10 idee per una festa a tema Comunione bambino

La comunione di vostro figlio è alle porte e probabilmente avete già scelto il vestito che indosserete, quello che metterà il bambino al ricevimento, avete ordinato i confetti e trovata anche la location! Ma vi manca quel tocco di originalità da dare all’ evento! Se brancolate nel buio in fatto di feste a tema, colori ed addobbi, nessun problema, perché abbiamo da suggerirvi proprio un po’ di idee per una festa a tema per la Prima comunione di un maschietto!

Perché scegliere un tema per Comunione bambino

Scegliere il tema della festa per la Prima Comunione non è obbligatorio! Tanto più che si tratta di una “moda” che si è diffusa solo negli ultimi anni. Tuttavia, sentiamo di consigliarvi di dare un tocco personale e frizzate all’ evento. Per far si che rimanga indelebile nella mente di vostro figlio che è l’unico vero protagonista nel giorno della sua prima Comunione.

Per questo, nella scelta del tema, è bene seguire anche le sue idee e i suoi gusti che spesso ci possono dare delle idee brillanti ed originali.

10 idee a tema Comunione

Per prima cosa è bene scegliere il colore che caratterizzerà la festa. Tra i più gettonati ci sono il giallo, lo Champagne, il verde e il turchese. Tutti colori che possono essere usati singolarmente o anche combinati nell’ addobbo.

Per rendere unico il giorno della Prima Comunione vi suggeriamo alcuni dei temi più in voga negli ultimi anni, tra classici e new entry.

Tra gli intramontabili c’è sicuramente il tema degli aquiloni, che vi permette di allestire facilmente qualsiasi tipo di location abbiate scelto. I colori da utilizzare saranno diversi e non avrete problemi sia nella scelta delle bomboniere che nella personalizzazione degli inviti.

Altro evergreen per la comunione di un maschietto è il tema mongolfiere, con un trionfo di arcobaleni, nuvole e tonalità del celeste che donano un tocco sobrio ed un’atmosfera molto chic.

Altro tema che si sposa bene con le cerimonie di ogni tipo, non solo la Comunione quindi, è quello delle barche e del mare, che è sempre molto apprezzato anche dagli invitati. In commercio esistono centinaia di gadget che vi daranno la possibilità di personalizzare tutta la giornata, dai centrotavola ai segnaposti.

Se il vostro bambino è invece un giovane musicista e adora la musica di qualsiasi genere, non potete che renderlo felice con questo originalissimo tema creando addobbi con strumenti musicali e spartiti.

Se invece ha una personalità sportiva e ama il calcio, il tema da seguire è proprio questo, facendo attenzione però a non eccedere e a trasformare la festa in un compleanno. Ricordate, non bisogna assolutamente annullare il significato religioso della prima Comunione.

Quindi, se volete rimanere sul classico, il tema cattolico è sempre ben apprezzato da grandi e piccini.

Una new entry degli ultimi anni è invece  il tema cupcake che dona quel tocco shabby chic alla festa ed entusiasmerà i bambini con i dolcetti caratteristici.

Se invece volete rimanere ancora sul classico, i temi supereroi, macchinine e aeroplanini vi garantiranno il successo con tutti gli invitati e la felicità di vostro figlio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.