sognare soldi
Maternità

Sognare che mi danno soldi: cosa significa?

I soldi nella simbologia dei sogni hanno un valore legato alla sfera dell’affettività, dei legami, più o meno solidi che si hanno con le persone intorno. Oppure possono anche celare un bisogno di qualcuno che non c’è più, così come la brama di un desiderio di potere. Inoltre, le banconote, ancor più delle monete, simboleggiano un desiderio di ricchezza.

Sognare di prendere soldi

I soldi, si sa, sono il mezzo primario attraverso il quale è possibile acquistare ogni bene in commercio, dalle materie prime essenziali alla sopravvivenza, fino ai beni non essenziali, ma che delle volte aiutano a star meglio con se stessi e con il mondo che ci circonda. Nella simbologia dei sogni, il denaro è legato a tutto ciò che è connesso con gli affetti e con la sfera personale dei sentimenti. I soldi apparsi in sogno possono rivelare un bisogno che si ha, oppure il desiderio di una persona che, per una qualunque ragione, si sia allontanata dalla nostra vita.

In altri casi, sognare di ricevere soldi può semplicemente essere sintomo di una forte brama di potere, perché magari si crede che il denaro possa essere ragione di un maggiore senso diautostima e fiducia nelle proprie capacità.

Se si ricevono molti soldi, o meglio una grande quantità di banconote, questo potrebbe essere interpretato come un sogno premonitore. Per cui, il sogno potrebbe indicare che sta per arrivare un periodo particolarmente favorevole. Al contrario, se in sogno si ricevono pochi soldi, ciò vuol dire che si potrebbe essere a breve interessati da un periodo piuttosto critico dal punto di vista economico.

Tuttavia, ci sarebbe da considerare anche l’altro lato della medaglia nel caso in cui si sogna di ricevere molto denaro. Infatti, questo potrebbe essere letto come una particolare tendenza a cedere ai vizi, oppure che si è troppo avidi o mani bucate.

Significati

Se si sogna di vincere dei soldi, ciò potrebbe essere legato alle proprie ambizioni, al desiderio di affermarsi ed emergere in ambito lavorativo. In questo caso, quindi, il sogno può essere letto con un certo valore di ottimismo, in quanto denota fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Se si sogna di ereditare dei soldi, questo potrebbe indicare che si ha buone capacità di raggiungere i propri obiettivi, poiché ci sono buone basi, basta solo crederci di più. Se in sogno si ricevono dei soldi in regalo da qualcuno a noi caro, questo potrebbe nascondere una necessità di attenzioni e affetto da parte di quella persona.

Mentre, sognare di guadagnare molti soldi questo fa riferimento all’idea che si ha di se stessi e del proprio valore, ciò equivale ad una forte stima e fiducia nelle proprie capacità.

Numeri da giocare

Tentare la fortuna, ancor più nel caso in cui si sogna di ricevere soldi, potrebbe essere di buon auspicio. Ecco allora quali sono i numeri legati alla simbologia dei soldi. Se si sogna di spendere dei soldi, il numero da giocare è il 14. Se si sogna di trovare dei soldi, il numero è 11, se si regala del denaro a qualcuna è il 74.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.