calcola ascendente
Neonato

Calcola ascendente del bambino

Sin dalla nascita il nostro carattere è descritto dagli astri, per capire bisogna scoprire il tema natale e l’ascendente. Questo, insieme al segno zodiacale, incide notevolmente sul modo di essere, sul comportamento e le azioni di ogni soggetto. Ecco i consigli utili per scoprire quello che potrebbe essere il carattere del proprio bambino. Calcola ascendente del piccolo!

Cos’è l’ascendente e il tema natale

Non tutti sanno esattamente cosa sia l’ascendente. Questo sorge nel momento in cui avviene la nascita del bambino. L’ascendente è uno tra gli elementi più importanti nell’interpretazione del proprio tema natale: incide notevolmente sulla personalità del soggetto, esaltando o eclissando quelle che sono le caratteristiche del proprio oroscopo.

Calcola ascendente del neonato

Per poter calcolare l’ascendente è necessario conoscere l’ora esatta della nascita del bambino. Attenzione però, perché nel caso in cui il bambino sia nato in un mese in cui vige l’ora legale, prima di cominciare a effettuare il calcolo, si dovrà togliere un’ora all’orario della sua nascita. Va precisato che, ogni due ore circa cambia il segno zodiacale che ascende all’orizzonte per cui, cambia di conseguenza anche l’ascendente.

Per calcolare l’ascendente con la tabella seguente, basta “giocare” a battaglia navale: in verticale si segnerà l’ora di nascita, mentre in orizzontale il giorno del parto. Unendo le due ascisse si troverà il segno dell’ascendente! Se ad esempio il piccolo è nato alle 13.20 del giorno 25/10 allora il suo ascendente sarà il decimo segno dello zodiaco, ovvero il Capricorno.

calcola ascendente
Calcola l’ascendente

Ascendente Ariete

L’Ariete è un segno di fuoco, per cui chi ha come ascendente questo segno sarà molto intraprendente, vitale e dotato di una buona dose di impulsività. Il suo influsso è particolarmente positivo sui segni di acqua, come pesci e cancro, che solitamente sono molto meno intraprendenti e più passivi dinanzi alle situazioni. Qualità importante del segno è l’onestà. Chi è ascendente Ariete non ricorre ai sotterfugi e mal sopporta gli equivoci.

Ascendente Toro

Chi è ascendente Toro è particolarmente concreto, pratico e lungimirante. A ciò si aggiunge una naturale propensione alla necessità di solidità nelle situazioni e nelle relazioni. Questo ascendente ha influsso positivo sui soggetti poco costanti e che spesso portano avanti troppo idee che col tempo si rivelano inconcludenti. Tipico atteggiamento dei segni quali Gemelli, Bilancia e Acquario. Questo segno è anche molto testardo e persegue i suoi obiettivi sino alla fine.

Ascendente Gemelli

L’ascendente Gemelli dona al soggetto un animo socievole, ma molto curioso nei confronti di ogni aspetto della vita. Tende a stringere relazioni con facilità, è allegro e vitale. Dotato di spirito molto comunicativo e di grande apertura mentale. Questo ascendente è perfetto per segni più mansueti come il Capricorno.

Ascendente Cancro

L’ascendente Cancro è dotato di estrema sensibilità ed è fortemente legato al proprio ambiente familiare. Questo segno necessita di continue sicurezze, in maniera particolare nelle proprie relazioni sentimentali e affettive. Proprio in virtù della sua necessità di sicurezza nei legami, è pronto a sacrificare anche la sua libertà.

Ascendente Leone

Il Leone è un segno di fuoco, molto intraprendente e coraggioso, dotato di grande slancio vitale. Il suo ascendente sarebbe positivo su di un segno come l’Ariete, poiché potrebbe infondergli quella capacità organizzativa di cui risulta carente. La sicurezza in se stessi e una profonda autostima sono le altre caratteristiche principali di questo segno.

Ascendente Vergine

L’ascendente Vergine può garantire quel tratto di timidezza e riservatezza al soggetto. Non solo, è un segno dotato di grande spirito critico, a tratti anche un po’ troppo rigido, ma molto deciso e organizzato, tanto da farne un collaboratore perfetto nel lavoro, come nella vita. In fatto di stile ha buon gusto e ama tenere al suo aspetto fisico, oltre che alla propria salute. Dotato di enorme spigliatezza e arguzia.

Ascendente Bilancia

La Bilancia è un segno che ama le cose belle, poiché mostra un elevato senso e attenzione per l’estetica. Ha necessità di circondarsi di cose belle, ma necessita anche di armonia, poiché dà grande importanza ai legami affettivi. Non ama i conflitti e le polemiche inutili.

Ascendente Scorpione

Lo Scorpione è un segno che si caratterizza per il suo animo tormentato. E’ solitamente molto, ma anche caparbio e determinato, tanto da perseguire i suoi obiettivi senza alcun timore. E’ anche particolarmente intraprendente e realistico. Agisce solo se sicuro di avere in mano la carta vincente, per questo delle volte potrebbe risultare brusco e un po’ incostante.

Ascendente Sagittario

Il Sagittario è un segno di fuoco, dotato di grande coraggio, ma anche profondo interesse per l’avventura. Governato da Giove, è estremamente ottimista anche dinanzi alle difficoltà. Ama l’indipendenza e la libertà, per questo mal sopporta le imposizioni, ma non disdegna la compagnia, poiché è particolarmente affettuoso e socievole.

Ascendente Capricorno

Le caratteristiche fondamentali del Capricorno sono la concretezza e l’ambizione. Il Capricorno non molla mai dinanzi ai problemi, sebbene tenda più spesso a non essere molto fiducioso nelle situazioni e negli altri.

Ascendente Acquario

L’Acquario è un segno d’aria, per cui è dotato di grande originalità ed è molto creativo. Ama proiettarsi più spesso al futuro, senza perdersi nel ricordo del passato. Solitamente, l’ascendente Acquario è un soggetto curioso e colto, socievole e generoso nei confronti degli altri, sebbene mantenga sempre un certo distacco nei legami, poiché geloso della sua libertà.

Ascendente Pesci

Il segno dei Pesci infonde dolcezza e sensibilità. Chi ha questo ascendente è solitamente un amico prezioso, che sa mettersi nei panni altrui. La sua sensibilità lo porta spesso a essere insicuro e non sempre è in grado di avere la fermezza necessaria per imporre le sue idee, per questo potrebbe apparire volubile. Necessita di avere accanto una persona decisamente più realistica.

I pianeti influenzano la personalità?

L’influenza che i pianeti esercitano sulla natura e sul carattere umano è spiegato, in qualche modo, dalla stessa Legge di Gravitazione Universale. Questa afferma che due corpi esercitano una reciproca attrazione, direttamente proporzionale alle loro masse e inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza. Poiché gli umani vivono su un corpo celeste, subiscono le stesse influenze subite dalla Terra.

Al momento della nascita il soggetto riceve una sorta di kit di sollecitazioni fisiche, mentali e spirituali che lo caratterizzeranno per l’intera esistenza. Quindi, per tutto il corso della vita, si continuano a ricevere le stesse sollecitazioni che fanno assumere determinati atteggiamenti nei confronti delle situazioni. Le influenze dei pianeti variano a seconda che si decida di adattarsi o di combatterle.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.