la disponibilità di tutto il personale.

Ristoranti economici

Se preferite qualcosa di più semplice ed economico, prendete informazioni sulla trattoria La Bissa, che si trova a Mestre. Il proprietario è solito elaborare un preventivo personalizzato, in base al budget a disposizione. Tutti i menù comprendono vino, acqua, caffè e amari, nonché la torta di battesimo. Adatto a pochi invitati, il ristorante offre una sala riservata. Tantissima la cura delle portate, sia per ciò che concerne la qualità che per quanto riguarda l’estetica.

Per festeggiare il battesimo a Venezia non mancano di certo bacari e osterie per festeggiare in simpatia e in modo comunque originale. Tra i nomi meglio recensiti, segnaliamo la Trattoria alla Rampa, la Trattoria da Marisa e l’Osteria Alla Ciurma.

Servizio catering per il battesimo a Venezia

Una delle più famose aziende di catering a Venezia è la Sale e Pepe Catering & Eventi. La qualità dei prodotti e la cura del cliente hanno fatto sì che, in poco tempo, questa azienda diventasse la prima scelta di molti veneziani intenti a organizzare non solo battesimi, ma anche altri tipi di ricevimenti. La cucina proposta include piatti tipici regionali. Il minimo di invitati previsto è di 25 persone, fino ad un massimo di 2000. I prezzi variano dai 25 ai 30 euro a persona. L’azienda offre anche location esclusive, tra cui ville e dimore storiche. Disponibili sale per tutti i gusti, situate al mare, in montagna, in centro e in campagna.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.