Padova è una città ricca di storia e di bellezze artistiche. Tanto per citare qualche nome, vogliamo ricordarvi l’Abbazia di Santa Giustina, la Basilica di Sant’Antonio, la Cappella degli Scrovegni, il Duomo e il Prato della Valle. Tra queste meraviglie potrete senz’altro trovare il luogo ideale per festeggiare il battesimo della vostra bambina. Di seguito i nostri suggerimenti.
Battesimo a Padova
Una delle opzioni maggiormente prese in considerazione dalle famiglie in procinto di organizzare il battesimo del proprio bebè e senz’altro quella di avvalersi dei servizi catering.
Operante a Padova e dintorni, la San Rocco Catering offre il massimo della flessibilità per l’organizzazione del vostro evento. L’azienda si occupa della fornitura di cibo e allestimenti, proponendovi anche diverse location in città e in campagna. Prezzo medio per un menù aperitivo è di circa 10 euro.
A Padova città troverete anche la Serius Catering che propone solo prodotti IGP da filiera controllata. Il prezzo medio a persona è compreso tra i 10 e i 25 euro. L’impresa è molto apprezzata per la celerità di organizzazione e per l’efficienza generale in tutti i servizi.
In provincia di Padova, e precisamente a Monselice, segnaliamo, invece, La Bottega delle Emozioni. Si tratta di un’antica casa rurale completamente ristrutturata. Particolare molto apprezzato è il fatto che il locale non richiede un minimo obbligatorio di invitati per procedere con l’organizzazione dell’evento.
Ristoranti a Padova: i migliori
Tra i ristoranti vogliamo subito segnalarvi Amici miei, situato nella zona industriale di Padova. Si tratta di un locale di recente costruzione con ampio parcheggio. Piatti elaborati e dal gusto impeccabile. Presente anche uno spazio esterno.
Ottime anche le recensioni di Osteria Ai Scarponi. L’accoglienza è il punto di forza del locale. L’attenzione al cliente, per le occasioni speciali, fa sempre la differenza.
Spostandoci in provincia, vi consigliamo il Ristorante al Bosco, situato a Montegrotto Terme. E ancora La Campagnola ad Urbana, Al Pozzetto a Rovolon e la Trattoria Storica Hostaria Baracca a Trebaseleghe.
Battesimo a Padova: gli Agriturismi
Tra le soluzioni più scelte e gradite, anche gli agriturismi. Per quanto riguarda Padova e provincia, il primo nome è Sengiari Agriturismo, a Teolo. La location è davvero stupenda. Gli interni sono curatissimi, e tutto intorno infinite distese verdi.
Non da meno l’Agriturismo alle Rose. Il locale si trova a Massanzago. L’ambiente è molto famigliare, i prezzi abbordabili e, soprattutto, vi verrà offerta grande disponibilità per tutte quelle che saranno le vostre esigenze per il battesimo di vostra figlia.
Fiocco rosa: le terrazze per festeggiarlo
Con l’estate in arrivo, vogliamo proporvi un ultimo consiglio su dove festeggiare il battesimo a Padova. Il Ristorante Dorio 1865 è uno dei più rinomati locali della città, con terrazza estiva per organizzazione eventi. Lo spazio all’aperto è un vero capolavoro di design, arredato con stile ed eleganza. Ottima la cucina di pesce, realizzata con ingredienti sempre freschi, stagionali e selezionati. La cucina include anche un menu specifico per i celiaci.