Sognare di avere un figlio
Maternità

Sognare di avere un figlio

Sognare di avere un figlio rientra nelle fantasie più comuni tra le donne che sentono di essere pronte a diventare mamme. Ma che valore può avere questo sogno? C’è una differenza tra sognare una bambina oppure un bimbo. Scopriamo il significato dei nostri sogni e del subconscio.

Sognare di avere un figlio

Molte donne sognano di avere un bambino, ma ciò potrebbe essere visto come una sorta di sogno premonitore o segno di buon auspicio. Vi sono diverse spiegazioni a riguardo. La più plausibile, in molti casi, potrebbe essere legata al desiderio da parte di una donna di avere un figlio.

Non solo, sognare di avere un bambino potrebbe anche significare l’esigenza di creare qualcosa di proprio, il frutto di un percorso personale importante. Sognare un neonato, può essere un buon segno. Potrebbe, infatti, portare fortuna e indicare l’inizio di un periodo felice e positivo sotto diversi aspetti della propria vita.

Sognare un bambino

Ci sono poi le differenti interpretazioni del sogno. Ad esempio, sognare un bambino che ride, che ci prende per mano, potrebbe in qualche modo essere una rievocazione della parte più pura e innocente che è in noi, il nostro essere fanciulli. Probabilmente vuole suggerirci di prendere la vita con più leggerezza e serenità, senza farsi affliggere dai problemi. Potrebbe farci riflettere su ciò che si sta vivendo e far capire che è importante avere un atteggiamento ottimista nei confronti della vita, appunto sorridendo.

Se una donna sogna una bimba, potrebbe voler dire che ha bisogno di tornare alla sua propria infanzia, a quando era spensierata e senza problemi. Questo spesso è legato a un periodo di forte stress emotivo e ci aiuta a rivivere il senso di pace dell’infanzia. Sognare di avere un figlio maschio, invece, potrebbe voler dire che bisogna non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo. Se si sogna un bimbo con gli occhi azzurri, il colore del cielo indica purezza e questo potrebbe voler dire che è un momento propizio per dare libero sfogo alla creatività.

Sognare un bimbo morto, benché questo possa inquietare, come l’idea stessa della morte, in realtà, dovrebbe farci riflettere sull’ansia che probabilmente ci blocca e ci impedisce di vivere le situazioni con più slancio. La morte potrebbe semplicemente evocare un progetto, un’idea che sia stata, appunto interrotta sul nascere. E’ bene rivedere i propri progetti e non temere di tentare qualcosa di nuovo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.