Frasi di auguri per la comunione

La comunione è un passo decisamente importanti nella vita di molti bambini. Per questo, un evento così speciale, merita degli auguri altrettanti speciali e soprattutto fatti col cuore. Non è affatto semplice per parenti e amici decidere cosa scrivere sul bigliettino di auguri. Ciò che conta è indicare una frase che sia puramente dettata da un augurio sincero.

Frasi per la comunione

Scelta alquanto importante quella di una frase di auguri per un figlio o nipote che festeggia la Prima Comunione. In un’occasione così importante è fondamentale trovare le parole giuste per poter esprimere il proprio affetto, senza però il rischio di cadere nella più assoluta banalità. Non è affatto semplice trovare l’ispirazione e soprattutto le parole giuste per esprimere i propri sentimenti. Un augurio speciale deve essere indicato usando delle parole che toccano il cuore e che restino un bel ricordo anche a distanza di tempo.

Nella vita di un buon cristiano, i sacramenti cattolici della Prima Comunione e della Cresima, così come il primissimo di essi, quello del battesimo, sono momenti di estrema importanza. Essi rappresentano i passi fondamentali lungo un cammino di fede, attraverso i quali ci si sente parte della comunità di fedeli alla quale si appartiene Sono i momenti importanti di un percorso di spiritualità.

Data la loro estrema importanza, non solo per i genitori, ma anche per parenti, amici e soprattutto per padrino e madrina, nel caso di battesimo e Cresima, meritano di essere celebrati e festeggiati in modo del tutto speciale. Sono i momenti attraverso i quali si riflette la gioia della condivisione di un credo, che è essenzialmente un modello di vita.

Le frasi di auguri che si trascrivono sui bigliettini, solitamente, per accompagnare il proprio regalo, devo testimoniare esattamente questa gioia. Attraverso la Prima Comunione, i bambini ricevono per la prima volta l’Eucarestia, ecco perché è anche così importante. Ecco alcune semplice frasi di auguri che si potrebbero indicare sul proprio bigliettino:

  • Un augurio sincero affinché questo Sacramento possa essere di aiuto e sostegno in ogni attimo della vita, anche e soprattutto nei momenti bui e di difficoltà.
  • Con il Sacramento della Prima Comunione, si rinasce nuovamente con Gesù. Un augurio sincero per un giorno così importante.
  • Con la Prima Comunione, si riceve un bene prezioso che dovrà essere conservato per sempre nel cuore. Un augurio dal cuore affinché il Signore accompagni una vita piena di gioia.
  • Che questo giorno in cui si riceve la Prima Comunione, possa essere l’inizio di un cammino gioioso e ricco di serenità.
  • Qualunque strada si decida di intraprendere, ciò che non bisogna mai dimenticare è che Gesù è sempre nel cuore. Lui ci sarà sempre, tutte le volte che si avrà necessità del suo sostegno ed è questo l’unico augurio che si possa fare.
  • In un giorno così importante, la gioia, l’amore e la serenità entrano nel cuore. L’augurio più sincero è che possano essere custoditi per sempre e vivi. Solo in questo modo sarà possibile realizzare ogni sogno nella vita.
  • Tutto è possibile per chi crede. Per un futuro puro e candido, come in questo giorno, l’augurio è che abbia da oggi inizio una nuova vita, ricca di gioia e serenità.
  • L’augurio più sincero è che la benedizione di Dio sia per sempre la luce che guida la tua vita, nel corso del tuo cammino e che sia sostegno nelle difficoltà.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.