caratteristiche Scorpione nei neonati
Neonato

Caratteristiche Scorpione nei neonati

L’acqua è il suo elemento essenziale e le caratteristiche Scorpione nei neonati si possono notare sin da subito. Tra i tratti distintivi di questo segno c’è un grande slancio nei sentimenti. Ha una spiccata sensibilità, ma non ama soccombere dinanzi agli altri e non molla l’obiettivo sino alla fine. Pungente quando occorre, ma sempre molto equilibrato. Ottima la sua influenza come ascendente sui segni di terra, poiché dotato di grande calma, seppur apparente, in grado di assorbire tutte le sfumature emotive legate alla rabbia.

Caratteristiche Scorpione

I nati sotto il segno dello Scorpione sono un carico incredibile di energia, molto sensibili e attenti a coloro che li circondano. Sanno essere autoritari quando occorre e capaci di valutare attentamente i punti deboli altrui. Spesso possono risultare burberi, scontrosi e possessivi, ma non lo fanno intenzionalmente. Sono in grado di provare emozioni intense, ma sono più bravi a esternare solo ciò che li ferisce.

Lo Scorpione è molto passionale e dotato di grande sensualità. Sempre attento a tutelare la sua privacy e la sua indipendenza. Anche quando chiede consiglio, agisce anzitutto seguendo il suo personale giudizio. Tra le peculiarità negative di questo segno troviamo l’arroganza verbale, dettata da una profonda incapacità di tacere dinanzi alle situazioni che ritiene negative. Tra i pregi del segno, c’è la voglia di superare ogni limite per mettersi sempre in gioco.

Non ama circondarsi di persone frivole e poco perspicaci. Mostra sempre un profondo senso dell’umorismo, soprattutto nei confronti dei luoghi comuni. Non disdegna il rischio ed è sempre pronto a pagare per gli errori commessi. Non si risparmia in amore, donando al partner grandi emozioni. Ammette la sua profonda gelosia e non si discosta da scenate teatrali quando richiesto, ma è subito pronto alla riappacificazione se riconosce di aver torto.

Di fondo, nasconde una profonda fragilità. Ha sempre bisogno di dimostrazioni di affetto e non si risparmia nel dimostrare i suoi sentimenti alle persone che ama. Sempre alla ricerca di serenità, ma spesso aggredisce per timore di essere aggredito. Il suo più desiderio inconfessato è quello di poter dominare la mente della persona che ama.

Caratteristiche della donna Scorpione

Alla donna Scorpione difficilmente sfuggono le cose, per cui è molto abile e veloce ad apprendere quali siano i pregi e quali i difetti del proprio partner. Necessita di un rapporto profondo e soprattutto sincero, in grado di fornire serenità e stabilità di coppia. Non accetta in maniera perentoria l’idea del tradimento. Può anche assumere atteggiamenti aggressivi quando sente che la sua serenità rischia di essere compromessa. E’ una donna affascinante, mai volgare e carica di vitalità ed energia.

Caratteristiche dell’uomo Scorpione

L’uomo del segno dello Scorpione mostra un carattere assai particolare e spesso difficile da definire. E’ un uomo di potere, ma non ama la visibilità e farsi notare. Sentimentalmente molto controllato perché non ama perdere il potere anche nelle situazioni. Spesso appare cinico, ma è dotato di straordinaria carica erotica, tanto da renderlo particolarmente irresistibile. In amore è molto complicato e contorto, ama le donne passionali, che però abbiano una sorta di fascino avvolto dal mistero.

Date del segno zodiacale

Fanno parte del segno tutti coloro che sono nati nell’arco di tempo che va da 24 ottobre fino al 21 novembre.

Calcola Ascendente, perché è importante

L’ascendente, vale a dire il segno nel quale ci si trova in congiunzione astrale nell’attimo esatto in cui si nasce, infonde caratteristiche interessanti al proprio carattere. Per questo è importante calcolarlo, per capire quali possano essere le influenze sulla natura del proprio segno, se possa mitigare o accentuare alcuni tratti.

Scorpione ascendente Ariete

Lo Scorpione ascendente Ariete è una persona molto istintiva ed energica. E’ combattiva quando serve, in modo particolare nei rapporti interpersonali e nelle normali difficoltà quotidiane. Una combinazione astrale che punta tutto sull’istinto, che in alcuni casi deve essere tenuto a bada. Spesso risulta aggressivo e privo di sensibilità. E’ una persona forte e ama non restare mai ferma, poiché molto dinamica. Con le persone che ama e i familiari è una persona estremamente protettiva e tende a difenderli senza sosta. Quando si arrabbia, però, meglio starne alla larga.

Scorpione ascendente Toro

Lo Scorpione con ascendente Toro ha un carattere forte e tenace. Appare molto possessivo e geloso nei confronti di chi ama, ma anche delle proprie cose. Apparentemente è una persona tranquilla, in realtà è un vulcano di energia e vitalità. Vive gli affetti, con familiari, con partner e con amici, in modo totale e viscerale.

Ama i piaceri della vita, con grande attenzione agli aspetti legati all’erotismo e alla sensualità. E’ spesso nella convinzione di agire correttamente ed è difficile che cambi idea. Per questo può risultare a tratti testardo e molto insistente. E’ una persona estremamente diretta, contraria a ogni forma di ipocrisia e falsità in ogni forma di relazione. In amore è l’emblema stesso della passionalità.

Scorpione ascendente Gemelli

Lo Scorpione con ascendente Gemelli è molto vivace e dotato di grandi abilità comunicative. E’ intelligente e particolarmente astuto. Non manca di ironia e anche una buona dose di autoironia. Molto abile con le parole, spesso non manca di sarcasmo, non sempre apprezzato. Molto arguto, tratto tipico dello Scorpione, che in questo caso si associa a una buona dialettica, tanto da riuscire a gestire al meglio i rapporti interpersonali e le varie situazioni. Sa risultare spesso molto simpatico, tanto da essere molto apprezzato e amato dalle persone intorno. In amore è sempre alla ricerca della passione, ma anche della serenità e complicità di coppia.

Scorpione ascendente Cancro

Lo Scorpione con ascendente Cancro è dotato di grande intuito e una profonda sensibilità interiore, grazie alla quale non ha alcuna difficoltà a comprendere le persone che gli sono intorno. Ha la capacità di capire le intenzioni altrui senza difficoltà, in maniera assolutamente precisa. E’ una persona alquanto schiva che non ama la mondanità, ma preferisce le situazioni più intime.

E’ molto riservato e per questo potrebbe risultare timido. Non si apre facilmente agli altri, ma se avverte di potersi fidare, è una persona molto dolce, attenta e affettuosa. Dotato di grande fantasia e creatività che mette in tutto ciò che fa. In amore preferisce conquistare, non essere conquistato e predilige le persone dotate di fascino, mai scontate.

Scorpione ascendente Leone

Lo Scorpione ascendente Leone ha un carattere da prendere letteralmente con le pinze. E’ forte, tenace e caparbio, spesso orgoglioso e volitivo. Non è facile stargli accanto perché a volte potrebbe risultare prepotente, data la sua ostinazione in tutto ciò che fa. E’ una persona diretta e molto schietta, delle volte al di là dell’accettabile. Mostra una personalità spesso contraddittorie, ma non ama le mezze misure. Il suo è un carattere a tinte decisamente forti. E’ passionale, possessivo e istintivo nei confronti di chi lo circonda. Particolarmente dotato di carica sensuale, quando ne ha voglia sa come coccolare e lasciarsi coccolare, ma attenzione alla luna storta!

Scorpione ascendente Vergine

Lo Scorpione ascendente Vergine è una persona molto attenta ai dettagli e puntigliosa. Estremamente intelligente, ama esaminare tutto con grande attenzione. Spesso mostra un atteggiamento riservato e difficilmente si apre con gli altri, tende ad essere molto cauto. E’ una persona molto pratica e con i piedi ben piantati per terra, al di là di sporadici eccessi emotivi. Analizza tutto e coglie le cose al volo, è una persona saggia, ma non manca di ritrovarsi in situazioni spesso conflittuali, per via della sua estrema disponibilità. In amore preferisce vivere le situazioni con un po’ di brio e piuttosto complicate. Ha una sensualità poco appariscente, ma che è apprezzata da chi gli sta accanto.

Scorpione ascendente Bilancia

Lo Scorpione ascendente Bilancia è particolarmente attratto dalla bellezza, dall’ordine e da un profondo equilibrio. E’ una persona affascinante, non solo a livello fisico, ma anche sul piano caratteriale, per un modo di fare assai magnetico e intenso. Apparentemente è una persona calma, ma all’interno è un vulcano di energia creativa. Adora comunicare e attirare a sé l’attenzione altrui. In amore adora la fase del corteggiamento. Non a caso, l’amore riveste un ruolo molto importante nella sua vita ed è alla ricerca di una relazione stabile e serena, sebbene spesso si ritrova a vivere situazione incerte.

Scorpione ascendente Scorpione

Scorpione ascendente Scorpione è una combinazione assolutamente vincente. E’ una persona molto introspettiva, passionale, ma spesso anche possessivo e mosso da sentimenti contrastanti. Dotato di grande intuito e una mente particolarmente affilata, che indaga nel profondo dell’animo altrui. Estremamente diffidente nei confronti degli altri, anche se in compagnia appare divertente e di buona dialettica. Enigmatico e sfuggente, mostra con estrema disinvoltura i tratti caratteriali più disparati, da quelli dolci e premurosi, a quelli carichi di rabbia ed esasperazione.

Scorpione ascendente Sagittario

Lo Scorpione ascendente Sagittario mostra una enorme carica vitale. Non teme le sfide della vita, ma affronta il tutto come se si trattasse di un’avventura, sempre col sorriso e la voglia di vivere. Molto simpatico grazie ad un temperamento aperto e socievole. L’ascendente mitiga la sua diffidenza naturale, ma resta pur sempre uno scorpione. La sua curiosità lo porta a voler conoscere e sapere tutto ciò che lo circonda. Molto generoso, pronto a difendere i più deboli è un idealista per natura, anche se non cela il suo cinismo. In amore è molto passionale, ma attenuato dalla componente più dolce del sagittario.

Scorpione ascendente Capricorno

Lo Scorpione ascendente Capricorno è molto forte e combattivo. Molto riservato, difficilmente concede la sua fiducia a chi non conosce bene. E’ sempre in grado di leggere nell’animo degli altri ma resta con i piedi ben piantati nella realtà. E’ una persona decisamente concreta ed equilibrata, se non si lascia prendere da nervosismo e agitazione. In tal caso non ci mette molto a far tacere chi lo infastidisce. In amore cerca intensità e passione, se ama davvero non cede all’infedeltà.

Scorpione ascendente Acquario

Lo Scorpione ascendente Acquario, è eccentrico, originale e molto astuto. Non ama gli schemi precostituiti, ma preferisce andare al di là dell’apparenza. Odia l’ipocrisia e i luoghi comuni, ma sceglie di far emergere la sua personalità al di là di ogni critica. Anticonformista per natura, sceglie di vivere in modo alternativo, proprio perché vuole tutelare la sua indipendenza personale. E’ una persona molto intuitiva e introspettiva, sempre pronto a dare una mano a chi è in difficoltà. In amore, in fatto di sentimenti sinceri e carica erotica, non si risparmia mai.

Scorpione ascendente Pesci

Lo Scorpione ascendente Pesci è una persona assolutamente creativa, molto premurosa ed emotiva. Dotato di intensa ricchezza interiore, risulta un vero amico e una persona di cui potersi sempre fidare. La sua profonda sensibilità lo porta ad avere spesso delle battute di arresto e ad essere un po’ pessimista, ma non si perde d’animo. E’ proprio nella natura dello Scorpione reagire sempre alle difficoltà con enorme caparbietà. Dolce quando serve e molto legato agli affetti familiari. In amore dona tutto se stesso senza esitazioni, così come in tutti i legami che ritiene profondamente sinceri. Passionale e sensuale, è una persona letteralmente innamorata dell’amore, nel senso più ampio del termine.

I segni con cui c’è più affinità

Tra i segni che mostrano una maggiore affinità con lo Scorpione, troviamo la Vergine. Fondamentale però, che il partner di questo segno sia in grado di apprezzare la forte carica sensuale di questo segno, rendendo vana ogni rigidità, altrimenti la relazione rischia di naufragare. Ottima l’intesa anche con i Pesci, soprattutto a livello caratteriale, oltre che fisico. Importante però è che il partner si adegui e adatti alla complessità psicologica dello Scorpione e non il contrario.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.