sognare di tagliare i capelli
Bellezza

Sognare di tagliare i capelli, significato e numeri

Sognare di tagliare i capelli è decisamente comune e molto diffuso. Interpretare il suo significato può essere di grande aiuto per comprendere quali possano essere i desideri che ci porta alla mente il nostro inconscio durante il sonno, cosa intende comunicarci.

Sognare di tagliare i capelli

E’ esattamente attraverso il sogno che il nostro inconscio ci comunica i suoi desideri inconsapevoli. Ci rivela ciò che forse non riusciamo ad ammettere nella quotidianità. I capelli sono una parte fondamentale della nostra personalità, legati al valore della forza e dell’energia vitale. Non solo, per le donne sono anche simbolo di femminilità, seduzione e sensualità. In diverse culture, i capelli sono un importante simbolo di bellezza, ecco perché vengono curati in maniera attenta, affinché risultino luminosi e sani. Non a caso, sono anche sinonimo di perfetta salute fisica.

Non è tutto, perché essendo un elemento strettamente legato alla testa, per cui inevitabilmente anche al cervello, hanno una valenza che in qualche modo è connessa anche alla ragione, ai pensieri, alla nostra volontà. Sognare di tagliare i capelli, quindi, può avere differenti significati, in relazione al contesto in cui il sogno avviene.

Di farseli tagliare

Sognare di farsi tagliare i capelli, indica una profonda esigenza di cambiamento. Probabilmente si vivono delle situazioni che non sono favorevoli e che si vorrebbe cambiare. Ecco perché in qualche modo si sogna di darci un taglio. Potrebbe indicare la necessità di tagliar fuori dalla propria vita e sfera affettiva delle persone ritenute negative.

Cambiare look partendo proprio dai capelli, rivela la necessità di sentirsi diverse, apparire e farsi notare come differenti, cambiate, non più le stesse. Sognare di farlo è espressione di questo desiderio. Se in sogno ci si fa tagliare i capelli cortissimi, questo potrebbe indicare un desiderio di rimozione, esigenza di lasciarsi alle spalle delle vicende negative. Potrebbe anche indicare l’atto di sacrificare una parte di se stesse, in virtù di un cambiamento importante.

Sognare i capelli

I capelli nei sogni, al di là di ogni contesto specifico, sono un chiaro simbolo di forza, bellezza e vitalità. Il loro valore può essere anche riscontrato nella simbologia che giunge da diverse culture della storia. Nell’antica Grecia, in Egitto o in Babilonia, così come in altre culture, il loro valore è strettamente legato alla forza positiva della vita, della sua energia e della bellezza della donna, in tutta la sua interezza.

Sognare di tagliare i capelli: numeri da giocare

Come tutti i sogni, anche i capelli hanno una loro simbologia legata a delle interpretazioni numeriche. Per chi volesse, quindi, tentare la fortuna, può provare a giocare quelli che, nella smorfia o nelle maggiori interpretazioni, sembrano essere i numeri legati alle chiome. I capelli biondi, infatti, sono interpretati con il numero 56. Se in sogno i nostri capelli ci appaiono bianchi, perché vittime del tempo che passa, allora il numero da giocare è il 6. Se si sognano capelli nero corvino, allora si potrà tentare la fortuna con il numero 41. Se sono rossi, il numero è il 66, mentre se sono grigi allora è il 72. Se sogniamo di tagliarli, dovremo giocare il 38. Se sono lunghi il 27, se sono ricci 40, mentre se sogniamo capelli che cadono, il numero è 83.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.