Sognare di mangiare dolci in gravidanza

E’ letteralmente un classico il fatto di sognare di mangiare dolci in gravidanza, così come tutti quelli legati in qualche modo al cibo, sono senza dubbio tra i più frequenti. L’atto di mangiare ha un significato molto chiaro nell’interpretazione dei sogni e della sfera psicologica. legato alla necessità di attenzioni verso se stessi o al mondo circostante.

Sognare di mangiare dolci

Accade di frequente sognare dolci, o una tavola imbandita di dessert di ogni tipo e gusto. Oppure spesso si sogna anche un’invitante vetrina ricca di dolci, torte, caramelle, muffin e confetti. Questo potrebbe rivelare una richiesta, rimasta inascoltata, da parte del proprio io interiore di soddisfare un desiderio. I dolci in sogno, in gran parte dei casi, indicano la necessità rimasta insoddisfatta di concedersi un piccolo desiderio. Tutto ciò che è dolce e zuccherato rappresenta metaforicamente i propri affetti e una qualche mancanza a livello affettivo nella vita reale.

Chi sogna di consumare dolci, generalmente, è una persona insoddisfatta. E’ un’immagine onirica di chi è alla ricerca di qualcosa, di un po’ di attenzioni, di amore, di un rapporto solido o di una esternazione sincera dei propri sentimenti e passione. Una vita sessuale poco soddisfacente, potrebbe essere una delle ragioni di fondo quando si sogna di mangiare dolci. C’è la necessità di un maggiore appagamento nella propria sfera intima o nella vita di coppia. In altri casi, potrebbe essere indice di un bisogno non soddisfatto legato alla sfera lavorativa e professionale. Magari indica la presenza di un ostacolo che impedisce il raggiungimento di un obiettivo.

Da sola o in compagnia

Se si sogna di mangiare dolci da sola, potrebbe essere sintomi di un profondo senso di colpa per un qualche piacere vissuto, ma che si avverte come immeritato. Potrebbe anche rivelare un desiderio segreto, mai espresso ad altri e neppure a se stessi.

Se, invece, in sogno si mangiano dolci in compagnia di amici o parenti, è indice di una certa positività nei confronti delle persone intorno.

Sognare di ricevere dolci

Se in sogno si ricevono dei dolci, un vassoio, dei confetti o una torta, ciò potrebbe indicare che si ha la tendenza nella realtà a mettere in secondo piano il proprio lato emotivo, per dedicarsi ad altro. L’emotività, quindi, riemerge con forza in sogno, rivelando l’insoddisfatto bisogno di attenzioni, di un legame o è assopito.

Sognare di comprare dolci

Se si sogna di comprare dei dolci o di non riuscire a comprarli, ciò potrebbe voler dire che si ha bisogno di nuovi stimoli, energie, novità. Se non si riesce ad acquistarli, il sogno rivela che si sta vivendo un momento di profonda crisi di stima verso se stessi. Ci si sente vittime di tutto, poiché non si è in grado di ritagliarsi dei momenti per se stesse.

Numeri della smorfia se si sogna di mangiare dolci

Se, secondo un’interpretazione psicologica dei sogni, i dolci rivelano delle carenze di affetto, attenzioni o stima, la smorfia napoletana ci indica, invece, i numeri legati a questo sogno. Sognare di mangiare dolci è legato al numero 47. Se i dolci li si assaggia sempre mangiarne in grandi quantità, il numero da giocare è il 54. Mentre, se in sogno ci si trova in pasticceria, il numero da giocare è il 48.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.