sognare aglio
Alimentazione in gravidanza

Cosa significa sognare l’aglio?

Sognare l’aglio potrebbe avere diverse interpretazioni, solitamente, indica l’esigenza di un maggior senso di protezione, oppure rivela il bisogno di proteggersi da qualcosa o da qualcuno che crea dei problemi. In altri casi potrebbe semplicemente essere indice di un periodo di serenità e soprattutto prosperità.

Sognare aglio

L’aglio è una pianta utilizzata in cucina per la preparazione di molti piatti.Inoltre, come molti medici e nutrizionisti indicano, si tratta di un ingrediente ed elemento naturale dai molteplici effetti benefici per l’organismo. Non solo, poiché la cultura popolare ritiene che questa pianta naturale faccia molto bene non soltanto al fisico, ma anche e soprattutto a livello spirituale nell’individuo. Tuttavia, oltre alle sue note proprietà benefiche ed anche repellenti, la tradizione popolare ritiene che l’aglio in sogno abbia delle valenze molto particolari. Esso potrebbe, infatti, rappresentare un amuleto molto potente, in grado di proteggere dalle negatività. Non solo, l’aglio può anche simboleggiare fertilità, abbondanza ed effetti positivi in generale.

I significati

Se in sogno appaiono grandi quantità di aglio, questo potrebbe indicare che si vive un periodo di forte ansia e si ha il bisogno di sentirsi al sicuro. Solitamente, si necessita di maggiori attenzioni che, spesso, si tramutano in preoccupazioni e timori ingiustificati.

Se si sogna aglio crudo, o fresco, ciò potrebbe rivelare delle preoccupazioni che sono fonte di turbamenti interiori, problemi irrisolti.

Se in sogno si mangia aglio crudo, probabilmente si vive un periodo negativo in fatto di salute, per cui si ha il bisogno di tornare presto a stare meglio.

Se si sognano spicchi d’aglio, questi potrebbero rivelare un periodo piuttosto positivo nel quale si ha la forza di superare diversi problemi che da tempo sono causa di preoccupazione.

Se in sogno si riceve dell’aglio, probabilmente qualcuno è preoccupato per voi. Se in sogno oltre all’aglio c’è anche la cipolla, le due piante possono simboleggiare un periodo di grande fortuna in arrivo.

Se si sogna dell’aglio tritato, forse il tentativo di proteggersi dai pericoli in agguato non è andato a buon fine.

Se si sogna di sentire odore di aglio, ciò potrebbe essere sintomo di un pericolo incombente, o qualcosa che turba il proprio inconscio.

Numeri da giocare

Se si vuole tentare la fortuna, tenendo conto che l’aglio è uno dei sogni maggiormente ricorrenti, si potrebbe provare ad affidarsi ai vari significati e numeri associati a questo ingrediente naturale dai molteplici benefici. Infatti, secondo l’interpretazione dei numeri, se si sogna aglio in generale, il numero ad esso associato è il 37. Se si sogna di mangiare dell’aglio, oltre ad indicare sorprese piacevoli in arrivo, si associa al numero 44.

Se, invece,  si sogna di piantare dell’aglio, che potrebbe simboleggiare cattive abitudine da mettere da parte, il numero da giocare è l’88. Se in sogna si usa dell’aglio, ciò potrebbe preannunciare liti in arrivo e il numero associato è il 16. Se si sogna semplicemente di vedere dell’aglio, questo potrebbe essere simbolo di piaceri fugaci in arrivo o che si è già vissuti e il numero da giocare è il 27.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.