bomboniere comunione
Comunione

Bomboniere di prima Comunione: 10 idee

Solo i confetti non bastano per ringraziare i propri ospiti, per cui bisogna pensare a delle idee carine per bomboniere di Prima Comunione. In questo modo, è possibile rendere indimenticabile l’evento per chiunque ne prenda parte.

Bomboniere di prima Comunione

La bomboniera per Prima Comunione serve affinché negli anni si possa avere memoria di un evento così importante e del sacramento ricevuto. E’ un oggetto con il quale si ringraziano gli ospiti per aver partecipato ai festeggiamenti e, generalmente, si accompagna ai confetti. Scegliere la bomboniera più adatta non è affatto semplice, perché le proposte sono davvero moltissime.

Per coloro che sono particolarmente creative, ci si potrebbe anche affidare all’antica arte del fai da te. In questo modo si potrebbero anche creare delle soluzione molto originali e soprattutto personalizzate per i propri ospiti.

Creazioni ad uncinetto

Se si ha un po’ di creatività e manualità con i lavori ad uncinetto, si possono anche realizzare degli oggetti molto graziosi e personalizzati, come i simpatici amigurumi, degli orsetti o altri animaletti colorati. Questi potranno poi essere arricchiti con nastrini a sacchetti portaconfetti.

Ciondolo albero della vita

Potrebbe essere un’idea carina quella di regalare un ciondolo a forma di albero della vita, su cui sono raffigurati i simboli della Prima Comunione, come il calice, l’uva ed altri. Il ciondolo sarà poi chiaramente confezionato con nastri e accompagnato da confetti.

Farfalla in porcellana bianca

Molto carine anche le farfalle in porcellana, dotate di un piedino per diventare poi degli eleganti soprammobili. Ogni bomboniera è poi dotata di bigliettino stampato e personalizzato, nonché da nastri del colore a propria scelta.

Bomboniere portafoto

Sono sicuramente un classico anche le bomboniere portafoto, all’interno della quale si potrebbe anche inserire una foto del ragazzo o la ragazza che fa la comunione. Sul portafoto sono, solitamente, raffigurati i simboli tipici della comunione, quali il calice, la croce o altri. E’ possibile scegliere uno tra i tantissimi modelli in vendita, proposti dalle varie linee. Possono anche essere personalizzate con incisione.

Profumatori in ceramica

Carini anche i profumatori in ceramica, che possono essere un oggetto utile, ma anche diventare un’idea graziosa di design per la casa, che si addice a qualunque stile di arredamento. All’interno si possono infatti inserire i bastoncini in legno profumati.

Segnalibro coccinella rossa

Idea molto carina anche quella di una simpatica coccinella rossa portafortuna, da usare come segnalibro. Questa viene messa su di un gancio in metallo, utile per diventare un perfetto segnalibro.

Scatola portagioie

Carine anche le scatole portagioie nelle varie forme, a forma di cuore in porcellana, o in altre forme a scelta. Si possono anche personalizzare con incisioni e altre idee originali.

Portachiavi in metallo

Un oggetto utile e molto carino come bomboniera potrebbe anche essere un portachiavi in acciaio, raffigurante ciò che si preferisce, dagli orsetti, alla farfalline, cuore, quadrifoglio, angelo, albero della vita, coccinella, chiave di violino. Tutto potrà essere personalizzato e scelto seguendo i propri gusti.

Zuccheriera in porcellana

Bomboniera altrettanto utile anche una piccola zuccheriera in porcellana. Un oggetto artistico che potrà ritornare anche molto utile. Solitamente, le zuccheriere sono corredate di cucchiaino e scatola.

Lanterna in porcellana

Carina anche l’idea di regalare una lanterna in porcellana, con manico e candela. Sono un oggetto grazioso che si abbina facilmente con qualunque stile di arredamento della casa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.