Torte battesimo
Rinfresco per battesimo

Torte battesimo bimba: i prezzi

E’ finalmente giunto il momento di organizzare il battesimo. Dovrete certamente occuparvi di molte cose, tuttavia non vorrete assolutamente lasciare nulla al caso, tantomeno la questione torte battesimo!

Organizzare un battesimo

Non tutti mettono in conto che un battesimo richiede anche la gestione degli invitati, soprattutto a tavola. In questo caso è possibile realizzare un creativo tableau per battesimo, che avrà la funzione di indirizzare gli ospiti al proprio posto, secondo un vostro preciso schema. Per realizzare un tableau basta un pizzico di inventiva, magari scegliendo un tema coerente con l’evento (come ad esempio cartoni animati o gadget bimbi). Fatto questo, vi basterà realizzare dei cartoncini con i nomi di amici e parenti e disegno del tema scelto, e porli sui tavoli, affinché tutti trovino simpaticamente e ordinatamente la propria collocazione.

Torte battesimo fai da te

Oggi volgiamo suggerirvi un’idea gustosa quanto sana, per realizzare delle torte battesimo senza pasta di zucchero. La ricetta è molto semplice: occorrono pan di spagna, uova, farina, zucchero e cioccolata. Il risultato sarà una buonissima torta composta da pan di spagna tagliato a strati e riempito con crema e cioccolata e infine decorato con panna e/o qualche frutto a piacere.

Torte battesimo bambina e bambino

Le idee originali per le torte battesimo per bambina e bambino davvero si sprecano. Potrete scegliere tra tantissime ricette da creare o anche tra mille prodotti realizzati in pasticceria. L’ideale è scegliere un dolce che piaccia sia ai più piccoli che agli adulti, per accontentare tutti gli invitati. La composizione dovrebbe essere preferibilmente soffice, quindi consigliamo le classiche torte a base di pan di spagna oppure la buonissima la mimosa. Ovviamente occorrerà dare al dessert un tocco di originalità per onorare la ricorrenza, con ovvie differenze se l’evento è dedicato a un bambino oppure a una femminuccia.

Decorazioni torte battesimo

Arriviamo quindi alle decorazioni. Potrete scegliere se realizzarle o farle realizzare con pasta di zucchero o senza. Le decorazione classiche vedono il nome come elemento principale, magari accanto al disegno di un biberon. Per le bambine molto in voga sono le decorazioni a tema principessa, mentre per i maschietti spesso si realizzano scarpine o trenini azzurri. Guarda alcune idee su Amazon:

Torte battesimo prezzi

I prezzi per le torte battesimo fatte in pasticceria variano ovviamente in base al numero degli invitati, quindi alla grandezza. Se volete dedicarvi al fai da te, spenderete solo la cifra relativa agli ingredienti e a qualche strumento per le decorazioni, a meno che non ne abbiate già in casa o non riusciate a trovarne in prestito da alcune amiche. Per una torta professionale, invece, la media dei prezzi si aggira dai 30 ai 50 euro al kg.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.