Cosa c’è di meglio che riunire amici e parenti davanti a piatti unici, per festeggiare il battesimo a Genova? Scopriamo dove farlo!
Battesimo a Genova
La città di Genova, come tutti sappiamo, è fortemente caratterizzata dalla presenza del mare. Gli splendidi paesaggi del capoluogo ligure si prestano perfettamente come incantevole teatro per qualsiasi evento da festeggiare. Di seguito, alcune location esclusive dove organizzare il battesimo.
Ristoranti al Porto di Genova
Se volete che il battesimo di vostro figlio venga festeggiato in un luogo magico, il Ristorante da Toto è ciò che fa per voi. E’ situato sul Ponte Morosini, all’interno della cornice del Porto Antico. Il panorama è davvero incredibile. Dalle vetrate del ristorante potrete scorgere una lunga schiera di alberi secolari, i magazzini del cotone, il famosissimo Acquario di Genova, i Silos granari, il grattacielo di Sampierdarena, la Lanterna e, in lontananza, il promontorio di San Benigno.
Gli chef del locale vantano una ricchissima esperienza nella cucina tradizionale locale e nei piatti più chic e gustosi del nostro paese. Ciliegina sulla torta, l’elegantissimo arredamento che comprende anche pazzi pregiati del ‘600.
Sul sito del Ristornate è possibile consultare il menù, sempre aggiornato, nonché contattare il locale e persino prenotare online.
Al ristorante come a casa
Se all’eleganza preferite l’accoglienza, segnaliamo la Locanda del Monte, che non manca comunque di stile. In questo locale è possibile sfruttare la formula apericena, tanto più che il ristorante è molto conosciuto anche come cocktail bar decisamente rinomato. Il cibo è abbondante e di qualità e la disponibilità e la gentilezza dei gestori vi faranno sentire come a casa. Gli spazi sono molto luminosi e il locale si affaccia sulla città, con una splendida vista.
Ristoranti economici anche in provincia
A circa 18 Km da Genova, potrete optare per una scelta più economica rispetto alle precedenti, grazie alla Locanda degli Adorno. Il Ristorante offre il meglio della cucina italiana, con menu di carne e di pesce, comprese le varianti per vegetariani. Situato in un tipico vicolo del centro di Genova, ben si presta per festeggiare il battesimo di vostro figlio, con pochi e sceltissimi invitati.
Altro ristorante buono ed economico è Ostaietta. Lo stile è quello della trattoria a conduzione familiare. Dunque, anche in questo caso la scelta è possibile solo se prevedete di festeggiare assieme a pochi invitati. Ottimi i primi di pesce e il rapporto qualità prezzo è giudicato davvero eccellente.
Se infine preferiti spostarvi dalla città, vi presentiamo il Portichetto, in Piazza del Centro, ad Arenzano. E’ presente anche un ampio dehor per la bella stagione. Potrete organizzare qui il vostro ricevimento con un menu che si aggira attorno ai 35 euro, che comprende anche un’intera sala riservata all’evento. Al Portichetto, il pesce la fa da protagonista. Ma in generale, tutto il cibo proposto è sempre fresco e di qualità.
Contattando il locale anticipatamente, potrete personalizzare il battesimo a Genova del vostro bebè e garantirvi una festa davvero indimenticabile.