sognare di abortire
Aborto

Sognare di abortire: cosa significa?

Dare una spiegazione al fatto di sognare di abortire può essere piuttosto complesso perché la sua simbologia è legata alla gravidanza, ai timori per il feto. Tutti elementi che possono rifarsi a cambiamenti importanti nella vita, nello stato di cose, l’inizio di una fase del tutto nuova sia sentimentale, che lavorativa.

Sognare di abortire

Molte donne, solitamente in periodi particolarmente delicati o segnati da ansia e depressione nella loro vita, sognano di abortire. Un sogno che, chiaramente, desta maggiore preoccupazione e allarme nel caso in cui la donna è in dolce attesa. La prima rassicurazione che bisogna fare è relativa al fatto che, in ogni caso, non si tratta in alcun modo di un sogno premonitore, ma è solo un campanello d’allarme che indica che si sta vivendo sotto eccessiva pressione.

Generalmente, si tratta di un sogno che fanno per lo più donne in una fascia di età compresa tra i 25 e i 45 anni. Ragione ancora più ovvia se nel corso della vita, la donna abbia sperimentato un trauma legato, appunto, ad un aborto spontaneo o volontaria interruzione di gravidanza.

Il significato

Il significato di questo sogno rimanda a ciò che si vive e magari resta nascosto nel subconscio. Potrebbe riguardare un atteggiamento che si ha, o si vorrebbe adottare, dinanzi a dei problemi che si vivono. Oppure, potrebbe anche riguardare la necessità, ancora non consapevole, di un cambiamento interiore, la voglia di attuare un progetto che sta particolarmente a cuore.

In altri casi potrebbe essere l’esteriorizzazione, attraverso il sogno, di un trauma vissuto, una cicatrice dell’anima, non ancora del tutto rimarginata. Per altri soggetti, sognare di abortire potrebbe anche rivelare il desiderio di allontanare qualcosa, o qualcuno, che si ritiene possa essere nocivo per la propria serenità.

Il sogno dell’aborto, generalmente, si associa ad una sensazione di angoscia, ma potrebbe anche indicare una liberazione da un forte senso di colpa o il desiderio di ritornare sui propri passi, magari in merito ad una relazione o una situazione lavorativa.

Questo sogno potrebbe anche essere connesso alla negazione di qualcosa che ci si ostina a non affrontare e che, quindi, resta assopita nell’inconscio. Se al risveglio, si ha una sensazione di sollievo, potrebbe indicare la fine di una preoccupazione. Mentre, se si ha una senso di rimorso, il sogno potrebbe legarsi alla necessità di impegnarsi maggiormente nel raggiungimento dei propri sogni o obiettivi.

Numeri da giocare

Per chi crede che nel gioco si possa nascondere la fortuna, allora potrebbe tentare con i numeri che, solitamente, si associano a questo sogno. Questi cambiano in relazione alla situazione che si crea nel sogno in cui il tema principale è un aborto. Se si sogna l’aborto in generale, il numero associato è il 15, mentre si sogna un aborto dato da disgrazia, il numero è il 17. Se si sogna un aborto che si verifica in seguito ad un forte trauma o una paura, ciò potrebbe indicare che si si è vissuta una situazione in cui qualcuno di importante ha fatto delle insinuazioni negative e il numero che si associa è il 66.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.